Keikurono

Utente SEF
Gradimento
70
Punti
68
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Squeeze / Wismec Noisy Cricket 25 V2
Atomizzatori in uso
Smok TFV8 Big Baby / Hadaly / Moradin 25 / Aromamizer Supreme V2
Re: dov’è arrivata la vostra scimmia?

Eh devo capire dove spendere, vorrei ma entrambe non ha senso per me e per le mie finanze!

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
506
Punti
215
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop

Arrivata la lavatrice ad ultrasuoni di cui si parlava più su e devo dire che sono estremamente soddisfatto.

Con un goccio di detersivo e bicarbonato è persino andato via l'odore da una boccetta che conteneva un liquido al limone molto impestante.

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby

20180312_185706.jpg
20180313_122736.jpg

Dopo aver avuto una buona esperienza col 22, dato che ho trovato un'offerta su cigubay a 11.85€, ho deciso di prendere anche il 24.
Montato subito(e con un drip tip preso su GB che sta da dio sulla Killer), e provato con una build molto tranquilla di ni80 da 24 su punta da 2.5(ovviamente in dual).
Vapore, densità e aroma spettacolari già a 57/58W!

Molto meglio come tiro del 22(è più equilibrato anche con l' airflow tutto aperto, mentre sul 22 devi per forza parzializzare), e, soprattutto, molto migliore la calibrazione degli oring. I pezzi del cap si staccano molto più facilmente che sul 22.

Molto soddisfatto!
Non l'ho spinto molto dato che in bf ho solo box single battery, ma va già benissimo così. Chissà con delle coil più complesse(ma penso che vorrebbe la spinta di almeno una dual battery).

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby

E non finisce qui! :D

Poco fa mia mamma mi ha detto che è arrivato un altro pacchettino! ??????[/FONT]
_140310.thumb.jpg.c66706719b4a4e02f144947688808255.jpg
_140243.thumb.jpg.f73ba2baba1f13ace122d06c807dc409.jpg
[/FONT]

Secondo speed YFTK, con in più un drip tip in ultem, in modo da lasciare il primo col cap in PC fisso sulla pico che mi porto al lavoro(quindi con build per il meccanico), e questo lo lascio sulla VT con una build per il TC
wink.png
[/FONT]

Keikurono

Utente SEF
Gradimento
70
Punti
68
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Ecco chi svapa come si deve di guancia, non come me che faccio solo polmonare!!!
La mia scimmia è immersa nei dubbi invece!!!
BF, circuitata, entrambe? Tank? Dripper bf o non bf?

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto

quando le avrai provate tutte deciderai tu qual'è la migliore... :D

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
506
Punti
215
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop

Non ascoltare Alberto @Albe-cig :24:

Quando le avrai provate tutte.....vorrai provare le altre XD

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

@Keikurono svapo sia di guancia che di polmone eh :D (come si vede anche dal post precedente in cui parlo del pulse 24), e un bel po' da flavour(anzi ultimamente ancora di più perchè uso principalmente box bf a singola batteria).
Fino a quest'estate e poco dopo svapavo solo di polmone, poi, un po' perchè dentro casa con la finestra chiusa mia madre per poco non mi cacciava di casa per il troppo vapore :D , un po' per riassaporare qualcosa a guancia come tabaccoso(ma sempre aromatizzato e sul dolce), ho iniziato con il primo speed, e poi ho preso anche lo strike per svapare qualche cremoso dentro casa sempre a guancia.
Mi piace alternare e variare, dato che questo mondo ti permette molteplici combinazioni, e tutte mi danno soddisfazioni. E poi è anche bene così perchè se ti fissi solo su una cosa, a lungo andare ti stanca e trovi meno soddisfazione(anche nel variare liquidi, dato che ogni giorno svapo liquidi diversi alternandoli, come ad esempio il tabaccoso dopo il caffè, dopo i pasti o quando sono fuori e sorseggio un drink, per avere una sorta di richiamo a quando fumavo le analogiche, un cremoso particolare dopo un dolce o uno spuntino, o proprio per gustarmi qualche bel cremoso particolare).

Come consiglio, anche li è bello variare. Io la mia quadra l'ho raggiunta con 2 bf circuitate che mi porto sempre dietro, una per il tiro di guancia e un tabaccoso(speed + vt come vedi in foto), e un' altra con un atom da flavour/cloud non troppo spinto per i cremosi(o anche qualche mentolato, fruttato ecc, ma quello più in estate). Al lavoro invece mi porto dietro una pico(quindi una circuitata si, ma che si comporta come una meccanica), e un' altra elettronica(una vt modificata con un altro circuito), che sono box più da battaglia e che posso usare col lavoro che faccio dove magari mi sporco le mani, o sono in ambienti particolari dove potrebbero prendere dei colpi e per cui mi dispiacerebbe rovinare le box un po' più carine e delicate.
Se proprio devo consigliarti quindi ti dico di prendere anche una pico squeeze per iniziare, e una bf elettronica(la VT è sempre una signora box, non costosissima ma dalla grande resa).

Come atom i tank sono più pratici per alcuni aspetti, ma la resa aromatica di un dripper è sempre superiore, è molto più personalizzabile dato che le coil te le fai tu come vuoi, ti permette di cambiare più facilmente i liquidi ecc.

Keikurono

Utente SEF
Gradimento
70
Punti
68
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Ciao @Gas78,
allora io al momento ho una pico squeeza con hadaly.
Poi ho una Noisy v2 a cui devo ancora capire lo scopo per me. Al momento uso il morandin e ogni tanto anche l'aromamizer supreme v2 quando non piscia ovunque.
Ti ho elencato tutti gli atom e box in mio possesso!
Adesso dovrei capire se voglio un dripper tipo goon (o dead rabbit, sono molto incuriosito) e quindi mi prenderei una bf.
Sicuramente però mi manca una circuitata come si deve anche per fare le build (ora sto usando una vecchia istick power nano).

Dubbi dubbi e dubbi!

Aggiungo... e se poi la nuova box la voglio usare con un tank? Posso farlo con una BF?
Non ha molto senso certo! Ma ci sono rischi o è solo un controsenso?

Grazie!!!

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Partiamoci dal presupposto che la BF è una cosa "in più", cioè ha il pin forato per far passare il liquido attraverso un altro pin forato(quello dell' atom ovviamente), ma se monti un atom col pin normale funziona allo stesso identico modo. Però è vero che ha poco senso così, perchè se usi un atom in bf è giusto sfruttare la cosa, se usi un tank o vuoi drippare(io ormai non drippo più ma uso solo i dripper in bf), allora tanto vale prendere un' elettronica normale, dato che le box bf sacrificano lo spazio di una batteria per la boccetta, e quindi a parità di batterie, sono più grandi.

Tu per ora hai solo tank, quindi la box bf non ti serve, però se vuoi affacciarti al mondo dei dripper allora ti consiglio vivamente di prendere una box bf.
Detto ciò, anche li devi valutare cosa prendere, perchè se vuoi fare cloud con un goon o un dead rabbit, allora devi prendere una box che spinga, cioè almeno una dual battery come possa essere la drone lost vape, o la Gbox geek vape, che sono abbastanza ingombranti avendo 2 batterie più la boccetta(di fatto sono grandi come una tribattery normale).
Non che il goon(o similari) non lo potessi montare su box single battery stile VT(io ogni tanto ce le metto), ma un dual coil in cloud ha bisogno di fili più grossi o complessi per poter rendere come si deve, mentre in single battery saresti limitato dalla spinta di una sola batteria, dovresti fare delle build abbastanza tranquille, e spingere al massimo la batteria per avere un risultato discreto, con una durata molto bassa della batteria stessa.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.764
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.069
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.231
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto