Paraffo

Utente SEF
Gradimento
551
Punti
148
Dispositivi in uso
1)VT75Nano 2)VT75 TC 3)Vaporessa Nebula 4)PICO MEGA 5)Athena PRIDE 75 6) ETALIENS ET X3 75W 7) Chieftain 80W 8) STEAM ENGINE 75 W
Atomizzatori in uso
8 Nautilus 5 ml, alias "I Valvoloni"
Re: dov’è arrivata la vostra scimmia?

@Saccofirenze.

Credo, amico Sandro, che Carosello abbia contribuito alla diffusione della TV, forse ancora di più del Lascia o Raddoppia del compianto Mike Nazionale, non fosse altro perchè coinvolgeva noi bambini e scandiva, inesorabilmente, l' ora di andare a nanna ....

Ti dirò che quando, stamattina, mi è venuta in mente la famosa frase del "Dura Minga, non può durare", l' avevo - lì per lì - attribuita a Tino Scotti. Te lo ricordi il mitico Confetto Falqui?!!! Poi, cercando il filmato su Youtube, ho ridato a Cesare quel che era di Cesare: gli eroi del Dura minga erano Calindri e Franco Volpi, due per altro serissimi attori di prosa, eroi di innumerevoli sceneggiati ...

Vabbè, risparmio ai giovani frequentatori di questo forum, la noia di sentire il solito vecchio blaterare su "Quelli sì che erano bei tempi" nei quali persino la pubblicità era intelligente e colta ... Anche perchè non è vero! Non è mai vero che "si stava meglio quando si stava peggio" ... Però sembra vero!

raffilo

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
43
Dispositivi in uso
cloupur mini plus, istick pico, wismec reuleaux rxmini
Atomizzatori in uso
siren GTA 22, kayfun 5, melo 3, doggystyle sxk

Condivido!
E la pubblicità di una volta era adatta ai quei tempi, nasceva dal modo di pensare di quei tempi. Oggi lo troviamo ingenuo e infantile, ma fra qualche decennio chissà come verrà giudicato il nostro stile di vita e ciò che piace adesso... Immagino cose del tipo: "Ma guarda, stavano sempre con quei cosi in mano a giocare e mandare messaggi cretini...". Meglio non pensarci, anche perchè personalmente comincio già da ora a giudicare ridicole certe attività moderne...
Saluti a tutti

laretta

Utente SEF
Gradimento
143
Punti
138
Dispositivi in uso
Joytech eleaf istik pico tesla nano 120w
Atomizzatori in uso
Nautilus e nautilus 2 kabuki

No no ...qualcosa si muove ...
18e5f24a362b4214874e07572f4d3892.jpg

Era dal 26 che non avevo più notizie di questo pacchetto ....come per magia è riapparso ;) ;) (y) (y)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

C è anche il mio regalo ???:DD:DD:DD:DD

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

raffilo

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
43
Dispositivi in uso
cloupur mini plus, istick pico, wismec reuleaux rxmini
Atomizzatori in uso
siren GTA 22, kayfun 5, melo 3, doggystyle sxk

Il problema non è che prima spendevamo 5€ per un pacchetto di sigarette, e ora 5€ li spendiamo per un pacchetto di coil, perchè a quel pacchetto devi aggiungere un bel po' di soldi in box, atom, accessori vari, chicche...quando inizi, o magari anni fa, spendi(o spendevi)soldi solo una volta per una ecig, e poi compravi solo il liquido(io ne avevo una, e compravo un liquido da 10ml a settimana circa, anche ogni 2 in certi periodi). Allora il risparmio c'era eccome.
Ora è un modo alterntivo di fumare, e di togliere le sigarette che fanno male, ma è anche vero che per molti di noi è diventata una vera e propria passione, che ci fa spendere un bel po' di soldini(a conti fatti finora ho speso molto più di quanto avrei speso se avessi continuato a fumare, specialmente contando il fatto che non fumavo più tantissimo ultimamente, e che a casa non fumavo, mentre ora svapo tutto il giorno)
A sto punto quindi, perchè spendere un tot, quanto puoi risparmiare e "limitare i danni" ? Io le coil per i TFV8 le ho pagate tutte sulla media di 1,30€, contro i 5 e rotti anche in alcuni casi(soprattutto nel caso di quelle del TFV8 grande, anch'esso preso a metà prezzo su cigabuy).
Come detto diverse volte, se il prezzo è uguale o il risparmio sarebbe irrisorio, allora compro in negozio, sennò su internet ;)

Tutto giusto! All'inizio pensavo di risparmiare molto passando alla e-cig, e sto parlando di sette mesi fa... Un flaconcino di liquido, una resistenza... Pochi euro a settimana!!! Poi, passata la dipendenza dalle sigarette, si scopre la passione per lo svapo. Le spese ci sono, ma devo ammettere che le faccio con piacere. Alle volte passo dal negozio a compare un aroma che mi piacerebbe provare, oppure mi concedo una spesa più grossa online, per il grosso del materiale di consumo oltre che atomizzatori e mods. Lo vedo quasi come un regalo che faccio a me stesso, un piccolo capriccio, una nuova esperienza... Il fine settimana lo festeggio con un nuovo aroma, magari!!!

Mentre prima, la cinque euro dal tabaccaio tutte le mattine, e a volte anche due volte al giorno, mi sembravano veramente soldi buttati, per non parlare del brutto senso di colpa e di sbagliato con cui compievo quel gesto.

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby

@raffilo esattamente. E' lo stesso mio pensiero, è un capriccio, un regalarsi qualcosa, una piccola passione che ormai va oltre alla semplice idea di sostituire la sigaretta o trovare un metodo per smettere.
E' ormai un hobby, che ci permette di mantenere un piccolo legame con quello che era prima un vizio a cui non sapevamo rinunciare, ma in una veste tutta nuova e soprattutto molto meno dannoso di quello.

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
794
Punti
165
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini

C è anche il mio regalo ???:DD:DD:DD:DD

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Esatto :102: :102: ....e siccome è un regalo .....non te la posso far vedere....quindi chiudi gli occhi che la devo far vedere agli altri ......anzi ...cambia 3D e non sbirciare :DD :DD :DD :DD
0c751f4e71687a34889bb242a5134d53.jpg

Zitti tutti ......non dite niente a Laretta altrimenti la sorpresa va a farsi friggere :DD :DD :35: :35: [emoji85] [emoji85]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D

:oops: :oops: :oops: bella! :102: :102: :102:

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...

@Paraffo
Paolo, ma certo che me lo ricordo il confetto Falqui... e anche la brillantina Linetti (1959) e pure i Brutos e anche la pubblicità dell'olio Sasso (la pancia non c'è più)... tutte rigorosamente in bianco e nero (e pure un po' sfocate).
Scusatemi per il terribile OT... ma per un attimo sono tornato giovane !

laretta

Utente SEF
Gradimento
143
Punti
138
Dispositivi in uso
Joytech eleaf istik pico tesla nano 120w
Atomizzatori in uso
Nautilus e nautilus 2 kabuki

Ok cambio post... Spero che sia tanto splendente

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...

Io pensando a quanto spendevo in prodotti del tabacco non mi pongo proprio il problema... Acquisto tranquillamente negli store italiani e a volte anche nei negozi fisici, soprattutto gli aromi o i fili... Non arriverò mai a quelle cifre...sento spesso dire che una coil a 5€ è un furto... È vero, ma a me un pacchetto di sigarette da quasi 5€ durava meno di una giornata....

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

@Sissi, circa 6 mesi fa io spendevo 4,50 Euro al giorno per un pacchetto... dunque ogni settimana "bruciavo" più di 30 Euro... senza contare che stavo irrimediabilmente bruciando anche i miei polmoni.
Adesso non so esattamente quanto spendo ma ho la netta sensazione che per "pareggiare" tutto quello che ho comprato mi ci vorrà circa un anno... e menomale che ho comprato in Cina, altrimenti non avrei potuto permettermi neppure la metà delle box e degli atom che ho.
Personalmente non ho nulla contro gli shop nazionali e i negozi fisici (ogni tanto ci compro anch'io) ma se sarò "costretto" a eliminare gli e-commerce cinesi... mi guarderò in giro sperando di trovare qualche alternativa (come la troveranno le migliaia di utenti che acquistano in Cina merce di ogni genere)... altrimenti dovrò "ridimensionare" drasticamente i miei acquisti allo stretto indispensabile.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.066
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.231
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto