Smettere di Fumare Domani Inizio, Graditi Suggerimenti

Ananas7

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
40
Gradimento
8
Punti
8
Località
Reggio emilia
Nome
Anastasia
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
Ciao a tutti :)
Come alcuni di voi sanno, mi ero iscritta un anno fa al forum.. ennesimo tentativo andato a male.
Come ne avevo discusso con alcuni di voi, per intolleranza non abbiamo ben capito a cosa, se a PG, aromi sintetici o qualche sostanza presente negli aromi e per dispositivo non appagante (riuscivo a fumare solo senza pg e giusto poche gocce di aroma).
Comunque ho deciso di tagliare la testa al toro, e siccome finalmente Officine Svapo ha fatto una linea di aromi estratti naturalmente con il glicole vegetale, li ho acquistati e sono arrivati!!
Siccome oggi è festa, andrò domani a prendere la sigaretta elettronica in negozio. Credo al 99% acquisterò la Kiwi, in modo da avere la fumata più possibile ai sigarini camel che sto fumando ultimamente.
Non me la sento di passare a un dispositivo che abbia la fumata completamente diversa, non avrebbe senso almeno subito.
E niente.
Ho aperto questa discussione per avere consigli (qualsiasi suggerimento per il periodo iniziale è ben accetto), per saper adattarmi al cambiamento, per non mollare.
I liquidi sembrano buonissimi, (poi li recensirò a modo mio visto che qualcuno voleva sapere) e per avere 28 anni mi sto rompendo definitivamente le scatole di avere il fiatone costantemente e di non respirare bene, ho proprio paura per la mia salute.
Questo mi da carica e sono piuttosto determinata, ma non nego che leggendo qualche discussione qua e là mi sia venuta un pochino di paura. 😂 anche se so che siamo tutti diversi e il passaggio sarà personale.
So che però è un cambiamento. Quindi scrivetemi quello che vi va :) suggerimenti/consigli/come abituarsi anche a un’ organizzazione differente.
Andare dal tabacchino è più semplice. Questi liquidi nessun negoziante in zona li ha.. sarò dipendente dall’ acquistare online e devo imparare a organizzarmi.
Con una sigaretta elettronica sola poi è un rischio??

Grazie a tutti come sempre!!! ☺️
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Ananas7, quanti ne fumi al giorno di quei sigaretti?
Questo per sapere con quanta nicotina iniziare, più o meno.

I consigli verrano mano, mano con il tempo perché ognuno di noi è diverso e con le sue esigenze ed esperienze. La cosa importante è la testa ed il voler "seriamente" smettere di fumare per i motivi che hai scritto prima e che non sottovaluterei.
Tra parentesi ho preso 3 10+10 di Officine Svapo, sia per curiosità e sia per vedere questo nuovo loro PG come è.
Eccoli:
officine svapo.jpg


Me li ha fatti vedere un negoziante sabato sera, io ne ero già a conoscenza. Li ho preparati ed assaggiati pochi millilitri per poi dare una settimana perché si stabilizzino un po'. Molto buoni e sento comunque il PG grattare la gola di più rispetto al normale PG che uso senza alcun problema di sorta. Li ho fatti ad 1 mg/ml di nicotina, poiché ormai sono arrivato a quella gradazione. Comunque parere positivo tranne per il Leonardo un Kentucky (distillato) con mandorla che mi è sembrato abbastanza scarico, ma ripeto, una settimana di steeping e poi lo riprovo.
Certo non comprerò mai le versioni da 60 ml poiché per me non ha senso, lo farei solo se non avessi alternative come nel tuo caso e comunque, dopo, potrai comprarti solo il PG di Officine Svapo e farti tutti i liquidi che vuoi, logicamente provando in caso di intolleranze diverse dal PG.
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Credo al 99% acquisterò la Kiwi
Mah, spendi un botto di soldi per un solo device quando con la stessa cifra ne compreresti 3 con cui alternare i sapori nel arco della giornata e non asfaltarti con un unico e solo gusto, sai che noia...
Ecco il primo consiglio, variare almeno con due liquidi al giorno.
Vedi se in negozio hanno la Wenax M1 o meglio ancora, appena uscita, la Wenax S3:
 

Ananas7

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
40
Gradimento
8
Punti
8
Località
Reggio emilia
Nome
Anastasia
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
Ciao @Sva3d 🙂
Grazie per le parole che hai speso per me! Allora come primo step, cercherò di ricordare tutti gli aspetti negativi che ormai ho accumulato sul fumo.

Allora.. io ho la fumata abbastanza compulsiva 😂 so che alcuni di noi eliminano più velocemente la nicotina dal corpo e per questo fumano molto di più.. potrebbe essere per questo motivo e anche perché sono molto legata alla gestualità. Se non fumo sono sempre a mangiare qualcosa, es semini di girasole 😂. Ci sono giorni in cui ne fumo 10/12 altri che arrivo a 20.
Alla sera faccio fuori il più grande numero, soprattutto mentre guardo film/serie.
Il negoziante mi ha consigliato 6.
Ma dimmi pure la tua 😊

Per quanto riguarda officine svapo, ma anche quelli sono in glicole vegetale??? E aromi naturali? Io non lo sapevo. Quel biscotto sembra buonissimo 🙁
Io ho acquistato questi. Gli aromatizzati sono comunque a base Virginia
Domani Inizio, Graditi Suggerimenti [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Ananas7

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
40
Gradimento
8
Punti
8
Località
Reggio emilia
Nome
Anastasia
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
Mah, spendi un botto di soldi per un solo device quando con la stessa cifra ne compreresti 3 con cui alternare i sapori nel arco della giornata e non asfaltarti con un unico e solo gusto, sai che noia...
Ecco il primo consiglio, variare almeno con due liquidi al giorno.
Vedi se in negozio hanno la Wenax M1 o meglio ancora, appena uscita, la Wenax S3:

Pensavo di comprare solo la penna per ora.. e magari, se consigliate di avere 2 dispositivi, prendere anche la Wenax perché ho letto qui sul forum che ne avete parlato bene! 😊
Io ero orientata sulla Kiwi perché provandola, mi ha soddisfatto come la sigaretta. Però il negoziante mi ha detto che ne ha altre simili e credo domani me le farà provare.
il mio dubbio era proprio come alternare i liquidi su una sola sigaretta, visto che ora dovrò provare un po’ di aromi e capire cosa mi piace di più. Si varia quindi con due sigarette diverse o posso riempire due pod di qualsiasi dispositivo comprerò, e alternarle durante il giorno?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Per quanto riguarda officine svapo, ma anche quelli sono in glicole vegetale??? E aromi naturali?
Il glicole è quello loro quindi naturale, sul biscotto non saprei dirti perché non ho chiesto, ma al 100% non lo è. Di contro mi fido moltissimo della qualità dei prodotti di Officine Svapo, li acquisto da anni ed inoltre ho conosciuto di persona anche il produttore ed alcuni sui collaboratori, gente preparatissima.
Sul biscotto, prendi il 10+10 così non ci perdi molto. Ti consiglio il White, il Kame è sempre biscotto con crema di pistacchio dolce e salato.

Si varia quindi con due sigarette diverse o posso riempire due pod di qualsiasi dispositivo comprerò, e alternarle durante il giorno?
Puoi usare anche pod diverse, ma ti consiglio di prendere una Wenax M1 da affiancare alla Kiwi visto che ti è piaciuta, ma prova prima la Wenax che magari ne prendi due allo stesso prezzo di una sola Kiwi. Poi hai due dispositivi ed arrivi a fine giornata visto che sei compulsiva, ma cerca anche, nel tempo di modificare anche questo aspetto, se puoi.
Riguardo al grado di nicotina, a 6 mg/ml, su una pod è come respirare aria specie dopo quello che hai scritto che ci dai alla grande con le sigarette. Poi non ho mai fumato quel tipo di sigaretta o sigarino, ma c'è tabacco e lo aspiri? Perché mi sembra più grande, di diametro, di una sigaretta normale.
Riguardo alla nicotina ti direi di iniziare/provare con 8 mg/ml, fanne solo un liquido e non dieci perché se non ti soddisfa ne metti da parte uno e non dieci liquidi.
 
Ultima modifica:

Ananas7

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
40
Gradimento
8
Punti
8
Località
Reggio emilia
Nome
Anastasia
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
Secondo me sono solo quelli della Linea 21 ad essere ad aroma 100% naturale quindi mi sa che per sicurezza ho fatto bene a prendere questi 😊


Anche io ho avuto qualche dubbio sulla nicotina 6. Domani proverò la Wenax e sento che mi dice sulla nicotina :)
Sono dei sigarini che hanno lo stesso esatto diametro delle sigarette. Hanno la cartina sottile tipo da trinciato, trasparente, sotto alla foglia di tabacco.. dentro è tabacco. Io non li sento pesanti ma un pochino più delle sigarette lo sono sicuramente.

Poi hai due dispositivi ed arrivi a fine giornata visto che sei compulsiva, ma cerca anche, nel tempo di modificare anche questo aspetto, se puoi.
Per questo ti do ragione. 😊 se sono a casa senza fare niente eccedo un po’. Infatti ho pensato mi avesse consigliato nicotina 6 per non eccedere se poi fumo tanto i primi giorni
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Io consiglio sempre di prendere anche il power Bank della Quawins che (lo sanno in pochi) è compatibile e costa poco, uno dei pericoli della ricaduta è proprio il non aver batterie/liquido come suggeriva Marco. La Kiwi per me è una no-go ( e ne ho avute 4.. con relativi PB che sono farlocchi, i pin di ricarica si rompono subito o cascano da soli) si tecnicamente che aromaticamente, per la M1 adesso esistono anche le POD con il filtro in cotone simil sigaretta e durano decisamente più di quelle della Kiwi (che diventano schifose subito e rovinano il gusto)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Secondo me sono solo quelli della Linea 21 ad essere ad aroma 100% naturale quindi mi sa che per sicurezza ho fatto bene a prendere questi 😊
Sicuramente perché fragola, banana ed i vari tabacchi possono essere estratti, un biscotto, con tanti ingredienti in mezzo lo vedo un po' difficile da fare, ma non mi sono mai interessato di estrazioni.

Infatti ho pensato mi avesse consigliato nicotina 6 per non eccedere se poi fumo tanto i primi giorni
Non credo, all'inizio, il difficile è il giusto grado di nicotina che ti tenga lontano dalla voglia di accenderti una sigaretta. Nel primo periodo, ti dico, è un'altalena, quindi devi porre attenzione proprio a questo fatto e regolarti di conseguenza, ma per qualsiasi dubbio ci siamo noi.
 

Ananas7

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
40
Gradimento
8
Punti
8
Località
Reggio emilia
Nome
Anastasia
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
@Iv3shf mannaggia, qui entrambi mi state parlando non benissimo della Kiwi!! 😂 il powerbank per la 1 lo escludevo già a priori.. ora mi avete fatta incuriosire per la Wenax. So però che kiwi ha un prezzo fisso ovunque, magari la Wenax in negozio me la sparano comunque al prezzo del pennino kiwi.
Domani la provo, sono anche più economiche pod e filtrini.

Grazie per il consiglio del powerbank.. e si devo organizzarmi bene con liquidi e in caso una pod di scorta. 😊 Intanto incrociamo le dita che vada tutto bene!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.234
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto