Akkor

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2015
Messaggi
64
Gradimento
1
Punti
13
Località
Roma
Dispositivi in uso
Justfog
Atomizzatori in uso
NautilusMini/Klp
Salve a tutti

Mi è appena arrivato il kayfun lite plus


La parte delle torrette presenta delle imperfezioni di lavorazione, sbavature e plastica isolante in eccesso sotto le torrette ....... è una cosa normale che può capitare o a voi è arrivato perfetto ?
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Hai bruciato la Res a vuoto prima di mettere il cotone? Questo potrebbe essere una possibile spiegazione, a me sinceramente non è mai successo.
 

Akkor

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2015
Messaggi
64
Gradimento
1
Punti
13
Località
Roma
Dispositivi in uso
Justfog
Atomizzatori in uso
NautilusMini/Klp
non mi ricordo onestamente............può essere..........come no.........
 

Akkor

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2015
Messaggi
64
Gradimento
1
Punti
13
Località
Roma
Dispositivi in uso
Justfog
Atomizzatori in uso
NautilusMini/Klp
Hai bruciato la Res a vuoto prima di mettere il cotone? Questo potrebbe essere una possibile spiegazione, a me sinceramente non è mai successo.
Ho rifatto la res e questa volta sono sicuro senza dry burn e il sapore di prima continua......potrebbe essere proprio il cotone ?


Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Forse mi sono espresso male, la Res va bruciata a vuoto prima di inserire il cotone, poteva essere un motivo del saporaccio proprio il non averla bruciata. Che il cotone possa dare sapore di olio metallico, mi sembra difficile, io uso il Fiber Fricks e non mi ha mai dato di questi problemi, é assolutamente neutro.
 

Akkor

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2015
Messaggi
64
Gradimento
1
Punti
13
Località
Roma
Dispositivi in uso
Justfog
Atomizzatori in uso
NautilusMini/Klp
Forse mi sono espresso male, la Res va bruciata a vuoto prima di inserire il cotone, poteva essere un motivo del saporaccio proprio il non averla bruciata. Che il cotone possa dare sapore di olio metallico, mi sembra difficile, io uso il Fiber Fricks e non mi ha mai dato di questi problemi, é assolutamente neutro.

Ciao @Walter

Non si esce da questo film dell'orrore
Allora ho rifatto la resistenza per la quarta volta

1) res a cotone con baffo normale
2) res a cotone con baffo normale
3) res con wick a S
4) res a cotone a S (quest'ultima facendo i passaggi che mi hai suggerito: scaldata alla resistenza 2/3 volte a vuoto + scaldata alla resistenza soffiandoci sopra con inserito e bagnato il cotone con qualche goccia di liquido che avrei svapato)

L'ultima res è stata fatta con Kantal A1 0.20 x 4 spire ed è uscita da 1.50 o giù di lì

Quest'ultima il saporaccio sembra un pò diminuito ma tuttavia persiste (sono partito da 6W e sono arrivato a 9W su istik 40W)

Oggi ho lavato il klp in acqua calda con detersivo liquido per i piatti usando uno spazzolino da denti e un altro attrezzo che ho comprato su GB per pulire bene dentro ai buchi (camino, etc...)
Domanda su Kayfun Lite Plus ....appena arrivato (confezione) [SigarettaElettronicaForum.com]

Inoltre dopo aver sciacquato i pezzi con l'acqua calda li ho rimessi a mollo con acqua calda e aceto per un altro pò
Poi ho risciacquato tutto con acqua tiepida e asciugato per bene

Non so che altro inventarmi

Il cotone che ho comprato io è questo


  • Muji Cotton Pads 10 pezzi
  • cotone grezzo (non trattato, non sbiancato)
  • produttore: Muji Japan
  • contenuto della confezione 10 pads (60 x 50)


AIUTOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :screaming:
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Ciao Akkor, hai fatto tutto al meglio, a questo punto prova ad usare un e-liquid diverso. Il cotone é ottimo, le Res sono ok, il kay é praticamente sterile, non vedo da dove possa arrivare il saporaccio. Prova con un liquido pronto diverso da quello che hai utilizzato finora. Un ultimo possibile suggerimento, prima di fare la resistenza, ossida il pezzo di Kantal con una fiamma, anche il fornello della cucina va bene, poi lisci con le dita usando un po l'unghia in modo da pulirlo e poi procedi con la Res come ti avevo suggerito. Spero che riuscirai a liberarti del saporaccio..... :doh:
 

Akkor

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2015
Messaggi
64
Gradimento
1
Punti
13
Località
Roma
Dispositivi in uso
Justfog
Atomizzatori in uso
NautilusMini/Klp
Ciao Akkor, hai fatto tutto al meglio, a questo punto prova ad usare un e-liquid diverso. Il cotone é ottimo, le Res sono ok, il kay é praticamente sterile, non vedo da dove possa arrivare il saporaccio. Prova con un liquido pronto diverso da quello che hai utilizzato finora. Un ultimo possibile suggerimento, prima di fare la resistenza, ossida il pezzo di Kantal con una fiamma, anche il fornello della cucina va bene, poi lisci con le dita usando un po l'unghia in modo da pulirlo e poi procedi con la Res come ti avevo suggerito. Spero che riuscirai a liberarti del saporaccio..... :doh:

Aggiornamento @Walter

Ho rilavato un'altra volta tutto
Smontato con perizia (tolte tutte le viti)
Lavato in acqua tiepida con detersivo per piatti e aceto (tanto per essere sicuro)....sciacquato il tutto e messo in acqua depurata a bollire
L'ho lasciato in acqua in ebollizione per 5 min
Poi ho risciacquato il tutto con acqua depurata e lasciato asciugare
Rimontato il tutto, ossidato il kantal, e fatta resistenza Kantal 0.20 (solite 4 spire) ed è uscita una resistenza da 1.60
Fatto accensioni senza cotone
Messo cotone a S e bagnato con Virginia di FA............. fatto accensioni con cotone soffiando sul camino aperto
Chiuso tutto e caricato il tank e vado allo svapo.................il saporaccio è sparito :113:

Ora le cose sono due: o il Tuscan reserve sul klp fa schifo e sul Nautilus Mini ha tutto un altro sapore...........oppure è stato il nuovo lavaggio
Aspetto di finire il tank con il Virginia e poi riprovo a caricare il tuscan e vediamo che succede per fare la prova del nove

Ti tengo agiornato

Altra domanda a te che lo usi da un pò ...........con la resistenza da 1.6 a quanto posso spingere il klp ?
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Ciao, intanto sono contento che il saporaccio é sparito, non credo che il Tuscan possa fare schifo sul kay, forse si è rovinato, prima di rimetterlo nel kay, riprovarlo sul Nautilus. Poi con Res 1,6 io arrivo fino a 4,2volt, in watt dovrebbe essere sui 12/14 watt
 

Akkor

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2015
Messaggi
64
Gradimento
1
Punti
13
Località
Roma
Dispositivi in uso
Justfog
Atomizzatori in uso
NautilusMini/Klp
Ciao, intanto sono contento che il saporaccio é sparito, non credo che il Tuscan possa fare schifo sul kay, forse si è rovinato, prima di rimetterlo nel kay, riprovarlo sul Nautilus. Poi con Res 1,6 io arrivo fino a 4,2volt, in watt dovrebbe essere sui 12/14 watt


Il tuscan lo uso quotidianamente sul nautilus quindi non credo sia rovinato
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Allora speriamo che sia stato un problema di lavaggio. Credo che potrai goderti tranquillamente il tuo Tuscan anche nel kay :victorious:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
589
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.684
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto