Disturbi E Problemi Allo Stomaco, Richiesta Aiuto E Consigli

SupaHotFire

Utente SEF
Registrato
29 Ott 2021
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Milano
Nome
Franceco
Dispositivi in uso
Inokkin
Atomizzatori in uso
Innokin mini
Sera ragazzi!
Vi spiego brevemente che è successo. Sono un fumatore accanito (ho 30anni). Ultimamente svapavo guancia con un 50/50 con aromi o fruttati o tabaccosi. Tutto molto bello finché per 10 giorni ho sentito forti dolori interni tra ano e pancia, stimoli continui di urinare o defecare senza motivo. Non riuscivo nemmeno a stare seduto e a volte nemmeno sdraiato. Ho fatto esami sangue, feci, ecografia addominale stavo per andare dal gastroenterologo quando dopo 10 giorni mi è passato tutto. Esami tutti Perfetti, tranne meterosimo nell'intestino! Diagnosticato nulla, pare mio colon irritabile per via della sigaretta elettronica, dite che è possibile sia la causa? Ora vorrei ricominciare a svapare in quanto mi fumo un pacchetto al giorno. Però ho paura che mi risucceda, ho una gran soglia di resistenza al dolore, tranne in quei 10 maledetti giorni.
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
@SupaHotFire francamente la vedo dura che nicotina e sostanze tossiche e cancerogene presenti nelle sigarette non ti facciano nulla e lo svapo sì, ma solo facendo una prova riprendendo mano a mano lo svapo potrai capire se ci sono delle correlazioni (eventualmente una allergia al pg)
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Un gastroenterologo puó fugare tutti i dubbi riguardo al meteorismo.
Io ci andrei quanto prima.
 
M

Membro cancellato 30150

Una cura efficace contro il meteorismo è quella di assumere 15/30 minuti prima dei pasti principali 1 pastiglia di Sinaire Combi, efficacissime.
Non è una medicina, ma sono degli enzimi di aiutano a digerire alcuce cose che possono provocare meteorismo. ( che a sua volta può provocare anche spasmi e quindi dolori anche importanti che hai descritto )
A me le prescrisse un gastroenterologo del san raffaele di Milano e, nel mio caso, si sono rivelate miracolose.
Sono veramente efficaci.
Ultimamente le sto riassumendo perchè ho avuto ancora episodi di meteorismo con i classici borbottii nel tratto gastro intestinale e debbo dire che funzionano. I borbottii sono spariti dopo quanche giorno di cura.
Invece quando hai quei forti dolori che hai descritto, ( probabilmente provocati dal meteorismo )una buona medicina è il Buscopan che credo tutti conosciamo ( che è una medicina da banco, non occorre quindi la prescrizione medica ); medicina sintomatica da prendere solamente all'occorrenza e non per lunghi periodi. Che altro non è che un anti-spastico.
Se ti dico queste cose è perchè ci sono passato tempo fà.
Detto questo fatti vedere da un gastroenterologo che è l'unico che può effettuare una diagnosi certa ed eventualmente darti la cura efficace.
Ma anche a me sembra strano che lo svapo possa provocare tutti i sintomi che hai descritto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

SupaHotFire

Utente SEF
Registrato
29 Ott 2021
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Milano
Nome
Franceco
Dispositivi in uso
Inokkin
Atomizzatori in uso
Innokin mini
Ora vado a vedere che aromi. Ma comunque svapavo "big mouth" o come si chiama e linee della vapoart. Ricordo di aver provato a cambiare pure basi


@Tosh grazie per aver condiviso la tua esperienza, ne farò tesoro. Comunque il Buscopan è funzionato per due giorni. Dopo di che il medico è stato costretto a darmi un antibiotico leggero e del Brufen per i dolori. Mentre se ho capito bene il combi da te descritto sarebbe una specie di fermenti lattici spicifici. Ho preso anche qualcosa del genere.

Comunque secondo me la sigaretta elettronica è stata la.goccia che ha fatto traobbocare il vaso, sommata a dieta disordinata, stress e cambio stagione.
 
M

Membro cancellato 30150

@SupaHotFire
No, non sono fermenti lattici che servono a rispristinare la flora batterica. Questi sono due enzimi che favoriscono la digestione di quelle cose che normalmente provocano meteorismo. Due cose totalmente diverse.
Certo la dieta disordinata non aiuta in questi casi, neanche lo stress.
Prova il Sinaire combi sono sicuro che ti darà molto sollievo; quanto meno sparisce il meteorismo.
Comunque io credo che a questo punto un visita dal gastroenterologo sia proprio necessaria, anzi indispensabile
 
Ultima modifica di un moderatore:

SupaHotFire

Utente SEF
Registrato
29 Ott 2021
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
Milano
Nome
Franceco
Dispositivi in uso
Inokkin
Atomizzatori in uso
Innokin mini
@Tosh grazie ancora per il post.
Comunque oramai sono 4 mesi e più che sto bene senza alcun dolore.
Se sfortunatamente dovrei avere ancora problemi seguirò i vostri consigli. Ora riprovo a svapare
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.503
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @SupaHotFire,
appena hai scritto:

sommata a dieta disordinata, stress e cambio stagione.
mi sono ricordato di un mio amico/collega che aveva i tuoi stessi sintomi legati proprio ad alimentazione non corretta ma soprattutto a stress familiare e lavorativo. Per lui, prendere un caffè, era come dargli la botta finale.
Non sono un medico e neanche titolato a farlo, ma questa sembra proprio una sindrome da colon irritabile legata a stress e non corretto regime alimentare. Potrebbe, proprio la nicotina vaporizzata, essere un fattore di maggiore irritabilità.
Consulta, come già giustamente suggerito, un gastroenterologo.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.503
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@SupaHotFire

Creata nuova discussione. Si continua di qua, grazie. :)
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
519
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.576
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.720
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.201
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.641
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.544
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto