Dynamite91

Utente SEF
Registrato
14 Set 2022
Messaggi
15
Gradimento
1
Punti
3
Località
Pescara
Nome
Angel
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Salve ragazzi, premetto che sono un novellino nel settore vorrei avere un chiarimento su come diluire un liquido scomposto 20ml.
Vorrei sapere bene cosa aggiungere al scomposto per arrivare a 60ml di liquido per un tiro polmonare senza nicotina. Da quello che ho capito leggendo su internet bisognerebbe aggiungere solo 40ml di glicerina vegetale. Mi confermate?

Inoltre mi potete consigliare qualche casa produttrice per le basi?

Grazie a tutti.
 

Fracasso74

Banned
Utente SEF
Registrato
22 Lug 2022
Messaggi
168
Gradimento
13
Punti
18
Località
Milano
Nome
Io
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Tanti
Sicuramente volevi scrivere
30ml di VG
L'aggiunta di quelle componenti viene consigliata per comodità operativa e per semplificare l'operazione di composizione del liquido.
Come le basi pronte premiscelate portano a liquidi, una volta aggiunto/i uno o più aroma/i, sbilanciati; anche in questo caso la semplicità operativa vince.
Il che non è in male assoluto, erché aiuta comunque le persone ad avvicinarsi al DIY in maniera più semplice.
Certo è però che se si vuole analizzare la cosa in maniera precisa il fatto sussiste e soprattutto sussiste che la maggior parte degli utenti ne è totalmente inconsapevole, non che il liquido così prodotto non vada bene, ma è un discorso di consapevolezza e conoscenza.
Si volevo scrivere VG ☝️
 

Fracasso74

Banned
Utente SEF
Registrato
22 Lug 2022
Messaggi
168
Gradimento
13
Punti
18
Località
Milano
Nome
Io
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Tanti
Sicuramente volevi scrivere
30ml di VG
L'aggiunta di quelle componenti viene consigliata per comodità operativa e per semplificare l'operazione di composizione del liquido.
Come le basi pronte premiscelate portano a liquidi, una volta aggiunto/i uno o più aroma/i, sbilanciati; anche in questo caso la semplicità operativa vince.
Il che non è in male assoluto, erché aiuta comunque le persone ad avvicinarsi al DIY in maniera più semplice.
Certo è però che se si vuole analizzare la cosa in maniera precisa il fatto sussiste e soprattutto sussiste che la maggior parte degli utenti ne è totalmente inconsapevole, non che il liquido così prodotto non vada bene, ma è un discorso di consapevolezza e conoscenza.
Personalmente ormai acquisto gli aromi concentrati da 10 ml e usando il calcolatore diluisco minuziosamente i liquidi .
In foto qualcosa in maturazione,tranne il booms vct che è uno shot da 20 ml che purtroppo non c'è l'aroma concentrato.

Diluire Un Liquido Scomposto [SigarettaElettronicaForum.com]
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.559
Gradimento
2.456
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Sì Alessandro @Fracasso74 il precedente post non era riferito a te ma un discorso generico. 😉
 

Fracasso74

Banned
Utente SEF
Registrato
22 Lug 2022
Messaggi
168
Gradimento
13
Punti
18
Località
Milano
Nome
Io
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Tanti
Sì Alessandro @Fracasso74 il precedente post non era riferito a te ma un discorso generico. 😉
I tuoi commenti sono sempre interessanti ,ti seguo anche su altri Post,,e cerco di cogliere ciò che può interessarmi ,,,
Approposito forse te l'ho chiesto già
Mi devi consigliare una vaniglia che sappia x ho vi vaniglia dal sapore intenso sto facendo maturare da 7 gg il vaniglione suprem-e diluito al 15% in 70/30 ma non è proprio ciò che cerco
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.559
Gradimento
2.456
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Approposito forse te l'ho chiesto già
Mi devi consigliare una vaniglia
Qui andremmo troppo OT, ma se non sbaglio ti avevo risposto in un'altra discussione. Appena posso vado a dare un'occhiata, comunque possiamo eventualmente continuare di là. 😉
 

dark86

Utente SEF
Registrato
9 Ago 2022
Messaggi
187
Gradimento
8
Punti
19
Località
italia
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Ambition mods, Zelos 3, Kiwi
Atomizzatori in uso
Bishop mtl, Nautilis 3
Buongiorno ragazzi leggendo i vostri post mi sono incuriosito, premessa gli shot da 20ml non li ho mai preparati (forse una volta) a me le preparava il negoziante dove mi fornivo ( so che per legge non poteva ma io non lo sapevo) ed anche lui metteva solo VG nel caso di Nicotina 0.
Premesso che io mi preparo direttamente i formati da 100ml prendendo gli aromi.
Su altri forum mi è capitato di leggere sempre dei pareri discordanti ovvero che dici aggiungere soltanto del VG (esempio fatto sempre con nicotina 0)
mentre altri dicono che andrebbe fatta così la proporzione
shot da 20ml
aggiunta di 20VG
e 2 shot da 10ml di nicotina 0 qualora non avessi quella miscelare 10VG con altri 10PG per un totale di 60ml
ovviamente parlo di un 50/50
La mia è soltanto curiosità tarlato mi sembra di aver visto queste proporzioni anche su alcuni siti di vendita di prodotti.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.869
Gradimento
3.067
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Perfetto @dark86. Per uno "scomposto" il prodotto finale di 60ml. con una proporzione di 50vg e 50pg a 0 nicoletta è, come hai già tu descritto, 20pg + 30vg +10pg. :41:
 

dark86

Utente SEF
Registrato
9 Ago 2022
Messaggi
187
Gradimento
8
Punti
19
Località
italia
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Ambition mods, Zelos 3, Kiwi
Atomizzatori in uso
Bishop mtl, Nautilis 3
Intanto se non era per voi stavo ancora con la wenax ed una kiwi vendutomi come prodotti definitivi(nulla da dire ma personalmente svapare tabbacchi singoli scuri su un bf come su un atom rigenerabile per me non ha prezzo ) e svapavo liquidi allungati solo di VG :DD
grazie a tutto il forum
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
334
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.496
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.597
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.137
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.328
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.306
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto