Raffaelep

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Raffaele
Dispositivi in uso
Justfog q16 wenax m1
Salve a tutti,
Ho usato per anni una q16 con cui mi sono trovato benissimo. Avendo danneggiato il vetro (che poi con calma ho sostituito), e spinto dai consigli ho deciso di passare alla wenax M1, a detta di molti superiore su molteplici aspetti. Purtroppo oggi non sono pienamente soddisfatto perché trovo il tiro troppo forte e differente da quello della mia vecchia sigaretta, pur avendo testato sia liquidi dolci che tabaccosi. Ho semplicemente sbagliato l’acquisto o ci sono modi per risolvere il mio problema? Chiedo perché comunque è innegabile che le resistenze siano più durevoli e le dimensioni decisamente inferiori. Magari ci sono nuovi modelli con un tiro più simile alla q16.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
In che senso "tiro troppo forte", non riesco a capire.

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
847
Punti
115
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Io non posseggo la Q16 ma ho avuto altri atomizzatori a testine ed il paragone che hai menzionato a mio avviso lascia il tempo che trova. Un conto è svapare con un atomizzatore a testine intercambiabili dove hai la possibilità di modulare il tiro attraverso i fori dell'aria ed un altro è svapare con una pod mod "monomarcia". Molto probilmente il " tiro troppo forte" che avverti sulla wenax M1 è dovuto dal livello di ariosità predisposto che lo stesso dispositivo genera cambiando totalmente la tua percezione del tiro, mentre la Q16 ha la possibilità di modificarlo significativamente a tuo piacimento.
La Wenax M1 possiede due fori di airflow posti nella parte superiore della pen...Puoi provare ad otturarne uno o entrambi durante il tiro ed ascoltare meglio la tua percezione. Rimane pur sempre una pod mod e come tale è immune da pretese differenti per cui è stata progettata.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Io li ho allargati, di poco, con un punteruolo perché il tiro era troppo chiuso per i miei gusti, certo devi avere la mano e fare le cose con cura altrimenti rovini tutto. ;)

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
847
Punti
115
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Io li ho allargati, di poco, con un punteruolo perché il tiro era troppo chiuso per i miei gusti, certo devi avere la mano e fare le cose con cura altrimenti rovini tutto. ;)
l'impareggiabile macgyver :24:

Raffaelep

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Raffaele
Dispositivi in uso
Justfog q16 wenax m1
Innanzitutto chiedo scusa ai più esperti per non aver utilizzato una terminologia perfetta. Speravo comunque di riuscire a farmi capire. Le mie non sono critiche su un modello economico e sicuramente conveniente, cercavo semplicemente consigli. Per “tiro forte” intendo dire che c’è un sapore molto più concentrato (forse troppo!), caldo (non sarebbe un problema) e spesso mi viene da tossire. Tutte cose che non avevo mai avvertito. A tal proposito chiedevo: forse ad esempio ho sbagliato modello?

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
847
Punti
115
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Raffaele non è una questione di modello è un discorso di percezione, molto probabilmente la Wenax m1 non è nelle tue corde come resa, quindi io tornerei su un atom a testine intercambiabili come la Q16 che già ti ha restituito positività oppure proverei con un Nautilus di Aspire che è un atom che riesce ad appagare diverse fasce di utenza.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Raffaelep
La M1 viene venduta con le pod da 0.8 Ohm, ma esistono anche quelle da 1.2 che potrebbero andare meglio, le hai provate?

Raffaelep

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Raffaele
Dispositivi in uso
Justfog q16 wenax m1
Raffaele non è una questione di modello è un discorso di percezione, molto probabilmente la Wenax m1 non è nelle tue corde come resa, quindi io tornerei su un atom a testine intercambiabili come la Q16 che già ti ha restituito positività oppure proverei con un Nautilus di Aspire che è un atom che riesce ad appagare diverse fasce di utenza.
Grazie per i consigli. Infatti sto usando la q16, che però trovo molto più scomoda per tasti e dimensioni e soprattutto fragile vista la presenza del vetro. Questo è il motivo per cui ho voluto provare M1

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.025
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto