sandro

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
1.201
Gradimento
110
Punti
88
Località
venezia
Dispositivi in uso
,triade dna 250, evolve paranormal 250c ,eleaf pico s eccc ecc
Atomizzatori in uso
tfv8, melo 3
@Hittoso....dai gaetano non vuoi dirlo..... ma mentre cotonavi hai pure condito la coil con il sale !!!!!!!!:D.
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
@Hittoso....dai gaetano non vuoi dirlo..... ma mentre cotonavi hai pure condito la coil con il sale !!!!!!!!:D.

I primi tiri erano molto salati da vero, si sentiva su la punta della lingua, non so devo vedere se me lo rifà la prossima volta e anche in altri atom, ieri ho solo ricotonato dopo un dry bur e lavato il deck, le mani erano lavate, però ho condito al peperoncino (sto usando il flash) :D...
La cosa migliore che non sento il saporaccio forte di cotone iniziale, il prossimo è la pancetta
 

sandro

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
1.201
Gradimento
110
Punti
88
Località
venezia
Dispositivi in uso
,triade dna 250, evolve paranormal 250c ,eleaf pico s eccc ecc
Atomizzatori in uso
tfv8, melo 3
I primi tiri erano molto salati da vero, si sentiva su la punta della lingua, non so devo vedere se me lo rifà la prossima volta e anche in altri atom, ieri ho solo ricotonato dopo un dry bur e lavato il deck, le mani erano lavate, però ho condito al peperoncino (sto usando il flash) :D...
La cosa migliore che non sento il saporaccio forte di cotone iniziale, il prossimo è la pancetta
fai aglio , olio e peperoncino così sei a posto !!!!!!!:24:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Vedo di dare, con piacere, anche il mio contributo a questa discussione. :D.

Cotone, Quale Usare? Scegliamo Quello "Giusto" [SigarettaElettronicaForum.com]


Partendo da sinistra, prima fila, troviamo:

Kendo Gold Ed., EcigWow, Cotton Candy,

Angorabbit, Demon Killer Muscle Cotton, Canna Cotton,

Cotton Bacon Prime, Cotton Bacon V2, Fiber Freaks (densità 2).

Nell'elenco manca il Native Wick Platinum Blend, non c'è stato mai modo di farmelo piacere. Sento sempre un retrogusto di cotone, poco resistente alle steccate. Assorbe subito ma va in secca altrettanto.

Il Kendo Gold Edition lo uso unitamente al Cotton Candy ed al Prime su atomizzatori da cloud. Il primo bisogna saperlo lavorare ed inizializzare bene, altrimenti non rende. Sua caratteristica, non aggiunge nulla di dolce al liquido che si svapa. Infatti su liquidi molto dolci lo preferisco agli altri due. Il Cotton Candy è similare come consistenza al Prime, ma è leggermente più liscio. In più, rispetto al Prime, ha una migliore definizione dell'aroma del liquido che stiamo svapando. Infine il Prime trovo che abbia un'ottima resistenza a wattaggi tra i 60W ed i 100W. Assorbe subito il liquido ma lo trattiene anche molto bene. Il suo contro è che tende ad impastare un filo gli aromi.

Il Canna Cotton, l'ho testato su diversi atomizzatori. La sua principale qualità è quella di essere immune da steccate. Diciamo che è vero; se si arriva a terminare il liquido nella coil e si inizia a sentire un sapore di bruciato, ribagnando il cotone, non si avverte nessun retrogusto. Potrebbe essere usato su diversi tipi di atomizzatori, ma la sua nota, per me negativa, è il fatto di addolcire molto il liquido che stiamo svapando. Quindi su aromi fruttati, con nota acre, potrebbe andare molto bene. Facile da lavorare.

Demon Killer Muscle Cotton. Questo cotone, dal nome altisonante, sarebbe uno di quei cotoni plus. In realtà arriva in confezione sottovuoto, per salvarne la freschezza, ma una volta aperto, è talmente pigiato che, appena si tenta di prenderne un po' e lavoralo, si sfalda. Bisogna avere la pazienza di aprire la confezione e lasciarla per qualche giorno aperta, in modo che il cotone prenda un po' di volume. Nonostante questa precauzione, bisogna poi prendere il pezzo di cotone e fare molta attenzione ad aprirlo bene e farlo diventare spumoso. Comunque alla fine della fiera non va oltre un 6, come voto finale.

Passiamo ai cotoni per tank e dripper bf da 22 mm in giù.

Partiamo con il mio preferito il Cotton Bacon V2. Ad oggi non riesco a trovargli un degno sostituto. Anche con quella virgola di dolce che rilascia non ha mai perso un colpo. Sta bene su tutto. Tranne che su cloud. Lo uso con ogni tipologia di liquido, dai tabacchi organici ai cremosi finendo con i fruttati.

A fargli compagnia c'è il nuovo arrivato l'EcigWow. Cotone molto particolare, in un unica lunga fibra, molto resistente. Difficile da lavorare ma non impossibile. Prendendone un pezzo si iniziano ad allargare le fibre, che rimangono compatte ma allo stesso tempo iniziano a diventare spumose. Creato un pad lo si appiattisce e si riportano le fibre tutte dritte. Adesso lo si arrotola in stile scottish roll. Ne viene fuori un tubicino morbido, compatto e resistente. Col tempo ci si regola in funzione del diametro della coil. Fatto leggermente più spesso, si riesce ad inserire nella coil in maniera perfetta. Tale aderenza, permette una perfetta vaporizzazione del liquido senza sentire quei micro pop.
L'ulteriore caratteristica positiva è l'assoluta assenza di retro gusti e la resa immediata, aroma al top dalla prima svapata. Lo consiglio su tank e su dripper bf <= 18mm. Su altri sistemi, in particolare da flavour o cloud, non rende come dovrebbe poiché si irrora subito ma va in secca dopo poco.

Fiber Freaks, in pad. Penso si siano scritti poemi su questo cotone. A me non ha entusiasmato molto. Lo trovo un cotone old style, non eccelle in aroma, anche io sento un sentore si salato. Buona durabilità, si irrora molto bene. Non facile da lavorare. Pagato uno sproposito, ma la curiosità era tanta. Non lo ricomprerei.

Ultimo ed appena arrivato l'Angorabbit. Per adesso provato su tank e dripper bf da 18/14 mm. Si presenta in 10 strisce molto compatte. La caratteristica che mi ha incuriosito è la sua elasticità e densità. Molto vaporoso ma allo stesso tempo compatto, sembra quasi gomma piuma. Molto facile da lavorare. Consiglio di sfoltire i baffi, dopo averlo inserito nella coil, per evitare una sovralimentazione. Sembra quasi gonfiarsi una volta irrorato. Ho notato una certa iniziale resistenza ad assorbire il liquido appena versato. Tipo Kendo Gold, credo a causa della sua spumosità densa. Parte bene fin da subito. Un buon aroma rilasciato tendente al grasso e vellutato, non ho notato nessun tipo di retro gusto. Ho fatto subito la prova inserendo del Cotton Bacon V2 ed il risultato è stato nettamente, a mio gusto, in favore del V2. Subito un aroma più asciutto e definito. Comunque lo trovo un ottimo cotone, nulla da eccepire, voto 9 specie con aromatizzati, cremosi e fruttati, meno con i singoli e le misture scure a base di Latakia o Kentucky.
Spero vi abbia dato delle riflessioni utili, non universali, ci mancherebbe. Se avete domande e curiosità, chiedete pure.
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
@Sva3d grande, ottima questa descrizione.

Freack fiber io ho preso la versione misto cellulosa busta blu in striscioline pad che sono duri all'interno, non so se è lo stesso, la nota salata ora che la busta è aperta e che faccio un paio d'attivazioni in più a tank aperto si sente meno..

L'altro di coil mater che sentivo forte sapore di cotone lo sto usando sul dripper dual coil a 35w con cremosi e trattiene un sacco di liquido e se stecchi non rimane sapore di bruciato, a meno che non lo bruci proprio, usandolo li e in quel modo va meglio nel tank non mi piace affatto.

Per i pad muji ci faccio solo le testine

quindi vero ogni cotone va meglio da qualche parte, fra un po mi arrivano le pancette :D., cmq anche se mi piaceranno proverò sempre nuovi cotoni
 

sandro

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
1.201
Gradimento
110
Punti
88
Località
venezia
Dispositivi in uso
,triade dna 250, evolve paranormal 250c ,eleaf pico s eccc ecc
Atomizzatori in uso
tfv8, melo 3
@Sva3d ciao marco, io attualmente ho un pò di cotoni vari a casa....
Cotone, Quale Usare? Scegliamo Quello "Giusto" [SigarettaElettronicaForum.com]
oltre a questi ho un paio di buste di prime....fumo tabacchi e fruttati in flavour .... ora stò usando il native wichs ho provato pure il kendo ma mi è stato sconsigliato , tu li conosci ? per quello che fumo io dovendone comprare cosa mi consiglieresti ? questi che ho in qualche modo li dovrò usare peccato buttarli ... hai qualche consiglio ?:D..
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
@sandro ce lai pure tu il pro cotton di coil master, quando lo apri fammi sapere se senti quel sapore che dico, cmq meglio in drippper ad alti w

che cose è quel cotone in piedi affianco al native
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@sandro

Di quelli cha hai, penso che i più validi siano, a mio gusto, il Pro Cotton della Coil Master, Kendo Gold ma devi lavoralo bene. Gli altri escluso il Canna Cotton ed il Native Wicks, non li ho mai provati, magari li provi e fai una recensione dettagliata. Finisci quelli e poi, tra un anno, prendi il Cotton Bacon V2. :D.
Hai tanta roba.

-------------------------------------------------------------------->
Volevo anche segnalare questo nuovo cotone. In fiera me ne hanno dato un pezzo, l'ho provato sul Goon 24 mm e rendeva davvero bene. Si irrorava di liquido e lo manteneva. Nessun retro gusto, aroma al top fin dalle prima svapate, si lavora molto bene. Purtroppo non riesco più a trovare quello rimasto, volevo provarlo anche su altri atomizzatori. Comunque l'ho visto a 4,90€, basta cercare sul web e compare l'unico negozio che lo ha a Roma.

Cotone, Quale Usare? Scegliamo Quello "Giusto" [SigarettaElettronicaForum.com]
 

sandro

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
1.201
Gradimento
110
Punti
88
Località
venezia
Dispositivi in uso
,triade dna 250, evolve paranormal 250c ,eleaf pico s eccc ecc
Atomizzatori in uso
tfv8, melo 3
@sandro ce lai pure tu il pro cotton di coil master, quando lo apri fammi sapere se senti quel sapore che dico, cmq meglio in drippper ad alti w

che cose è quel cotone in piedi affianco al native
gaetano è un cotone giapponese in pad ce ne sono 4 si chiama simple real wick cotone organico:lol:
 

sandro

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
1.201
Gradimento
110
Punti
88
Località
venezia
Dispositivi in uso
,triade dna 250, evolve paranormal 250c ,eleaf pico s eccc ecc
Atomizzatori in uso
tfv8, melo 3
@Sva3d ok marco ... ma scusa una curiosità il cotton bacon v2, è molto diverso dal cotton bacon prime ?:D.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto