Frank65

Utente SEF
Registrato
18 Mag 2015
Messaggi
456
Gradimento
29
Punti
48
Località
Manduria
Dispositivi in uso
BB
Atomizzatori in uso
Itaka
ciao a tutti un parere mio personale la rigenerazione a cotone mi sembra una rigenerazione da competizione più che di qualità, siccome i modder non riescono a fare atom buoni con rigenerazione a wick si sono buttati in una sorta di globalizzazione di atom a cotone, il cotone per quanto mi riguarda è 2 spanne sotto la wick qualitativamente, ho rigenerato l'expromizer 1,3 a cotone funziona bene ma qualitativamente scarso a wick invece con ribbon 0,30 e wick prima da 2,5 troppo arioso, poi ci ho messo la 3 ohm 1,6 molto meglio a 13w sono al secondo tank la resa aromatica migliorata ottima direi, adesso alla prossima abbasserò gli ohm usando un ribbon 0,50 sempre con wick da 3mm e vedremo altrimenti proverò con wick 3,5 visto che lo spazio è superiore al kayfun.
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Re: Atom emergenti

ciao frank, ti devo dire la verità, io non ho neanche mai provato a rigenerare a wick, e non perchè me lo avessero sconsigliato, solo che guardando vari video tutorial ho imparato a rigenerare a cotone, ed ho continuato così visto che mi trovo bene, poi anche quì la cosa è soggettiva, c'è chi dice che è meglio il cotone, chi la wick e chi la mesh, sono parzialmente d'accordo con te a riguardo al fatto che la maggior parte degli atom. sono stati fatti per essere rigenerati a cotone,ma ci sono atomizzatori Bottom fedeer che puoi rigenerare a cotone a wick o a mesh tipo il BF99 o altri e poi ci sono per esempio i "genesis" che richiedono l'uso di mesh, (che sinceramente non so nemmeno se mai proverò per via dell'ossidazione etcc..)e comunque poi se ti trovi meglio con la wick, e riesci comunque a rigenerare bene io ti consiglio di rimanere con la wick, se la trovi migliore rispetto al cotone, alla fine ognuno deve trovare il suo metodo migliore:3:. A tal proposito, se volessi provare a rigenerare a wick,cosa mi consigli per iniziare?? diametro di kanthal, numero di spire, diametro della wick??
 

Frank65

Utente SEF
Registrato
18 Mag 2015
Messaggi
456
Gradimento
29
Punti
48
Località
Manduria
Dispositivi in uso
BB
Atomizzatori in uso
Itaka
Re: Atom emergenti

Ciao rebbel per quanto riguarda la rigenerazione non ho problemi sia a cotone che a wick, a tal proposito ti riferisci all'expromizer 1.3 il mio consiglio wick a s 3mm ribbon 0,30x0,15 4 spire dovrebbe uscirti una res 1,6 ohm è come c'è l'ho settato adesso che va bene, prima ci avevo messo wick 2,5 troppo arioso, siccome sostanzialmente con questa configurazione va bene sono al 2tank e la resa aromatica è migliorata tantissimo rispetto al primo tank me lo svaperò fino alla prossima resistenza che vorrei ottenere un tiro ancora più contrastato e per ottenerlo ho in mente di rigenerare prima con ribbon 0,50 sempre 4 spire in modo da abbassare gli ohm circa 1,4 con wick 3mm,se non dovessi raggiungere la perfezione proverò con wick 3,5mm solo che poi mi si rialzeranno gli ohm dinuova a 1,6
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
grazie frank, ho notato che anche tu usi fili di diametro "grossi", è una caratteristica della rigenerazione a wick o e per come 6 abituato tu? di fili ne ho da 0,30 fino a 0,60 ma con il cotone sto cercando di usare pian piano fili sempre un pò meno "spessi", ci sono i pro e i contro come in tutte le cose, ma io ero partito con fili spessi perchè mi riusciva più facile la resistenza ma adesso che ho preso mano cerco di usare lo 0,32 perchè per esempio usando lo 0,40 mi sono accorto che anche quando rilasci il tasto"fire" continua a scaldare perchè essendo più grosso gli serve più tempo per raffraddarsi,lo stesso per "accendersi":113:
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Scusa frank mi sa che ho fatto confusione tra diametro del filo e quello della wick, comunque io volevo provare a rigenerare il KayfunLitePlusV2 a wick, solo che ho 3metri di wick da 1mm e 5 da 4mm o più non lo so non c'è scritto ma è veramente spesso
 

Frank65

Utente SEF
Registrato
18 Mag 2015
Messaggi
456
Gradimento
29
Punti
48
Località
Manduria
Dispositivi in uso
BB
Atomizzatori in uso
Itaka
ciao rebbel non mi è mai capitati di rigenerare il klp con wick da 1 o da 4 ti dico come l'ho rigenerato io ed infine il setup trovato per me perfetto ho provato con 1,5, 2, 2,5 infine è risultato perfetto con wick da 2mm,
per il filo suggerivano quasi tutti in rete kanthal 0,20 ma per quanto mi riguarda non va bene con 4 spire arriva già a 2 ohm ho provato un po tutti i fili alla fine questo ribbon 0,30x0,15 si è rivelato straordinario 5 spire wick a s 2mm esce una res da 1,6, 1,7 ohm ad 11, 11,5 watt praticamente perfetto
 

Frank65

Utente SEF
Registrato
18 Mag 2015
Messaggi
456
Gradimento
29
Punti
48
Località
Manduria
Dispositivi in uso
BB
Atomizzatori in uso
Itaka
con quello che hai a disposizione io proverei con 5 pezzi da 1mm a s, oppure 1 pezzo di doppia wick da 4 se pensi che sia troppo grossa magari togli qualche filetto di wick, io lo 0,32 non l'ho mai provato e lo prenderò al prossimo ordine ma certamente ti assicuro che lo 0,30 ribbon e un filo che tutti dovrebbero avere, ho provato a rigenerare il magoo con ribbon 0,30 e non res o,20 wick 3mm si deve spingerlo a 10,5 watt per il discorso dwl filo che scalda dopo ma in compenso va alla grande
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
grazie frank, proverò come mi hai consigliato :67:
 

Aldo.pt

Utente SEF
Registrato
7 Giu 2015
Messaggi
40
Gradimento
15
Punti
23
Dispositivi in uso
Istick30w
Atomizzatori in uso
Ce5
Per me la wick o meglio sílica rende molto bene. L'ho abbandonata per via della mia ignoranza nel rigenerare. I vari cotoni che ho provato non mi hanno Mai soddisfatto a parte un pó il nakamichi. Ora mi trovo molto bene con fiber freaks densitá 2 che non rilascia quel dolciastro tipico Di alcuni cotoni


Enviado de onde?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto