annus

Utente SEF
Registrato
4 Gen 2023
Messaggi
72
Gradimento
2
Punti
9
Località
Trieste
Nome
Tomaž
Dispositivi in uso
u&g abbandonate!, Joyetech Exceed Edge pod mod, target 200, zelos nano kit
Atomizzatori in uso
nautilus 3 (24mm X 2)
Buondì,

È passato ormai più di un mese che svapo (ed altrettanto tempo che non tocco una sigaretta), anche grazie a voi (con i vostri consigli, atteggiamento e specialmente la vostra dedizione!). Mi sento preso bene per ora e a questo punto volevo provare qualcosa di più performante. La mia Joyetech exceed edge pod ha fatto il suo nel aiutarmi a non toccare più una sigaretta, ma sento che ho bisogno di qualcosa di più.
Sono alla ricerca di un atom (per ora ancora non rigenerabile) e box che mi diano più aroma e specialmente fumo più corposo, rotondo, con una batteria che duri di più (come tanti, penso, specialmente la sera mi attacco alla Joyetech come fosse un narghilè :'), svuotando la batteria in mezz'ora).

E che mi permetta di svapare un po' tutto (tranne gli organici), fruttati, cremosi, tabacchi. In questo mese ho provato un po' di aromi, e per ora mi trovo bene con Ermes, Heisenberg, red Astaire, royal e Virginia. Ma vorrei provare altre ovviamente.

Sono principalmente un MTL, ma la box che cerco mi piacerebbe che mi permettesse di provare anche DTL (sto adocchiando la Zeus X mesh, perciò mi piacerebbe che la box montasse anche Zeus in un futuro).

Leggendo sul forum ho ristretto le mie ricerche a
1. nautilus 3 come atom: però non so scegliere tra il 24mm e 22mm. Oltre ai ml (e spessore ovviamente) ci sono a vostro avviso altre differenze? Per tiro MTL che coil mesh consigliate? 1ohm andrebbe bene?
2. invece per le box sono indeciso tra Target 100 e la M100, tra batteria integrata o meno... La batteria separata si può prendere ricaricabile? Quali prendere....

Vi ringrazio in anticipo!
A.
 

annus

Utente SEF
Registrato
4 Gen 2023
Messaggi
72
Gradimento
2
Punti
9
Località
Trieste
Nome
Tomaž
Dispositivi in uso
u&g abbandonate!, Joyetech Exceed Edge pod mod, target 200, zelos nano kit
Atomizzatori in uso
nautilus 3 (24mm X 2)
Certo, avrò sicuramente anche altre domande 😁.
Grazie di nuovo.
A.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@annus
Quella box, per lo Zeus X Mesh, non va bene come anche non vanno bene le battarie che hai scelto come giustamente scritto da @GioGio.
Per lo Zeus ti serve una dual battery, questa va benissimo:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

anche la forma è molto ergonomica.
Le batterie prendi queste:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
o queste
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

annus

Utente SEF
Registrato
4 Gen 2023
Messaggi
72
Gradimento
2
Punti
9
Località
Trieste
Nome
Tomaž
Dispositivi in uso
u&g abbandonate!, Joyetech Exceed Edge pod mod, target 200, zelos nano kit
Atomizzatori in uso
nautilus 3 (24mm X 2)
@Sva3d
La box che mi suggerisci tu andrà bene anche per il nautilus 3?
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Il Nautilus 3 22mm lo vedo striminzito per quella box, nel senso che risulterebbe come dimensioni piuttosto piccolo in larghezza soprattutto, se per te non è un problema va bene altrimenti puoi optare per il Nautilus 3 standard che ha un diametro di 24mm e capienza maggiore.

Per la batterie io propenderei per le Molicel P28A che attualmente sono le migliori 18650 ad alta capacità di scarica.
 

annus

Utente SEF
Registrato
4 Gen 2023
Messaggi
72
Gradimento
2
Punti
9
Località
Trieste
Nome
Tomaž
Dispositivi in uso
u&g abbandonate!, Joyetech Exceed Edge pod mod, target 200, zelos nano kit
Atomizzatori in uso
nautilus 3 (24mm X 2)
Grazie mille di nuovo a tutti!
Alla fine prendo così (come in foto allegata), poi quando arriva il set, probabilmente farò domande molto specifiche sul come impostare sta diavoleria tecnologica 🧐 (sono abbastanza schiappa per ste cose) per svapare al meglio.
Baci,
A.

Consiglio Upgrade E-cig [SigarettaElettronicaForum.com]
 

annus

Utente SEF
Registrato
4 Gen 2023
Messaggi
72
Gradimento
2
Punti
9
Località
Trieste
Nome
Tomaž
Dispositivi in uso
u&g abbandonate!, Joyetech Exceed Edge pod mod, target 200, zelos nano kit
Atomizzatori in uso
nautilus 3 (24mm X 2)
Ah, ultima domanda (prima di avere la diavoleria in mano e non capire cosa farci 😅),
Leggendo qua in giro ho visto che per i tabacchi si consiglia coil da 1.6ohm e per fruttati 0.7, bvc. E le mesh? Vanno bene per creme? Scusate ma sono veramente un po' confuso riguardo "le basi"...
Fatemi sapere se ho capito bene: In pratica per me che svapo Ermes, Heisenberg/red Astaire e Royal avrei bisogno di 3 tipi di testine diverse per ottenere il meglio da ciascun liquido. In ordine come sopra: Mesh 1ohm, bvc 0,7 e bvc 1.6?
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Tutto giusto in linea teorica ma poi dipende molto dai gusti personali, ad esempio io le 0.7 mal le digerisco in MTL e le uso come RDL, le 1.0 sono un coltellino svizzero, vanno bene un poco ovunque, ma come tutte le mesh tendono ad addolcire un poco, le 1.6 per i tabacchi certo ma perché non le 1.8? Insomma come in tanti altri aspetti della percezione sensoriale solo tu potrai decretare le tue vere preferenze alla fine della sperimentazione.

P.S. Royal... mmmhh, è l'aroma che ho svapato di più, e che tutt'ora svapo spesso, pensa che ne devo avere sempre almeno 2 o 3 boccette sigillate pena crisi d'ansia; un vero feticista!!! :24:
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
C'è anche da dire che sono tutti "aromatizzati" quegli aromi...
Io andrei di mesh 1ohm
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Sicuramente le 1.0 sono le più eclettiche, che che se ne dica, Aspire ha fatto un ottimo lavoro con quella resistenza.
 

annus

Utente SEF
Registrato
4 Gen 2023
Messaggi
72
Gradimento
2
Punti
9
Località
Trieste
Nome
Tomaž
Dispositivi in uso
u&g abbandonate!, Joyetech Exceed Edge pod mod, target 200, zelos nano kit
Atomizzatori in uso
nautilus 3 (24mm X 2)
Immaginavo che fosse anche una questione di percezione di gusto soggettiva, però mi chiedevo se un minimo ha senso tenere conto delle esperienze altrui.
Vado sicuramente di 1ohm per ora, e più in la prendo delle 1.6 e 0.7 per vedere cosa più mi aggrada.
Comunque il Royal spacca già nella mia Exceed pod, non vedo l'ora di provarlo anche nel nautilus.
Grazie di nuovo e mi faccio vivo tra un po' , quando mi arriva la diavoleria.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.431
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.394
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto