GiallaTheOne

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
Wolfteeth
Atomizzatori in uso
JS C14
Salve a tutti,svapo "seriamente" da circa un mese con un justfog c14 ed una batteria da 2200mha della wolfteeth... dato che in quantita di vapore parlando non mi sta soddisfando piu come prima e sto iniziando a cercare qualcosa di piu "vaporoso" vorrei dei consigli riguardo un futuro acquisto di una sigaretta elettronica con:
- un costo non molto eccessivo diciamo che vorrei spendere una 70€ tra batteria e atom
- non mi piacciono molto i box delle bb in quanto giro sempre con la e no mi piace avere la tasca piena quindi non so se esista una variante (tipo i tubi) in caso non esistesse una variante del genere mi accontenterei di una bb
- vorrei un atom con una buona capienza (sto fuori casa anche tutta la giornata e portarmi dietro la boccetta del liquido è un rompimento) quindi qualcosa superiore ai 2 ml,penso che 5 vadano bene
-una durata discreta che riesca a coprire l'arco della giornata in modo tale da poterla eventualmente caricare durante la notte
- attualmente preferisco fumare "a guancia" ma non so se esistano degli atomizzatori "adattabili" ad un futuro tiro da polmone
- svapo liquidi dolci/cremosi,niente tabaccosi quindi mi piacerebbe avere una bella resa aromatica
-essendo ancora un neofita nel mondo dello svapo preferirei non trovarmi di fronte a fabbricarmi delle resistenze da solo quindi qualche atom con delle testite solo da svitare,buttare e rimontarne una nuova
- e liquid fai da te? cosa significano qui 50/50 o 70/30 ecc? vorrei farli io stesso cosi da crearmi dei liquidi personali e modificarli a mio piacimento quindi cosa devo comprare ed utilizzare?

penso di aver chiesto gia tutto con queste domande qui sopra,ho letto i vari post "stickati" ma preferisco ricevere delle risposte sulle mie dirette richieste :clappingyellow:

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Leggendo le tue richieste la prima combo che mi viene in mente è: atomizzatore Nautilus e batteria Eleaf Istick Pico. Il Nautilus ha la regolazione dell'aria che ti permette 4 varianti, dal tiro chiuso a un tiro bello aperto; la Pico ha dimensioni veramente ridotte, è dotata di attacco micro usb che ti permette di ricaricare la batteria senza toglierla anche se ti consiglio di acquistare a parte un caricabatteria esterno.

Per quanto riguarda i liquidi fai da te quando leggi le composizioni dei liquidi tipo 50/50 30/70 50/40/10 , questi numeri ti parlano della composizione della base e citano nell'ordine la percentuale presente: PG/VG/H2O.
Questi sono i componenti possibili dei liquidi da svapo e sono acronimi di:
PG = glicole propilenico alimentare
VG = glicerina vegetale alimentare
H2O = acqua deionizzata o bidemineralizzata (la trovi in farmacia)

elegcjoel

Utente SEF
Gradimento
41
Punti
69
Dispositivi in uso
Wismec rx35, eVic VTwo mini,pico squeeze, ijoy capo squonk, vaporesso tarot nano
Atomizzatori in uso
Smok tfv4 micro, Wismec amor mini, Hcigar Fodì V2, Mad Hatter mini, avocado RDTA clone, Goon 22 clone, Wasp nano, veco one
io mi sto trovando molto bene con atom Smok tfv4 micro e evic Vtwo mini. la batteria non è troppo ingombrante e con l'atom ti danno 3 tank con capienza 2.5 ml 3.5 ml e 5ml. come tiro lo trovo di guancia arioso ma aprendo tutta l'aria diventa polmonare. hai varie possibilità di scelta di coil e se un domani ti gira di rigenerare ti danno anche la base per farlo. per quanto riguarda i liquidi puoi partire da una base 50/50 per farti un'idea (se vuoi passare ad un tiro polmonare si consiglia di non salire oltre 3 mg nicotina). se non ho capito male più VG=più vapore. procurati quindi per cominciare base 50/50 (io uso gioark e mi ci trovo bene) aromi vari (quelli della TPA The Perfumer's Apprentice non sono male) boccette vuote da 10 ml siringa da 10 ml e siringhe da 1 ml. troverai in giro tante ricette su cui sperimentare. quando poi ci prenderai gusto la scimmia comincerà a bussare e ad essere insistente.. per ora dalle questo per giocare :D.

GiallaTheOne

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
Wolfteeth
Atomizzatori in uso
JS C14
riguardo la batteria sono orientato verso la eleaf stick da 70w ma il nautilus non so perchè ma non mi colpisce (a livello estetico)
invece ho notato il kanger pro tank 4... sapete dirmi qualcosa a riguardo?

PS:leggendo i vari topic sul forum e sul web in generale a quanto ho capito i tank dual coil hanno una resa aromatica e uno sviluppo di vapore superiore rispetto ai single coil... sias il nautilus che in pro tank 4 sono single o dual?

Eric

Utente SEF
Gradimento
222
Punti
98
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
Le BVC del Nautilus (Bottom Vertical Coil) sono testine monobobina "fasciata" col cotone
quelle del Protank 4 sono diverse monobobina in Ni200, acciaio ss e ceramica .... solo sul modulo rba monti e rigeneri in dual coil clapton
...non ho provato l'ultimo Protank 4 (i modelli precedenti li ho abbandonati deluso) ma credo sia difficile trovare un atom, almeno da tiro di guancia, aromatico e semplice come il Nautilus ..... che, tra l'altro "consuma" poco ...
per produzione abbondante di vapore non sono comunque gli atomizzatori più adatti con le resistenze preconfezionate

GiallaTheOne

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
Wolfteeth
Atomizzatori in uso
JS C14
ho appena ordinato una pico da 75w con il melo 3 "incorporato" che batteria devo abbinargli e soprattutto dove la compro online?

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Sony VTC5A

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.734
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.068
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.393
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.880
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.054
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto