Rain96

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Thorvap Mini
Atomizzatori in uso
Stock
Salve ragazzi, volevo chiedere a voi piû esperti di consigliarmi un buon compromesso. Vengo da un kit di dubbia qualità ordinato su amazon ( ne ho parlato un po qui se volete http://www.sigarettaelettronicaforu...etallico-con-kit-esig-cosa-cè-che-non-va.html ) col quale non riesco proprio a svapare, bruciore alla gola e aroma praticamente inesistente.
Non ho grandi pretese perché sono ancora agli inizi, quello che mi interessa è soprattutto l' aroma.
Stavo pensando di prendere magari un buon atomizzatore e tenere la batteria del mio kit (30W non regolabile ).
Come budget sto intorno ai 50, riguardo al tipo di svapo è indifferente di polmone o di guancia mi piacciono entrambi.

GiorgioBrera

Utente SEF
Gradimento
389
Punti
168
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
ho preso il nautilus ieri sera. Ma la batteria, essendo non regolabile non dovrebbe adattare il Wattaggio in base alla resistenza ? o se ne frega e in ogni caso spara i 30W sulla resistenza e quel che succede succede ?

Hai provato? Comunque, la batteria eroga la corrente in base alla tensione applicata alla resistenza dalla batteria (la vera batteria, quella dentro il tubo) e al valore della resistenza stessa. La tua batteria, carica, dovrebbe avere una tensione intorno a 3,8V. Un po' poco per le coil da 1,8ohm standard del Nautilus.

Rain96

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Thorvap Mini
Atomizzatori in uso
Stock
Dalle istruzioni leggo 3,75 a carica piena e 3,4 a carica bassa, il nautilus dovrebbe arrivarmi mercoledî
In che senso un po poco ? nel senso che a tensioni minori la batteria eroga correnti maggiori e si rischia di bruciare la resistenza ?

GiorgioBrera

Utente SEF
Gradimento
389
Punti
168
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Dalle istruzioni leggo 3,75 a carica piena e 3,4 a carica bassa, il nautilus dovrebbe arrivarmi mercoledî
In che senso un po poco ? nel senso che a tensioni minori la batteria eroga correnti maggiori e si rischia di bruciare la resistenza ?

E' poco nel senso che a quel livello di tensione (3,75V) e con una resistenza da 1,8ohm ottieni poco più di 2A di corrente e quindi una potenza dissipata dalla resistenza di circa 7,8W. Il Nautilus con resistenza da 1,8ohm può far fatica ad "accendersi", cio può far fatica a vaporizzare a dovere il liquido, infatti le coil del Nautilus da 1,8ohm sono consigliate nel range 4,2-5V. Questo è vero se la Thorvape non ha nessun controllo elettronico della potenza e/o della tensione in uscita. Guardando foto e filmati non mi pare proprio, ma non l'ho mai prese in mano...

Per completezza...
Immaginando che non ci sia nessun controllo elettronico della tensione in uscita, la Thorvape è pensata per funzionare con la sua coil da 0,5ohm. Applicando la formuletta giusta (legge di Joule) ne deriva che è fatta per funzionare a 28,125W (tensione al quadrato diviso resistenza, quindi 3,75*3,75/0,5). Meglio, è fatta per funzionare con una corrente di 7,5A; di più la coil forse si brucia, di meno forse non riesce a vaporizzare.
La batteria non tiene fissa la potenza a 30W, ma eroga un dato valore di tensione (fisso 3,75V, è un dato di targa della batteria,
che diminusice un po' se la batteria è scarica) e un valore di corrente a seconda della resistenza che ci attacco. Se la resistenza è maggiore diminuisce la corrente (legge di Ohm, V=RI). Con la coil del Nautilus la batteria eroga circa 2A, cioè 7,8W.

Ricapitolando. Attaccando il Nautilus non rischi di bruciare la coil, al contrario la corrente che l'attraversa potrebbe essere non sufficiente per vaporizzare il liquido.

Ti avevo consigliato di andare in un negozio fisico a provare un po' di roba perché così magari trovavi un atomizzatore adatto alla tua batteria che ti desse soddisfazione pur restando nel budget oppure (ma meno probabile) trovando il modo di far rendere il tuo atomizzatore (magari con qualche altro liquido).

Ora, siccome ti sei preso il Nautilus credo che l'unica sia associargli una box diversa, con la regolazione della tensione in uscita (e quindi della potenza fissata la resistenza) che permetta di farlo andare nel range 4,2-5V delle sue coil da 1,8ohm. Il Nautilus ha anche altre coil compatibili, magari si può provare quelle. Ad esempio le nuove da 0,7ohm che dovrebbero "accendersi" anche a 3,75V, cioè a una potenza di circa 20W che è nel range ottimale dichiarato da Aspire (sono appena uscite e quindi non so se qualcuno le ha provate sul Nautilus) o forse le vecchie da 1,6ohm che partono da 10W (ma forse non basta).

Mi permetto di pingare @Igiit che magari può approfondire la questione.

Rain96

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Thorvap Mini
Atomizzatori in uso
Stock
Grazie mille, sei stato veramente chiaro e preciso. Comunque sia si, credo che prenderò una battery box regolabile se non mi si accende la coil. Vedo che però i prezzi schizzano dai 40€ in su... Sai se ne vendono anche a meno ?

GiorgioBrera

Utente SEF
Gradimento
389
Punti
168
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Grazie mille, sei stato veramente chiaro e preciso. Comunque sia si, credo che prenderò una battery box regolabile se non mi si accende la coil. Vedo che però i prezzi schizzano dai 40€ in su... Sai se ne vendono anche a meno ?

Io ho appena comprato una iStick Pico a 35€ e rotti, poi ci devi mettere la batteria. Ma così sei dotato di hardware adeguato. Aspetta di provare il Nautilus prima sul tuo tubetto... In ogni caso se ti fai un giro su qualche negozio on-line si trova di tutto. Svapodream è solo uno dei tanti (l'unico da cui mi sono servito). Ma non c'è un negozio fisico a Parma?

Rain96

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Thorvap Mini
Atomizzatori in uso
Stock
Mi è arrivato ieri il nautilus, montato riempito e devo dire che non è niente male... il tubetto comunque stranamente se la cava, a carica bassa arranca un po ma tutto sommato è passabile.
Non brucia più la gola come l' altro atomizzatore e finalmente riesco a svapare serenamente :)) ma l' aroma non è cambiato di molto, appena meglio ma non mi convince ancora del tutto....
che sia il liquido ? l' ho preso da ebay della crazy svapo non so se sia una marca nota... c'è differenza tra liquidi e liquidi a livello di aroma o sono tutti sullo steso livello ?

GiorgioBrera

Utente SEF
Gradimento
389
Punti
168
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Mi è arrivato ieri il nautilus, montato riempito e devo dire che non è niente male... il tubetto comunque stranamente se la cava, a carica bassa arranca un po ma tutto sommato è passabile.
Non brucia più la gola come l' altro atomizzatore e finalmente riesco a svapare serenamente :)) ma l' aroma non è cambiato di molto, appena meglio ma non mi convince ancora del tutto....
che sia il liquido ? l' ho preso da ebay della crazy svapo non so se sia una marca nota... c'è differenza tra liquidi e liquidi a livello di aroma o sono tutti sullo steso livello ?

Bhe, certo che può essere il liquido! Ripeto qualche domanda che ti ho fatto, chiarisci, altrimenti è difficile... Stai cercando di smettere di fumare? Se sì, quanto fumi/fumavi? Che liquido stai svapando? Con che concentrazione di nicotina? Non hai un negozio nelle vicinanze dove andare a provare un po' di liquidi?

Ci sono migliaia di liquidi da svapo: tabaccosi, fruttati, dolci, cremosi, cioccolatosi, biscottosi, organici o sintetici, con o senza nicotina, pronti o da diluire in base neutra... Leggiti un po' di post nella sezione Eliquids del forum.

Rain96

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Thorvap Mini
Atomizzatori in uso
Stock
Non proprio, non sto cercando di smettere, diciamo di fumare di meno, come media prima di prendere l' elettronica stavo sulle 10-15, adesso fumo solo quando sono fuori casa quindi intorno alle 5 dipende dalle giornate
Sto svapando un liquido alla menta della Crazy svapo 9mg
Io abito fuori Parma ma comunque si penso proprio che ce ne siano di negozi fisici ma mi devo informare, davvero si possono provare i liquidi ?
In giro ho sentito che diverse categorie di liquidi sono piu adatte a diversi tipi di atomizzatori... è cosí ? Quali tipi si adattano meglio al nautilus ?

GiorgioBrera

Utente SEF
Gradimento
389
Punti
168
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Non proprio, non sto cercando di smettere, diciamo di fumare di meno, come media prima di prendere l' elettronica stavo sulle 10-15, adesso fumo solo quando sono fuori casa quindi intorno alle 5 dipende dalle giornate
Sto svapando un liquido alla menta della Crazy svapo 9mg
Io abito fuori Parma ma comunque si penso proprio che ce ne siano di negozi fisici ma mi devo informare, davvero si possono provare i liquidi ?
In giro ho sentito che diverse categorie di liquidi sono piu adatte a diversi tipi di atomizzatori... è cosí ? Quali tipi si adattano meglio al nautilus ?

Sì, ci sono negozi in cui ti fanno provare i liquidi, se chiedi consiglio e se ovviamente lasci intendere che compri qualcosa. Come in un negozio di scarpe ti fanno provare le scarpe :) In effetti ho trovato un negozio in cui ho chesto consiglio per qualche liquido e mi hanno fatto vedere un catalogo. E' ovvio che non ci ho più messo piede e mai ce lo metterò. Mai provato il tuo liquido, ma al Nautilus si adattano bene molti liquidi, si tratta di fare un po' di prove. Per la sua tipologia di coil il Nautilus non è adatto agli organici (cioè tabacchi ricavati per macerazione delle foglie) perché per loro natura lasciano scorie che intasano e incrostano la coil che così dura meno. Liquidi come il TNT Booms (simil tabacco) o TNT Shot Bacco vanno benissimo. I mentosi/fruttosi forse rendono di più con atom ariosi. @SMOODS, @Niktor, voi cosa ci svapate nel Nautilus?

E comunque se non cogli la palla al balzo per smettere di fumare con il Nautilus faresti un errore. Sei partito dicendo di aver eun budget basso. Ok, togli le catramose e spendi in liqudi, atom e box. Stessa spesa, 95% di salute in più. Questo forum è pieno zeppo di gente che ha smesso con il Nautilus (io ad esempio...)

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
...Per la sua tipologia di coil il Nautilus non è adatto agli organici (cioè tabacchi ricavati per macerazione delle foglie) perché per loro natura lasciano scorie che intasano e incrostano la coil che così dura meno. Liquidi come il TNT Booms (simil tabacco) o TNT Shot Bacco vanno benissimo. I mentosi/fruttosi forse rendono di più con atom ariosi. @SMOODS, @Niktor, voi cosa ci svapate nel Nautilus?

Lectio magistralis di George :cool:
Premesso che il Nautilus digerisce tutto (e quello che gli ho fatto io, lo so solo io :)), adesso ne tengo uno per tipo e per categoria di aromi (tabaccosi, cremosi, fruttati, piccanti, freschi) e vanno tutti alla stragrande.
Considera che funziona anche sul tubo Smok Zmax, che più basic di quello non si può.
Non ho dubbi che qui il problema sia il liquido...

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.740
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.153
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.076
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.397
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.917
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.074
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto