Peppuz

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2016
Messaggi
63
Gradimento
4
Punti
14
Località
Caserta
Dispositivi in uso
iStick 30w; iStick 50w; eVic Vtc Mini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus; Aspire Triton Mini; Aspire Nautilus Mini; EHpro Bachelor; eXpromizer v2.1
Ciao ragazzi, ho intenzione di prendere un atom rigenerabile (prevalentemente per poter utilizzare liquidi organici tabaccosi i quali ho letto in giro che fanno fuori le coil dopo pochi ml).
Cerco un atom che ovviamente sia facile da rigenerare visto che non ne so nulla sulle rigenerazioni, che non abbia un costo troppo elevato, che sia pratico nella ricarica del liquido e che abbia una resa aromatica superiore agli atomi che già possiedo (triton mini, nautilus e nautilus mini). Prediligo il tiro di guancia e utilizzo una istick 50w e 30w
Grazie a tutti quelli che risponderanno :thankyouyellow:
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
fino ad un diametro 3 ci stanno tutte. di solito si usano da 2 a 3, la più usata è la 2.5. Sopra il 3 non ti consiglio di salire, lo spazio inizia a scarseggiare
 

Peppuz

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2016
Messaggi
63
Gradimento
4
Punti
14
Località
Caserta
Dispositivi in uso
iStick 30w; iStick 50w; eVic Vtc Mini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus; Aspire Triton Mini; Aspire Nautilus Mini; EHpro Bachelor; eXpromizer v2.1
Penso che acquisterò l'expromizer v2.1. Vedevo che il tank è in plastica, vi sono ricambi in pyrex o acciaio? Volendo fare resistenze non sotto l'1,2 quale filo devo prendere?
 

gianfrancocippone

Utente SEF
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
52
Gradimento
14
Punti
23
Località
BARI
Dispositivi in uso
Gus Whs Kiss finish, Hstone Mods Bane, Wismec Skyladon, Cartel Mod, Eleaf Pico Squeeze 2
Atomizzatori in uso
Gus Phenomenon con Bell Tank, Skyline, Hussar, Dvarw Mtl, Origen BF
Penso che acquisterò l'expromizer v2.1. Vedevo che il tank è in plastica, vi sono ricambi in pyrex o acciaio? Volendo fare resistenze non sotto l'1,2 quale filo devo prendere?
Per le resistenze ti può essere utile questo:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Il valore finale dipende non solo dalla sezione (e ovviamente dal materiale) del filo (maggiore sezione=minore resistenza), ma anche dalla sezione sulla quale avvolgi (maggiore sezione=più filo=maggiore resistenza) e dal numero di spire (più spire=più filo=maggiore resistenza). Infine, nel caso di utilizzo di solo filo resistivo, dalla lunghezza dei terminali (le parti che dagli estremi della bobina arrivano alle torrette, cioè alle viti per capirci).
Con le sezioni che ti ha consigliato @Tabac puoi tranquillamente stare oltre 1,2 ohm, giostrando sugli altri parametri
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Si ci sono, in pyrex con finestre (cerca "tank pyrex expromizer"). Il filo più usato è lo 0.30, 7 spire su tondino da 2.5, stai attorno all'1.4.
Dicono ottimo atom, ho avuto l'1.3 e mi sono sempre trovato bene.
Come mai hai scelto questo e non il Bachelor?
Anche quello sembra promettente, aria da sotto la coil, un kayfun con gli steroidi...
 

Peppuz

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2016
Messaggi
63
Gradimento
4
Punti
14
Località
Caserta
Dispositivi in uso
iStick 30w; iStick 50w; eVic Vtc Mini
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus; Aspire Triton Mini; Aspire Nautilus Mini; EHpro Bachelor; eXpromizer v2.1
Anche a me convinceva più il Bachelor ma non viene trattato dal sito dove acquisto (di cui mi fido)
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Guarda, se ti può interessare, io compro da tre anni ed ho girato tanti ma tanti siti diversi. Di fregature ne ho prese una sola. Ho comprato in Italia principalmente, in Cina, in America, in Germania ed in Gran Bretagna, anche in Francia. Cambiano prezzi e tempi di spedizione ma mi è sempre arrivato tutto, tranne appunto per la fregatura (gda in Usa, quanto mai ho partecipato).
Quindi, se è solo una questione di affidabilità del venditore, credo che puoi stare tranquillo. Se vuoi qualche opinione o dritta, scrivimi in pm
 

gianfrancocippone

Utente SEF
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
52
Gradimento
14
Punti
23
Località
BARI
Dispositivi in uso
Gus Whs Kiss finish, Hstone Mods Bane, Wismec Skyladon, Cartel Mod, Eleaf Pico Squeeze 2
Atomizzatori in uso
Gus Phenomenon con Bell Tank, Skyline, Hussar, Dvarw Mtl, Origen BF
Anche a me convinceva più il Bachelor ma non viene trattato dal sito dove acquisto (di cui mi fido)

Ho appena fatto una ricerca per te e l'ho trovato a € 29,90 su un sito dal quale ho fatto diversi acquisti, assolutamente affidabile per quella che è stata la mia esperienza.

Non so se si può indicare il nome, ma se scrivi su google "atomizzatore Bachelor" è il primo (o forse l'unico) in italiano.

Dai 50€, se ricordo bene, le spese di spedizione sono gratis
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ho appena fatto una ricerca per te e l'ho trovato a € 29,90 su un sito dal quale ho fatto diversi acquisti, assolutamente affidabile per quella che è stata la mia esperienza.

Non so se si può indicare il nome, ma se scrivi su google "atomizzatore Bachelor" è il primo (o forse l'unico) in italiano.

Dai 50€, se ricordo bene, le spese di spedizione sono gratis


Confermo, assolutamente affidabile
 

skymaster81

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2016
Messaggi
447
Gradimento
52
Punti
68
Località
Calabria
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
Siren 22, Expromizer v2.1
il sito è perfettamente affidabile...

il bacherol si presenta bene e almeno abbiamo @gianfrancocippone che l'ha provato. Lui ti sottolinea la facilità di rigenerarlo, la disponibilità di coil già fatte (se qualche volta ti rompi a farle), ed il non aver perdite. L'unica perplessità al momento se è adatto al tiro di guancia..se con l'aria chiusa al massimo ti ritrovi o sarà troppo arioso...

Sarebbe interessante confrontarlo con l'expromizer ed il klp, sia in resa aromatica/vapore che in termini di qualità e durata. Perché sarebbe una valida alternativa per rigenerabile con tiro di guancia con un prezzo molto molto onesto!
@Ambroeus ... mhà chissà ?0?


p.s. facendo attenzione ed imparando a conoscerlo io ormai l'expromizer 2.1 lo porto in giro con me:nessuna perdita
 

gianfrancocippone

Utente SEF
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
52
Gradimento
14
Punti
23
Località
BARI
Dispositivi in uso
Gus Whs Kiss finish, Hstone Mods Bane, Wismec Skyladon, Cartel Mod, Eleaf Pico Squeeze 2
Atomizzatori in uso
Gus Phenomenon con Bell Tank, Skyline, Hussar, Dvarw Mtl, Origen BF
il sito è perfettamente affidabile...

il bacherol si presenta bene e almeno abbiamo @gianfrancocippone che l'ha provato. Lui ti sottolinea la facilità di rigenerarlo, la disponibilità di coil già fatte (se qualche volta ti rompi a farle), ed il non aver perdite. L'unica perplessità al momento se è adatto al tiro di guancia..se con l'aria chiusa al massimo ti ritrovi o sarà troppo arioso...

Sarebbe interessante confrontarlo con l'expromizer ed il klp, sia in resa aromatica/vapore che in termini di qualità e durata. Perché sarebbe una valida alternativa per rigenerabile con tiro di guancia con un prezzo molto molto onesto!
@Ambroeus ... mhà chissà ?0?


p.s. facendo attenzione ed imparando a conoscerlo io ormai l'expromizer 2.1 lo porto in giro con me:nessuna perdita

Come dicevo prima. il tiro del Bachelor è sicuramente sull'aperto.
Preciso che io tiro esclusivamente di guancia e più il tiro è contrastato meglio è.
Ciò premesso, posso dire che mettendo l'aria al minimo si riesce ad ottenere un tiro ben contrastato; se poi ci metti un drip tip un pò più stretto, ancora meglio perché puoi aprire un pò di più l'aria e l'atom "respira" meglio, non so se sono riuscito a rendere l'idea.
In questo momento lo sto utilizzando con il suo drip tip e confermo che va benissimo.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
581
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.615
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.792
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.238
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.773
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.667
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto