Marrok95

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2016
Messaggi
61
Gradimento
0
Punti
13
Località
Roma
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus mini - TFV8 Baby - BY-KA V6
Ciao a tutti ragazzi, sono un (spero ex) fumatore di marboro light. Fumo circa 10-15 sigarette al giorno, ho provato piu volte a smettere ma dopo 1-2 settimane tornavo sempre ad acquistare sigarette. Spero che la sigaretta elettronica possa davvero aiutarmi ad abbandonare definitivamente il tabacco ed è per questo che sono qui, ad ascoltare consigli per un neofita del campo. Qualche mese fa mi hanno regalato una sigaretta elettronica che solo oggi ho deciso di usare ha una batteria ego-t e un atomizzatore phantom. Come liquido ho un dea Moonlight 9, sinceramente la svapata non mi soddisfa molto sia in fatto di aroma che di calore. Qual'è secondo voi la soluzione migliore per cercare definitivamente di smettere di fumare? Vi ringrazio in anticipo :)
 
M

Maxg67

Allora Federico la cosa migliore da fare è prendere la tua sigaretta elettronica e chiuderla in un cassetto.......
Un hardware buono per iniziare può essere una bella Eleaf Pico più un nautilus mini .
La Pico è una batteria con cella intercambiabile mentre il nautilus mini è un atom che riproduce abbastanza fedelmente il tiro di sigaretta .
Questa combo la puoi acquistare on line o presso uno shop fisico e visto che sei di Roma poi se vuoi in privato mi scrivi e ti dico dove andare per non farti spennare.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Marrok95

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2016
Messaggi
61
Gradimento
0
Punti
13
Località
Roma
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus mini - TFV8 Baby - BY-KA V6
Grazie mille per i consigli, ho qualche domanda peró. Ma la batteria non è un po troppo grande? Ogni quanto dovró cambiare l'aromizzatore? Che liquido mi consigli?
 
M

Maxg67

La batteria ti garantisce un uso anche con altri atom ed anche alcuni da polmone.
L'atomizzatore non lo devi cambiare almeno che non vuoi passare ai rigenerabili o non ti soddisfa più.
Quello che devi cambiare ogni tot ml di liquido svapato sono le coil(resistenze) interne all'atom.
Per i liquidi è troppo soggettivo mentre per la nicotina partirei da 9mg/ml... Nei negozi fisici puoi provare spesso anche i liquidi...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Svaposki 69

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
1.116
Gradimento
110
Punti
113
Località
Monza
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
Allora Federico la cosa migliore da fare è prendere la tua sigaretta elettronica e chiuderla in un cassetto.......
Un hardware buono per iniziare può essere una bella Eleaf Pico più un nautilus mini .
La Pico è una batteria con cella intercambiabile mentre il nautilus mini è un atom che riproduce abbastanza fedelmente il tiro di sigaretta .
Questa combo la puoi acquistare on line o presso uno shop fisico e visto che sei di Roma poi se vuoi in privato mi scrivi e ti dico dove andare per non farti spennare.

Ciao Federico e auguri per l'abbandono delle sigarette.
Come giustamente ha detto Maxg67, per smettere è molto importante "partire con il piede giusto!"
... io fumavo circa 30 Marlboro red al giorno da circa 35 anni:banghead: :cussingblack: .... ho avuto la mia prima esperienza con una e-cig simile alla tua che ovviamente ho abbandonato subito per i soliti problemi che ormai conosciamo tutti (poca soddisfazione, autonomia, confort, ecc.) fino a circa due mesi fa quando ho fatto un piccolo investimento in BOX, batterie, atomizzatori, liquidi, ecc.
Ho trasformato praticamente una dipendenza in un hobby anche divertente che mi tiene senza nessun problema lontano dalle schifosissime sigarette.
E' vero! all' inizio si hanno molti dubbi su batterie, atomizzatori, coil, aromi, basi, pg, vg, cloud chasing, flavor chasing ed altre diavolerie, ma ascoltando (e ragionando) i consigli e le opinioni di chi "c'è già passato" potrai sicuramente trovare piacere e soddisfazione (oltre che risparmio economico :chuncky:).

P.S.
Anche nello svapo molte cose sono "moda" ma se una moda porta a cose buone "non c'è prezzo ... per il resto c'è Master c..." :drinkingbuddies:
 

Svaposki 69

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
1.116
Gradimento
110
Punti
113
Località
Monza
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
Grazie mille per i consigli, ho qualche domanda peró. Ma la batteria non è un po troppo grande? Ogni quanto dovró cambiare l'aromizzatore? Che liquido mi consigli?

Scusa ma nel post di prima mi sono perso leggermente :axechase:
Dunque, in merito ai consigli .... Per cominciare buona la soluzione di Maxg67 soprattutto per il Nautilus che riproduce bene il tiro di guancia tipico delle sigarette, per quanto riguarda i liquidi non farti troppe seghe mentali, comincia con quelli già fatti magari tabaccosi con alto contenuto di nicotina soprattutto per appagarti e non farti cambiare subito idea, poi piano piano con l'esperienza e soprattutto sbagliando acquisti :cussingblack: troverai sicuramente il tuo liquido, la tua box preferita ed il tuo atom magari rigenerabile per tirarti le seghe mentali su Wick, cotone, kantal o nicrome .... Auguri di nuovo e non mollare!
 

Re delle Mucche

Utente SEF
Registrato
3 Ott 2016
Messaggi
95
Gradimento
7
Punti
23
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
Mark Bugs Amulet - Evic Vtwo mini - Hcigar Vt inbox - just S
Atomizzatori in uso
Classic bf mini 18 - Ka V6 - TB pallas - CopperVape Hussar - Hadaly SXK - Nautilus mini - Tfv8 baby
quoto maxg67 per l'accoppiata iStick Pico + nautilus! Semplice semplice da usare e molto compatta con i suoi 13x4,5 cm con nautilus mini montato. Atomizzatore nautilus mini che tra quelli non rigenerabili (cioè con resistenze già pronte) è appagante, tiro abbastanza chiuso con 4 fori per regolare l'aria a piacimento. Simula abbastanza bene il tiro di sigaretta
Per i liquidi ognuno ha la sua, io quando ho cominciato due mesi fa mi è stato dato il liquido mabb della svapo quadrato che ricorda molto le puzzone.. Va a gusti! Se hai un negozio nelle vicinanze prova a farti consigliare
 

Re delle Mucche

Utente SEF
Registrato
3 Ott 2016
Messaggi
95
Gradimento
7
Punti
23
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
Mark Bugs Amulet - Evic Vtwo mini - Hcigar Vt inbox - just S
Atomizzatori in uso
Classic bf mini 18 - Ka V6 - TB pallas - CopperVape Hussar - Hadaly SXK - Nautilus mini - Tfv8 baby
dimenticavo: la pico funziona con batterie 18650 che vanno comprate a parte, io uso le sony vtc5 (per il nautilus credo siano sprecate, aspetta consiglio da qualche esperto) insieme a un caricabatterie tipo intellicharger i2. Le coil di terza generazione del nautilus hanno una durata che va dai 7 ai 20 giorni a seconda del liquido che andrai a usare.
 

Marrok95

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2016
Messaggi
61
Gradimento
0
Punti
13
Località
Roma
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus mini - TFV8 Baby - BY-KA V6
Ringrazio davvero tutti per i consigli e per gli stimoli che mi date per vincere questa vera e propria lotta! Ho ancora qualche dubbio pero..come faccio, e cosa devo comprare per sostituire le resistenze ogni tot liquido svapato? Per la batteria aspetto allora dei consigli.. per ricaricarla mi sembra di aver capito che ha un attacco mini usb giusto?
 

Svaposki 69

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
1.116
Gradimento
110
Punti
113
Località
Monza
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
dimenticavo: la pico funziona con batterie 18650 che vanno comprate a parte, io uso le sony vtc5 (per il nautilus credo siano sprecate, aspetta consiglio da qualche esperto) insieme a un caricabatterie tipo intellicharger i2. Le coil di terza generazione del nautilus hanno una durata che va dai 7 ai 20 giorni a seconda del liquido che andrai a usare.

... oppure dalle 7 alle 20 ore se svapi macerati organici come facevo io :nono:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
554
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.596
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.755
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.219
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.713
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.613
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto