bitazz

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
9
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Ciao a tutti, sono qui per chiedervi un consiglio su i primi aromi organici da provare.
Ho iniziato a svapare da qualche settimana (dopo una parentesi tanti anni fa di qualche mese) con nautilus 3 e gen 80s a nicotina 9, vengo da tanti anni di sigarette rollate con pueblo, più o meno 25 al giorno. Ho ordinato giusto ieri un clone by ka v7 per iniziare a rigenerare (ho fatto la scelta giusta?!) E ora vorrei ordinare i primi aromi organici da provare. Vorrei buttarmi su dei tabacchi per iniziare. Per ora i pochi da me provati, pronti o comunque scomposti, sono stati booms della tnt, virginia 4pod della tabaccheria e baffometto (forse quest'ultimo quello più di mio gusto). Il virginia lo ricordo blando e abbastanza dolce. Io avrei messo nel carrello, oltre alle basi e ai booster, per ora Kentucky Tennessee del tabacchificio e persian apricot di azhad. Possono andare? Potrei provare anche qualche mistura? Grazie mille in anticipo

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Iniziamo col dire che v7 va benissimo (se prendi il clone cerca il full kit, tisvapo lo ha).

Se parliamo di rigenerabile puoi buttarti sugli aromi non chiarificati/distillati (fai un tank e rigeneri) e puoi gustare qualcosa di nettamente diverso da quello che hai provato finora.
Se invece vuoi usarli sia su v7 che sul nautilus devi proseguire coi chiarificati/distillati.

Per quel che riguarda gli aromi non chiarificati mi sento di consigliarti Tabacchificio 3.0: confezione da 20ml di aroma concentrato da diluire a 10%, ottenendo quindi fino a 200ml (puoi farne anche un po' per volta, non tutto insieme per forza, 50 o 100ml per assaggiare) di liquido totale. Qualcuno ti dirà che potresti sentirli blandi e che loro li fanno al 15% o al 20%, ma dato che te sei abituato ai chiarificati al 10%, dovresti già sentirli chiaramente (*). Alla peggio, se te ne prepari assaggi da 50/100ml, potrai provare ad aumentare la diluizione aggiungendo aroma.

Io ti consiglio di assaggiare alcuni tabacchi singoli: latakia, kentucky (prima il normale, che il tennessee è molto affumicato con una nota che ricorda la salsa bbq che alla lunga potrebbe stufare), Burley, Oriental e Perique. Se il Virginia non ti è dispiaciuto puoi optare per la versione Red Virginia la cui componente zuccherina è molto meno stucchevole.
Dato che ti è piaciuto il baffometto, che è una mistura, fossi in te proverei anche altre misture come English Mixthure e Balkan Sovereign. Sempre stesso marchio. Inoltre ci sarebbe anche l'halszware shag che come ricetta di tabacchi corrisponderebbe alla busta McBaren noname nero.

A me non piacciono gli aromatizzati, però Ahzad in questa categoria è uno dei migliori produttori ed il persian è molto apprezzato.

(*) Avendo smesso da poco di fumare potresti avere il senso del gusto ancora asfaltato, quindi sentire ancora i gusti blandi, io in questo momento non ti consiglio di usare diluizioni troppo alte altrimenti rimarrai asfaltato.

bitazz

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
9
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Grazie mille per la risposta. Prendo nota. Per il v7 ho preso proprio il full kit su tisvapo, quindi benissimo! Azhad l'ho messo proprio per la curiosità sugli aromatizzati. Di Tabacchificio 3.0 non trovo il kentucky normale, posso virare su un altro marchio?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.358
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Tabacchificio 3.0 fa il Kentucky Tennessee ed il Re Ferdinando, Kentucky in singolo non lo ha mai prodotto da quello che ricordo.
Ti avrei detto Kentucky o Kentucky USA La Tabaccheria, ma sono out of stock da tempo in tutti gli shop online.
Prova questo che è discreto:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Si, scusa, il kentucky singolo di tabacchificio si chiama re Ferdinando (a differenza di altri marchi è si kentucky italiano ma beneventano anziché toscano come per la maggiorparte degli altri produttori).

Per il resto va benissimo anche quanto consigliato da Marco.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.580
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.857
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.748
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.107
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.344
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.541
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto