Masg

Utente SEF
Registrato
13 Mar 2019
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
3
Località
Udine
Ciao, ho preso alcuni mesi fa una justfog q16, ma ora, dopo aver provato da alcuni amici, vorrei passare a qualche modello più prestazionale. Mi sono accorto che la differenza di W mi soddisfa molto di più, con la justfog mi manca sempre la sensazione di fumare una vera sigaretta. Ho cercato di informarmi da solo, ma c'è veramente un mercato troppo grande per un nubbo come me, quindi chiedo a voi qualche consiglio. Cercavo qualcosa con una batteria abbastanza capiente, magari con la possibilità di utilizzarla sia a guancia che a polmoni budget sui 100€. Avevo visto alcuni modelli: iStick QC 200W, Atvs Cigvaper (sembra la migliore su Amazon) , vsticking vk530 (mi sembra enorme). Che ne dite? Consigli?
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ciao e benvenuto. Cosa non ti soddisfa della Justfog?

Io come atomizzatore ti consiglierei l'Innokin Zenith, soprattutto con le sue testine Plexus Z a mesh.
Altrimenti il Nautilus 2S.

Come box ti posso dire che l'iStick QC è davvero ottima, versatile, durevole, pesa poco e ha una buona capacità. Ha la batteria integrata per cui non hai bisogno di acquistare la batteria esterna e il caricatore. Io posseggo il modello precedente, la iStick Power, che non ha la ricarica rapida, e la uso tuttora con soddisfazione.

Atvs Cigvaper?? Mai vista nè sentita. Io lascerei stare.

La Vsticking è davvero ottima, è prodotta sempre da SXMini ma con materiali meno pregiati, monta il famosissimo chip Yihi che ha ottime prestazioni ed è anche un circuito preciso in TC. Non so su che fascia di prezzo vorresti stare, perchè questa costicchia, ma è davvero ottima.

Io a mio suocero ho fatto prendere l'Innokin Zenith da 24 mm di diametro e la OBS Cube. Una buona combo, ergonomica, funzionale, non ha il TC (se ti interessa) e ha incrementi solo di 1 W alla volta. Ha batteria integrata da 3000 mAh ed eroga fino ad 80 W, è leggermente pesante ma l'ergonomia ti fa perdonare il peso.

Altrimenti box con batteria esterna direi la classica Pico 75W o la Pico 25 (che ospita atomizzatori con diametro maggiore). O la Pico 21700 per maggiore autonomia con batterie 21700 (anzichè 18650).
Oppure la Joyetech Evic Primo SE.

Tieni presente che sia l'Innokin Zenith che il Nautilus 2S esistono anche in versioni kit con le loro batterie (2 kit per lo Zenith e uno per il Nautilus).
Ma se hai intenzione di utilizzare la box con un altro atom polmonare un domani, forse una box separata è la scelta migliore.

Valuta un pò i prodotti che ho nominato e poi se hai dubbi o domande facci sapere, noi siamo qui. ;)
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
confermo tutto.. :3:
 

Masg

Utente SEF
Registrato
13 Mar 2019
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
3
Località
Udine
Grazie per la risposta, valuto i prodotti che mi hai proposto e casomai vi richiedo informazioni dopo che mi sono documentato un minimo. Non ho ben capito cosa intendi quando dici di scegliere un box separato se un domani avrò voglia di provare un atom polmonare. Ma quindi come potenza, posso orientarmi anche sugli 80w circa?

- - - - - - - - - -

Altra cosa, e perdonatemi, ma cosa significa "circuito per TC"?
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Intendo dire che puoi scegliere la box indipendentemente dall'atomizzatore, anzichè prendere uno dei kit (parlavo dei kit con lo Zenith e con il Nautilus).

80W bastano per svapare di polmone, ma dipende a che livello vuoi arrivare. Tieni presente che oltre una certa potenza l'atomizzatore scalda e l'aroma va a farsi benedire. Inoltre una box a singola batteria che eroga 80W dura ben poco, ti serve una box dual battery per un uso specifico. Ma siccome tu adesso vuoi svapare di guancia, e casomai un domani abbozzare qualche tiro di polmone, tutte le box proposte vanno benone. Infatti ti bastano 30-40-50 W per uno svapo polmonare già di un certo livello. Di guancia invece non superi i 16-18 W, a 22 W svapi già in Flavour Chasing.

Il TC è una funzione che permette il Controllo Temperatura, è una funzionalità avanzata che ti permette di evitare che la resistenza raggiunga temperature troppo elevate sviluppando così sostanze dannose e ammazzando l'aroma. Servono fili con materiali per TC. I circuiti delle box più comuni possono funzionare in TC, ma per avere una certa precisione occorre un circuito avanzato, come il DNA di Evolv (oppure Yihi, Dicodes, Starplat, ...). E' una cosa che per adesso non ti serve, ma che un domani può tornare utile.
 

Masg

Utente SEF
Registrato
13 Mar 2019
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
3
Località
Udine
ottimo, grazie, inizio ad avere le idee più chiare.
Ho visto i box che mi consigliavi, ma credo restero sul vsticking vk530 oppure la iStick QC 200W, magari con gli atomizzatori che mi consigliavi inizialmente. altrimenti la istick la trovo con il kit melo 300, mentre la vk530 la trovo solo box!
Come dimensini sono molto diverse? la vk530 mi pare di capire sia un prodotto migliore, ma mi dà l'impressione di essere molto più ingombrante
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
La iStick QC è un prodotto che è fuori da tanto tempo, ha una batteria integrata da 5000 mAh. La Vsticking VK530 invece è un prodotto nuovo e monta due batterie esterne 18650, come autonomia è superiore, ma anche come circuito è superiore (anche se dicono che il controllo con il joystick non sia il massimo della comodità). A parte il costo in più delle batterie, sarebbe meglio usare anche un caricatore esterno, seppur si possa ricaricare anche dalla box tramite usb. Sono due box differenti.

Il Melo è un atom polmonare a testine, al momento non ti serve, se non giusto per provare il polmonare (a bassa nicotina, mi raccomando).
 

Masg

Utente SEF
Registrato
13 Mar 2019
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
3
Località
Udine
Ieri sono passato in negozio per vedere un paio di prodotti e chiariamo un po' le idee.
Ho capito una cosa fondamentale, preferisco di gran lunga i tiri a polmone. Mi ha proposto una wismec rx gen3 dual e il zephyrus v3, provati e ed qualla che più mi è piaciuta.
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
È un'ottima combo (y)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.637
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto