GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Ragazzi ho bisogno di un consiglio su quale atom acquistare,

rigenerabile con torrette e non coil,

ml minimo tre se di piu meglio,

possibilmente refil dall'alto

siren 2 gia preso ma troppo di guancia mentre siren 1/tabac gia in possesso.

grazie
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Io ce l'ho l'Ammit 25 ed è un atom prettamente polmonare.
Quello segnalato da Lorenzo è l'Ammit MTL cioè la nuova versione da guancia del tank, è uscito da poco.

Tu lo volevi di guancia o polmonare?

quindi me lo consigli?
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@GrandePuffo, quello che hai guardato tu è un atom polmonare, molto aperto. Come usare un dripper, non so se vuoi proprio un tank così
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
No in effetti è troppo ma non è regolabile?
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.426
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Prima di tutto l'atom alla base è 24 mm di diametro per poi allargarsi a 25 mm salendo, te lo dico perchè se non hai una box da almeno 24 mm poi sborda, ma è solo un fatto estetico.

Da rigenerare è piuttosto semplice, io non ho avuto problemi fin dalla prima volta che l'ho usato.

E' un atom parecchio arioso, adatto a resistenze molto spinte, anche se volendo un pò si riesce a chiudere l'aria, ma siamo anni luce distanti da quello che può essere un Siren 2 tutto aperto.

Per il resto si comporta bene, il serraggio della resistenza è molto comodo (basta un cacciavite a taglio un pò più largo), se si mette la giusta quantità di cotone (un pò abbondante) non perde, ha anche il controllo del liquido il che non guasta, anche se poi lo tengo sempre aperto.

Ciuccia liquido come un dannato! :D.. Che non è necessariamente un difetto perchè poi restituisce una resa aromatica di tutto rispetto, in linea con molti altri tank polmonari.

Se devo proprio cercare un difettuccio, non mi piace molto il drip tip 510 così largo che poi tende a stringersi, perchè tende a fare un pelo di condensa (ma dipende da come lo si usa). Volendo include anche l'adattatore per il drip tip 810 (il drip tip 810 però non è incluso).
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Ora ho qualche dubbio comunque uso le due box eVic VTC mentre la ipv6x l'ho sballata :roll: e non credo valga la pena farla riparare, ho anche un bel tubo ma anche quello ha dei problemi, insomma a me piacciono e mi trovo con le eVic ( colpa anzi merito di @Tabac )
l' adattatore per il drip ce l'ho già anche a me non garba quello largo,
e comunque il fatto che posso refilare con 5 ml mi attira...

Mo che faccio? :confused:
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.426
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Sia con la VTC Mini (22mm) che con la VTC Dual (23mm) l'atomizzatore sborda, è solo un fatto estetico ma secondo me non è bello.
Perchè non prendere il buon vecchio Ammit RTA classico? E' da 22mm e tiene 3,5 ml di liquido.
Il deck è diverso e ha il serraggio con le classiche torrette, è comodo lo stesso.
Altrimenti ci sono alternative, ad esempio in casa Vandy Vape o Digiflavor c'è qualcosa.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.426
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Si, è lui.
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Ok ora guardo un po di recensioni e tutorial, grazie.
 

Daniq973

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
18
Gradimento
1
Punti
3
Località
Terni
Dispositivi in uso
Asmodus Lustro. ISTICK POWER. ASPIRE ZELOS, Nugget X, Paranormal 250c,
Atomizzatori in uso
Expromizer V3. Ammit 25 dual. Siren v2, wasp nano, Kayfun prime, Vapor Giant V5M, DVARW MTL, DVARW DL,
Ciao se posso ti do il mio parere, premesso che uso sia SIREN V2, sia AMMIT 25 dual coil, secondo me puoi provare anche EXPROMIZER V3, a mio avviso piu arioso del Siren, è 22 mm di diametro , con l'estensione tiene 4 ml. Io lo tengo su ISTIC POWER e mi trovo bene, poi dipende da cosa stai cercando.
Per la mia compagna ho preso un DVARW RTA clone, per i miei gusti è quello con il tiro più piacevole, non ha tutte le caratteristiche che cerchi è più complicato sia da rigerenarare che da refillare , è 22 mm e tiene 3.5 ml......
Ciao
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
592
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.623
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.801
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.248
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.789
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.686
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto