emiliano8282

Utente SEF
Registrato
2 Set 2015
Messaggi
17
Gradimento
2
Punti
8
Località
Frosinone
Dispositivi in uso
Aspire
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini
Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono appena presentato nell'apposita sezione. Sono un accanito fumatore (uno e mezzo massimo 2 pacchetti). Due anni fa ho avuto il primo contatto con le sigarette elettroniche, ma è stato un disastro. Ho acquistato la e-cig in un negozio, ma perdeva tantissimo liquido e mi dava fastidio. Dopo di che si è bruciata la batteria. Me l'hanno sostituita ma mi ha dato sempre problemi, e sono ricaduto nelle sigarette.
Giorni fà in un tabaccaio vicino casa mia vendevano la e-cig Jay, non quella con gli stick ma con il liquido, l'ho acquistata a 28 euro per curiosità e perchè davvero non ce la facevo piu con le sigarette. Devo dire che va molto meglio, è una settimana che non tocco le sigarette, non perde liquido ma ha altri difetti. Essendo molto molto piccola (il che è un pregio) ha la batteria che non mi arriva a fine giornata, e questo per me è un problema molto serio visto che ho smesso da pochi giorni. In piu il contenitore del liquido ha una capienza di soli 0.7 ml, e sono davvero pochi per un fumatore come me. Avrei bisogno di un consiglio, visto che tra la vecchia e-cig, e quest'ultima ho praticamente buttato 80 euro, vi chiedo di indirizzarmi su un modello top di gamma o giu di li, cosi da stare tranquillo per un pò.
Essendo nuovo del forum non so se ho postato nella sezione giusta, nel caso avessi sbagliato mi scuso ed invito gli admin a spostare nell'apposita sezione.

Grazie di nuovo a tutti,

Emiliano.
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Perfetto, la batteria sta al 95% di carica...se giro la ghiera si modifica il voltaggio ma non so assolutamente cosa impostare quindi credo che andrò a tentativi.
Fermo la, aspetta che ti spiego cosa fare per inizializzare l'atomizzatore senza bruciare la coil.
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Dunque quando di norma si sta per utilizzare un'atomizzatore nuovo oppure ogni volta che si cambia la coil è necessario fare questo passo che richiede pochi minuti, dunque svita la base dal resto dell'atomizzatore e poi svita la coil dalla base . Ti posto una foto della base:
Consiglio nuova e-cig [SigarettaElettronicaForum.com]
e questa è la coil:
Consiglio nuova e-cig [SigarettaElettronicaForum.com]
che è il componente che vaporizza il liquido, quello che devi fare è aggiungere delle gocce di liquido nei fori all'esterno della coil, dove si vede il cotone, poi aggiungi un po di gocce all'interno, non dove c'è il buco centrale ma sopra la retina, questo è un passo importante secondo me, perchè saturando la Coil che all'interno ha una resistenza con del cotone si porta a zero il rischio di bruciare il cotone all'interno della coil,fatto questo passo puoi procedere, riempi il tank con il liquido che hai scelto, e avvitaci la base (prima chiaramente devi aver riavvitato la coil alla base però) aspetta 5/10 minuti(per sicurezza, in modo da essere sicuri al 100per 100 che la coil sia satura di liquido) e poi puoi incominciare a svapare. Ti consiglio di partire con un voltaggio basso per poi andare a salire per trovare il tuo "settaggio ideale". Nel tuo caso devi capire come alzare e abbasare i volt della tua batteria, parti da 3,5Volt e fai i primi tiri, uscirà poco vapore, poi aumenta a 3,9Volt e fai ancora qualche svapata, se senti che non c'è alcun gusto di bruciato vuol dire che hai inizializzato la coil in maniera corretta, e a questo punto puoi alzare ancora i Volt, il mio consiglio è comunque di non superare i 5 Volt perchè così la Coil dura più a lungo. Stavo dimenticando, il Nautilus Mini ha la regolazione dell'aria, devi "giocarci" un pò per capire qual'è foro ti dà il tiro preferito.:3::113:
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Dimenticavo, il Voltaggio ideale secondo me è di 4,5Volt:3:
Se hai problemi fammi sapere, (spero per te di no):3::3:
 

emiliano8282

Utente SEF
Registrato
2 Set 2015
Messaggi
17
Gradimento
2
Punti
8
Località
Frosinone
Dispositivi in uso
Aspire
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini
Intanto ti ringrazio come sempre per la precisione, ma ho un problema....appena è arrivato l'ho smontato come da istruzioni, poi l'ho rimontato tutto. Quando mi hai scritto l'ho smontato per mettere il liquido ed eseguire i passaggi da te indicato ma non lo riesco ad aprire in nessun modo. Prima c'ero riuscito, adesso non si svita ed è praticamente serrato. Sai da cosa puo dipendere???
 

emiliano8282

Utente SEF
Registrato
2 Set 2015
Messaggi
17
Gradimento
2
Punti
8
Località
Frosinone
Dispositivi in uso
Aspire
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini
Come non detto....ho risolto!! E' un sistema diabolico :D

- - - Aggiornato - - -

Mi servirebbe un altro consiglio. Quando voglio cambiare tipologia di liquido, c'è un sistema per pulirlo e non mischiare troppo due diversi sapori??
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Probabilmente lo hai stretto troppo, è capitato anche a me, oppure hai avvitato e l'oring della base si è "inceppata" tra vetro e base.
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Come non detto....ho risolto!! E' un sistema diabolico :D

- - - Aggiornato - - -

Mi servirebbe un altro consiglio. Quando voglio cambiare tipologia di liquido, c'è un sistema per pulirlo e non mischiare troppo due diversi sapori??
In quel caso devi svitare la base dal resto dell'atom. poi smontare anche la parte superiore e lavare il serbatoio e tutti i componenti tranne la Coil, con dell'acqua tiepida, oppure lasciarli in ammollo per una ventina di minuti in acqua tiepida e limone,mi raccomando la Coil non va mai lavata!! Di solito con una coil ci fai 35/40ML di liquido, dipende da che tipo di liquido usi, se è organico te la consuma prima
 

emiliano8282

Utente SEF
Registrato
2 Set 2015
Messaggi
17
Gradimento
2
Punti
8
Località
Frosinone
Dispositivi in uso
Aspire
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini
Grazie Rebbel, è una bomba una volta trovata la regolazione giusta tra voltaggio e aria!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Perfetto, sono contento che ti piaccia:113:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.576
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto