Luciano88

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Tovo
Nome
Luciano
Dispositivi in uso
Provari
Atomizzatori in uso
Vivinova
Salve , purtroppo ho ricominciato a fumare dopo anni, 6 anni fa avevo un provari v2 e un vivinova tank , era un tank con coil rigenerabile , era un ottima configurazione che mi soddisfava sia per l hit che per la qualità di svapo.
Ho ancora sia il provari che il tank, secondo voi vale la pensa aggiornare?
Quale configurazione senza compromessi mi consigliate? Quali sono state in questi anni le innovazioni da prendere in considerazione?

Grazie mille:)
 

Luciano88

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Tovo
Nome
Luciano
Dispositivi in uso
Provari
Atomizzatori in uso
Vivinova
Sempre leggendo un po raffinato la mia richiesta :
Cerco una box mod + atom per MTL rigenerabile per liquidi non tabaccosi, prediligo i sapori cremosi.
Non ho un budget specifico, cerco qualcosa che mi soddisfi appieno

Grazie
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
I sali mi interessavano per il fatto che la nicotina viene assorbita subito...
I sali di nicotina non cambiano la veicolazione della nicotina che nello svapo al contrario di quanto affermi viene assorbita lentamente, nelle combuste velocemente e a picchi, in maniera più simile a quella delle terapie antifumo tradizionali ovvero cerotti e pillole.
I sali di nicotina hanno la peculiarità di dare meno hit, colpo in gola, rispetto alla freebase e quindi permettono una maggiore concentrazione della medesima senza che dia eventualmente fastidio soprattutto nella fase d'ispirazione. È proprio per questo che vengono utilizzati nelle usa e getta.
 

Snowden

Utente SEF
Registrato
12 Ott 2022
Messaggi
90
Gradimento
27
Punti
18
Località
Nowhere
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Uno sciame
Atomizzatori in uso
Hai voglia...
@Luciano88 Come atom, ad esempio ci sarebbe il Pioneer di BP Mods (il primo che mi viene in mente): prezzo onesto, semplice da buildare, tiro piuttosto ristretto, buon comportamento coi cremosi. Qui trovi la discussione

Pioneer

Di box ce ne sono a iosa, prendi ad esempio la intramontabile Pico 25 (qui con il Pandora 2, altro ottimo atom ma molto secco, più adatto ai tabaccosi).

20221021_071729.jpg
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Se non hai problemi di budget allora prenditi un By-ka V7 che vai sul sicuro.
 

Luciano88

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Tovo
Nome
Luciano
Dispositivi in uso
Provari
Atomizzatori in uso
Vivinova
Dai top allora:
Atom: by ka v7 (se lo prendo clone rende uguale?)
Box mod : consigliatemene una per il by ka v7
Coil : mi date un consiglio su che filo prendere e che coil costruire per partire da una base sicura?
Cotone: che cotone prendo?
Liquido: al tempo li facevo , per ora mi date un brand sicuro che almeno faccio ordine?

Grazie mille della pazienza:)
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Sugli atom puoi mettere che box vuoi.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.999
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Siccome è praticamente il tuo primo rigenerabile (della tua nuova era) se volessi limitare il budget puoi prendere il v7 full kit (comprende il tank sia nano che standard con tutti i pin con le diverse misure di foro sottocoil) che trovi su TiSvapo, inteso come demo sperimentatore, poi se ti piace puoi prenderlo originale con il set up e gli add-on che sai essere opportuni e usarli entrambi. Io ho il clone e lo trovo eccezionale e dalle varie opinioni sembra molto fedele all'originale.

Come box (circuitate) economiche qui vano sempre alla grande ealaf pico, di quelle che ho io posso consigliare le geek vape aegis: mini, solo o max, ci sono versione 1 e 2, alcune hanno batteria integrata e altre con 18650 estraibile e sono tute certificate IP68 per polvere e acqua.

Cotton Bacon V2 è sempre quello ottimo con cui partire, poi proverai altri cotoni: comodo, efficace, facile da lavorare, senza grandi difetti di gusto o attivazione.

Come coil io uso NiFe30 in TC, ma in generale, con qualsiasi materiale, 7 spire su punta da 2 a 2.5. Se non hai alcun filo puoi cominciare da Kantal A1 28ga (0.32 mm) e magari anche Ni80 con stesse specifiche. Diciamo che si comincia con Kantal e poi si sperimentano Ni80 e SS316 per testare i propri gusti (il materiale non cambia l'aroma ma l'impedenza e la reattività energetica).
Più avanti potrai sperimentare con diametro filo 27ga (0.35 mm) col materiale che preferisci.
Come marchi dei fili se riesci prendi si da subito ZIVIPF, altrimenti UD (possono essere rimarcati santone dello svapo), Suprema Ratio, Vandy Vape.
 

Luciano88

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Tovo
Nome
Luciano
Dispositivi in uso
Provari
Atomizzatori in uso
Vivinova
Top allora , ho letto un po di tutto ditemi se può andare
Atom: fev v7s+
Box mod : easy side ambition mods (mi pare molto carina può andare?)
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Fev 4.5 s+, e come box prendi piuttosto la mixx di Aspire.
 

Luciano88

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Tovo
Nome
Luciano
Dispositivi in uso
Provari
Atomizzatori in uso
Vivinova
Salve, sto per fare l ordine, curiosita sono andato a ritirare fuori il mio provari e non ricordavo non ho montato un vivinova ma bensi c'è montato un

KAYFUN LITE PLUS 2014​

il fev v7 s+ che sto per comprare è una spanna sopra a quello che ho gia? Che differenze ci sono?

Grazie mille
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
560
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.602
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.763
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.726
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.631
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto