flying_squirell

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Omar
Dispositivi in uso
Mq class, pico
Atomizzatori in uso
By-ka v7, kayfun lite, diplomat,rubik, dvarw fl, kayfun v5, cocoon, muted
Ciao a tutti,

Mi chiedevo se poteste aiutarmi a scegliere tra il By-Ka V10 e il By-Ka SE. Ho letto molto su questo e altri forum riguardo a questi due atomizzatori, ma non sono riuscito a trovare una discussione o una risposta specifica. Sembra che la maggior parte delle persone pensi che abbiano prestazioni simili; alcuni pensano che il V10 sia migliore, altri che l'SE sia migliore.

Se qualcuno ha esperienza con entrambi, qual è stata la vostra? Quali e-liquid funzionano con quale atomizzatore?

Per la cronaca, tra gli atomizzatori che possiedo, preferisco il Dvarw FL (il Kentucky è fantastico!), seguito dal By-Ka V7 e dal Diplomat, in quest'ordine. Il Rubik V2/Kayfun Lite sono eccellenti per il tabacco leggero, ma non molto pratici per l'uso quotidiano. Trovo il By-Ka V8 YFTK troppo secco e un po' sgradevole. Ad esempio, adoro in particolar modo lo Shavanee del T 3.0 e qualsiasi e-liquid in generale, da solo o miscelato con Basma, Oriental, Kentucky, Black Cavendish e a volte anche miscele inglesi o balcaniche.

Per ora, propendo per il BY-ka v10 per il serbatoio combinato e tutti i pin dell'aria inclusi, ma non ho ancora deciso.

Grazie!

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
A parte il Kentucky l'SE per gli altri liquidi è praticamente perfetto lo Shavanee esce secondo me benissimo e anche l'Halzwareshag per rimanere in tema.
L'SE è più asciutto ottimo per chiari orientali e misture chiare come american blend e balcaniche.
Ill V10 oltre ad essere molto più macchinoso è più grasso/rotondo, diciamo che ci esce bene un po' tutto ma per i chiari con l'SE ci perde.

Io però sono di parte, secondo me l'insieme resa/comodità lo rende il miglior By-ka ma sono miei giudizi estremamente personali.

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Ah, non va bene per le english mixture NON va bene (non va bene dove si deve sentire bene il Latakia) ma per le english hai sua maestà V7!
Per sigari italiani il V8 dovrebbe andare molto bene.
Ti manca un atom "aperto" (io mi trovo bene con il G-Class) per i sigari sudamericani...

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.358
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Per la cronaca, tra gli atomizzatori che possiedo, preferisco il Dvarw FL (il Kentucky è fantastico!)
Ho sia Dvarw FL che SE e V10. Per i miei personali gusti il Dvarw FL è un atomizzatore che caccia fuori il dolce ma allo stesso tempo secca, non è tra i miei top ma neanche tra gli scartati totali, preferisco il CL per i tabacchi di ogni tipo. Il V10, l'ho usato poco proprio perché fin dalla prima prova mi ha deluso perché tende ad arrotondare e tirare fuori il dolce. Lo SE a me è piaciuto molto all'epoca, non avendo una resa dolce, non impastando come il V10 ed essendo meglio progettato rispetto al V10. Se a te piace l'FL allora tenterei il V10.

filippogi

Utente SEF
Gradimento
21
Punti
19
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
SX Mini Mq class, Paramour SBS, Paradox Noname e Wenax M2
Atomizzatori in uso
Fev, Penodat, Arcana Muted, Auguse Era
@flying_squirell
Ciao se vuoi ho un v10 clone preso su TiSvapo, usato pochissimo e tenuto bene, che non uso più (ne ho troppi)
Se può interessare sentiamoci in chat privata.

DarkVaper

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Gennaro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao a tutti,

Mi chiedevo se poteste aiutarmi a scegliere tra il By-Ka V10 e il By-Ka SE. Ho letto molto su questo e altri forum riguardo a questi due atomizzatori, ma non sono riuscito a trovare una discussione o una risposta specifica. Sembra che la maggior parte delle persone pensi che abbiano prestazioni simili; alcuni pensano che il V10 sia migliore, altri che l'SE sia migliore.

Se qualcuno ha esperienza con entrambi, qual è stata la vostra? Quali e-liquid funzionano con quale atomizzatore?

Per la cronaca, tra gli atomizzatori che possiedo, preferisco il Dvarw FL (il Kentucky è fantastico!), seguito dal By-Ka V7 e dal Diplomat, in quest'ordine. Il Rubik V2/Kayfun Lite sono eccellenti per il tabacco leggero, ma non molto pratici per l'uso quotidiano. Trovo il By-Ka V8 YFTK troppo secco e un po' sgradevole. Ad esempio, adoro in particolar modo lo Shavanee del T 3.0 e qualsiasi e-liquid in generale, da solo o miscelato con Basma, Oriental, Kentucky, Black Cavendish e a volte anche miscele inglesi o balcaniche.

Per ora, propendo per il BY-ka v10 per il serbatoio combinato e tutti i pin dell'aria inclusi, ma non ho ancora deciso.

Grazie!

Ho trovato il V10 veramente limitato, misture ok ma con i singoli è un killer, il Kentucky lo annulla proprio. Propenderei per l'SE. Odio gli atom troppo secchi e in merito alla tua considerazione sul V8 ti significo che è un atom molto equilibrato, non secca troppo e non è troppo "umido". Una via di mezzo eccellente. Ora, visto che mi sembra davvero strano, puoi dirmi cortesemente come lo rigeneri? Air pin, filo, spire.

flying_squirell

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Omar
Dispositivi in uso
Mq class, pico
Atomizzatori in uso
By-ka v7, kayfun lite, diplomat,rubik, dvarw fl, kayfun v5, cocoon, muted
Mi hai finalmente convinto che l'SE è la scelta giusta. Il motivo è che le recensioni positive degli utenti per l'SE erano molto più sfumate rispetto a quelle per il V10, e potrebbe essere proprio quello che sto cercando. Spero che la versione nano funzioni bene quanto quella standard. Ho una vasta collezione di tabacchi aromatizzati, single light e blend con cui provarla. In futuro, potrei completare la mia collezione acquistando anche il Dvarw CL.

Ho testato l'YTFK BY-KA V8 con KA1@5 calibro 28 e KA1@6 calibro 27, 2,5 mm. Il problema non è il sapore (anche se potrebbe essere migliorato), ma il rumore. L'ho provato con un shaft da 1,4 mm (il mio preferito sul V7) e fischia orribilmente con tre fori aperti, mentre è un po' meglio con quattro fori aperti. Completamente aperto, è buono. Con uno shaft da 1,2 mm, il tiro è accettabile solo a tutta apertura, che è l'impostazione che sto usando attualmente. Tuttavia, il tiro non è buono come quello del BY-KA V7 originale, che, nonostante qualche turbolenza e rumore occasionali, trovo più lineare, naturale e piacevole. Giusto per chiarire: non preferisco gli atomizzatori silenziosi (ad esempio, il Cocoon non è il mio preferito, né il Bishop; mi piace il Muted+ non per il suo flusso d'aria, ma perché brilla con alcuni tabacchi più chiari). Adoro scoppi e sibili, purché siano bilanciati, lineari, naturali e privi di fischi.

Dal punto di vista del sapore, il clone del V8 è più "chiuso" del V7, ma manca della chiarezza e dell'intensità, ad esempio, del Dvarw FL (con Kentucky) o del Kayfun Lite (con orientali). Il che va bene; trovo il V7 più piacevole perché so con quali liquidi svapare.

Forse potrei migliorare la mia esperienza con il V8; Se avete suggerimenti, li apprezzerei. Quali e-liquidi, che tipo di build, che flusso d'aria?

Spero che Google Translate faccia un buon lavoro! ::D

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.652
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.929
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.831
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.170
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.579
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.754
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto