Centa87

Utente SEF
Gradimento
23
Punti
48
Nome
Yari
Dispositivi in uso
Eleaf iStick QC 200w, Eleaf Pico Plus, Wismec Luxotic bf, Vaporesso GTX One PRO, Wenax M2
Atomizzatori in uso
Siren 2, Origen Little, Hadaly, By-ka SE, By-ka v8, Penodat v1 pro
Ciao, mi riallaccio alla discussione per chiedere un consiglio, senza aprirne una nuova.

Svapo principalmente tabacchi singoli estratti da me (virginia e Kentucky soprattutto), qualche chiarificato e qualche sintetico dolce/fruttato.

Ho già un Siren2 ed un by-ka se (replica YFTK) e volevo prendere un nuovo atomizzatore più adatto anche agli scuri e Kentucky, ma sono abbastanza confuso a leggere pagine e pagine di consigli... quindi provo a darvi una lista di ciò che ho visto disponibile online e sentito consigliare ampiamente.

• by-ka v8 full kit clone
  • 415 rta V2 clone
  • radiator mtl rda
  • by-ka V7 clone
  • Bi2shop

Che mi prendo? La fascia di prezzo l'avete capita, fino a 50-60 euro.
Grazie!

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Vai di V8, che è secco ed è una via di mezzo tra Siren V2 che è secco specie con gli scuri è una lama (ne ho 3 di Siren V2, uno ancora sigillato) ed lo SE che è molto più morbido. È uscito anche il Byka V11, ma aspetto la replica e secondo me potrebbe piacerti.
Leggevo in una discussione che è proprio la resa secca ma che non mortifica la resa aromatica e Siren V2 e Byka SE (meno sul secco) hanno questa caratteristica e che avevi provato altri atomizzatori che non avevano queste caratteristiche.

N.B.: ho creato una nuova discussione per non sporcare quella del miglior atomizzatore del 2025.

Centa87

Utente SEF
Gradimento
23
Punti
48
Nome
Yari
Dispositivi in uso
Eleaf iStick QC 200w, Eleaf Pico Plus, Wismec Luxotic bf, Vaporesso GTX One PRO, Wenax M2
Atomizzatori in uso
Grazie ad entrambi, sembra che il V8 sia in testa!

Ok, pensavo di accodarmi lì per non aprire una nuova discussione, essendo più o meno "a tema".. in futuro ne apriró una nuova.

Con il Siren dopo le prime rigenerazioni in cui stavo imparando mi son subito trovato bene, ora penso di aver trovato la quadra anche con l'SE.. mi sta piacendo parecchio ultimamente come ci escono i chiari.
Sugli scuri il Siren è appunto molto cattivo e mi intrigava qualcosa di "via di mezzo".. in cui comunque si sentano bene anche le note cenerose che sul SE non sento quasi.

Diciamo che nella lista futura c'è anche un atomizzatore dedicato agli aromatizzati (che al momento svapo poco) e lì credo vinca a mani basse il FEV 4,5...
Vorrei fare tutto con 4 rigenerabili e 2 box, per i fruttati da pulirsi la bocca ho una Wenax e va benissimo quella.

briscolatre7

Utente SEF
Gradimento
210
Punti
44
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Astra; Apex
Atomizzatori in uso
Byka V6; V7; V8, V9, SE; Caiman V5; Dvarw CL
Prendi il v8 , ci metti sotto il deck del se e ti ritrovi un atom da paura. Devi solo stare attento a non mandarlo in corto, magari usa punta da 2.

4 rigenerabili e 2 box? Staremo a vedere :D..

Centa87

Utente SEF
Gradimento
23
Punti
48
Nome
Yari
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Prendi il v8 , ci metti sotto il deck del se e ti ritrovi un atom da paura. Devi solo stare attento a non mandarlo in corto, magari usa punta da 2.

4 rigenerabili e 2 box? Staremo a vedere :D..
Andrò di V8 sicuramente...
Per aromatizzati invece su cosa posso andare? 415? FEV?

L'obiettivo è non spenderci millemila euri.. poi sappiamo tutti come andrà a finire 😂😂

briscolatre7

Utente SEF
Gradimento
210
Punti
44
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Astra; Apex
Atomizzatori in uso
Byka V6; V7; V8, V9, SE; Caiman V5; Dvarw CL
Il fev è una garanzia, ma io non li svapo gli aromatizzati e non saprei bene, penso che anche il caiman v5 possa dire la sua, ma va drippato ogni 3x2. Però è uno svuota boccette, ci metti tutto e ci sta bene tutto

Mi sono ripromesso basta acquisti, escono il 415 virtuoso e il v.11:109:

Centa87

Utente SEF
Gradimento
23
Punti
48
Nome
Yari
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ma in realtà una vecchia poco squeeze dovrei averla da qualche parte, con montato sopra un hadaly abbandonato (preferisco mtl)..
Per ora vado di V8 poi vedremo dai, stiamo tranquilli! 😂

Centa87

Utente SEF
Gradimento
23
Punti
48
Nome
Yari
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ok ragazzi, ordine inviato e pagamento fatto!
Aspetto con ansia il mio nuovo clone by-ka V8 full kit... Sono sicuro mi divertiró un sacco a sperimentare e mixare campane con l'SE.
Poi non ho capito cosa è successo ma devo aver carrellato per sbaglio anche un penodat v1 pro clone ed una pico plus! Mi sembrava alta la cifra per un solo atom replica, ma ormai ho pagato.. che devo farci? 😂😂
Direi che anche su creme ed aromatizzati ora sono coperto egregiamente.
🙊

Centa87

Utente SEF
Gradimento
23
Punti
48
Nome
Yari
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Dopo mille peripezie con il maledetto BRT, finalmente è arrivato tutto!
Dato una bella lavata e rigenerato tutto.

Prima prova con il V8, ho fatto la classica 6 spire di Ni80 28ga su punta da 2,5.. niente male! Rispetto all'SE si sente che è leggermente più secco, provato con un tabacco estratto da me, mi piace!
Farò altre prove, ma direi tutto alla grande

Ho rigenerato anche il penodat, 6 spire di 27ga kantal su punta 2,5.. ci ho provato dentro uno dei pochi dolcioni che mi sono rimasti da quando svapavo in flavour l'hadaly.. boss reverse della twisted.
Beh... Davvero super gustoso, spettacolo!

Ora consegnerò la carta di credito a mia moglie, meglio così! 😂😅

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.025
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto