Jasay

Utente SEF
Registrato
18 Set 2016
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
8
Località
Caserta
Dispositivi in uso
Evic
Atomizzatori in uso
Cubis
Salve a tutti,
Vi leggo da tempo, questo è il mio primo post.

Posseggo una eleaf istick pico 75w con batteria 16850 3500mha abbinato al cubis joyetech che inizia a fare bizze quindi vorrei sostituirlo.
Premetto che siamo con testine da 0.5 esclusivamente in power mode dai 23 ai 30w massimo, non amo andare oltre perché noto subito calore e perdita di aroma.

Svapo base 50/50 ed aromi azhad (principalmente Virginia e caribbean) nicotina 6.
Cerco atom per tiro esclusivo di polmone che abbia le seguenti tassative caratteristiche:
-diametro 22
-non rigenerabile
-coil 0.5 (non mi piacciono 0.2 o 0.3)
-buona capacità tank (4 o 5 ml, ma anche 3.5 può andare)
-che non perda liquido

Leggendo diversi post e recensioni capisco di dover puntare sui seguenti :
-joyetech ultimo con coil in ceramica 0.5
-aspire Cleto
-zephyrus v2

Penso possiate aiutarmi a capire quale (anche oltre a quelli citati sopra) soddisfa meglio le mie esigenza. Per me è importante riuscire a sentir bene l'aroma e più importante che non abbia perdite.

Attendo pareri e consigli e vi ringrazio per la disponibilità
 

Jasay

Utente SEF
Registrato
18 Set 2016
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
8
Località
Caserta
Dispositivi in uso
Evic
Atomizzatori in uso
Cubis
se non sei soddisfatto del tuo cubis, perchè continuare a usare joyetech ? :D in ogni caso confermo che le coil di questa azienda sono fatte davvero coi piedi.

In realtà ho sempre usato joyetech, ego one mega e poi cubis... Comprendo che non rappresentano il massimo.. Mi concentro su altri brand...

Altri consigli oltre Vaporesso?
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Atom Vapes?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Jasay

Utente SEF
Registrato
18 Set 2016
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
8
Località
Caserta
Dispositivi in uso
Evic
Atomizzatori in uso
Cubis
C'è ne dite dell' Aspire Atlantis evo? Sembra avere le caratteristiche da me ricercate... Qualcuno lo possiede? Si consiglia acquisto?
 

Ajeie1981

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
131
Gradimento
10
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
Evic VTC Mini, Eleaf IStick
Atomizzatori in uso
Kayfun lite plus, Aspire Nautilus, Justfog 2043, kanger Genitank
Smok tfv4 Mini.... O Micro.
Se non erro 8 tipi di Coil diverse e possibilità, quello che faccio io, di rigenerare.
Coil un po care.... Ma è una bomba!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Jasay

Utente SEF
Registrato
18 Set 2016
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
8
Località
Caserta
Dispositivi in uso
Evic
Atomizzatori in uso
Cubis
Smok tfv4 Mini.... O Micro.
Se non erro 8 tipi di Coil diverse e possibilità, quello che faccio io, di rigenerare.
Coil un po care.... Ma è una bomba!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Grazie Ajeje per il consiglio.. Più andiamo avanti in questa discussione e più aumentano i miei dubbi.. Il tfv4 mi piace molto ma ho una serie di dubbi che mi frenano, ovvero:
Le coil da 0.5 sembrano nn essere disponibili.. Dovrei usare la 0.3 ma ho già pronto quasi 1 litro di liquidi base avoria 50/50 e Nicotina 6..se non erro avrei difficoltà a svapare con Nicotina così alta e resistenza 0.3..inoltre questa resistenza funzione nel range 30-60w mentre io sono abituato alla 0.5 joyetech che ha un range di 15-30 ed abitualmente preferisco settarla intorno ai 25..in passato provai anche una resistenza da 0.2 o 0.3 non ricordo e l'esperienza di svago non la trovai gradevole..
Sono abbastanza inesperto quindi quanto appena presunto potrebbe essere sbagliato.. Illuminatemi..

Vi ringrazio per la disponibilità

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Ajeie1981

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
131
Gradimento
10
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
Evic VTC Mini, Eleaf IStick
Atomizzatori in uso
Kayfun lite plus, Aspire Nautilus, Justfog 2043, kanger Genitank
Premetto che ce l'ho da una settimana circa e ho voluto subito provarlo con il deck rigenerabile. Viene fornito con una clapton Coil da 0.5 già montata. Basta mettere il cotone e vai. Con quello lo sto svapando sui 25w e mi trovo benissimo, però non sono un esperto di tiro di polmone.
Se cerchi nel forum c'è una discussione apposita per il tfv4 Micro iniziata da Alessio molto dettagliata. Lui sicuramente sa risponderti molto meglio di me.

Il link dovrebbe essere questo:

Smok TFV4 Micro - La (mia) Scheda


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

GIAN GD

Utente SEF
Registrato
2 Set 2016
Messaggi
170
Gradimento
9
Punti
33
Località
VERGIATE
Dispositivi in uso
VAPORESSO TARGET MINI, eVIC VTC DUAL, INNOKIN ENDURA T22, ELEAF PICO 75w
Atomizzatori in uso
NAUTILUS, KABUKI 4ml ( clone ), VAPORESSO GUARDIAN, INNOKIN PRISM, UWELL CROWN
non posso fare tanti paragoni perchè tiro di guancia, quindi ho poca esperienza. Però ho regalato ad un amico un box mod con Atom non rigenerabile Tesla Shadow.
Non mi è sembrato affatto male, zero trasudamenti di liquido e zero schizzi in bocca, ricarica dall'alto, resa aromatica buona, grande produzione di vapore e prezzo contenuto ( 19.90€ )
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
599
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.625
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.805
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.250
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.799
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.693
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto