rodrisco

Utente SEF
Registrato
26 Ago 2019
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
3
Località
Italia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Pico 25
Atomizzatori in uso
Innokin Zlide
Ciao a tutti, mi sono messo in testa da qualche giorno di entrare in questo mondo e ho letto per ore di tutto.
Mi sono chiarito molti concetti, ma riguardo ai primi acquisti da fare sono ovviamente nella confusione più completa...:39:
Sono un fumatore da parecchi anni ormai e non ho mai provato a smettere, fumo 10-15 Yesmoke Bianco-rosse (oppure Chiaravalle gialle) al giorno, che sono direi "medie", per dire, tipo una via di mezzo tra Marlboro Light e Marlboro Rosse.
Fumo in momenti di pausa e relax e mi piace il colpo in gola.
Mi vorrei orientare verso qualcosa di buona-ottima qualità, con liquidi chiaramente già fatti e vorrei qualcosa di piccolo, ma con buona durata della batteria e del liquido.
Ho letto buone recensioni riguardo Vaporesso Swag e eLeaf (non mi ricordo quale...), mentre per l'atomizzatore pensavo a un Nautilus 2 oppure a un Innokin, ma mi sono perso sugli abbinamenti e le compatibilità...!
Come nicotina pensavo di stare sui 9 mg inizialmente, che dite?

Grazie mille a chi mi risponderà! :rock:
 

rodrisco

Utente SEF
Registrato
26 Ago 2019
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
3
Località
Italia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Pico 25
Atomizzatori in uso
Innokin Zlide
Grazie del benvenuto! :)
Per ora mi sto trovando molto bene con Pico+Zlide, sono 7 gg che non tocco una sigaretta :clappingyellow:
Ho già ordinato anche un secondo atom Zlide, per poterli alternare con liquidi diversi velocemente :D..
Mi sembra molto valido anche il kit Vaptio, che provo ogni tanto.
Adesso sto spendendo un patrimonio in liquidi pronti, devo trovare gli aromi che mi soddisfano di più.
Al momento i migliori mi sembrano i tabaccosi più secchi e amari, anche se ne ho provati alcuni dolci all'inverosimile, che non riesco a sopportare...
Ottimi anche i fruttati più asprigni.
...ho anche ordinato una Justfog Minifit e una Minifit Max, le proveremo e vedremo se possono essere comode in alcune situazioni
Ciao!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Bene Francesco, sei sulla buona strada! ;)
Ci siamo passati un po' tutti nella miriade di liquidi provati. È normale all'inizio e le spese ci sono ma sempre per una buona causa. Col tempo scenderanno, specie per i liquidi.
Per adesso goditi il fatto che non stai fumando più. Inoltre vedrai, pian piano, amplificarsi molto tutti i sapori ed i profumi. Le sigarette distruggono le papille gustative ed i recettori dei profumi presenti nel naso.
Tra le pod ti consiglio di provare Hotcig Kubi, veramente ottima.
 

rodrisco

Utente SEF
Registrato
26 Ago 2019
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
3
Località
Italia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Pico 25
Atomizzatori in uso
Innokin Zlide
In effetti già mi sembra che gusto e olfatto stiano già migliorando :victorious:
Invece per quanto riguarda la forma fisica, sono andato in palestra e ho fatto più fatica di quando fumavo...!!! :eek:
Spero sia dovuto al fatto che comunque sono in una fase di cambiamento, dopo solo 1 settimana... A qualcuno di voi è capitato all'inizio appena smesso di fumare di avere addirittura meno fiato nella corsa e meno forza muscolare...? :39:
Forse sono strano io...
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Al massimo un pò di catarro e tosse, i polmoni devono spurgare... ma questo quando smettevo di fumare e punto. Ho iniziato a svapare da non fumatore. Comunque può succedere quando si consuma ingente quantità di liquido con atom polmonari, difficile con atom di guancia. Vedrai che sarà solo un momento di transizione, il corpo si deve abituare al cambiamento (positivo)! ;)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Una settimana è troppo poco! :)
Ho ripreso a fare sport dopo che erano passati quattro mesi, sono un amante non professionista di camminate a passo svelto, con corsa nel mezzo ed alla fine, più ginnastica sfruttando il peso del corpo.
Ti dico che appena iniziato erano più i dolori e la stanchezza. Dopo un mese e mezzo, sono iniziate a cambiare le cose. Quando fumavo, a metà attività, mi sentivo stanco e senza più energie, incluso il fiato.
Adesso è un continuo crescendo di energia. Certo gli ultimi dieci minuti, dopo un'ora e 20 minuti di sport, sento un po' la stanchezza, ma passa presto.
Comunque lo sport è solo una parte, alimentazione, giuste ore di sonno, no alcool, sono altre variabili da tenere in forte considerazione.
 

rodrisco

Utente SEF
Registrato
26 Ago 2019
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
3
Località
Italia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Pico 25
Atomizzatori in uso
Innokin Zlide
Una settimana è troppo poco! :)
Ho ripreso a fare sport dopo che erano passati quattro mesi, sono un amante non professionista di camminate a passo svelto, con corsa nel mezzo ed alla fine, più ginnastica sfruttando il peso del corpo.
Ti dico che appena iniziato erano più i dolori e la stanchezza. Dopo un mese e mezzo, sono iniziate a cambiare le cose. Quando fumavo, a metà attività, mi sentivo stanco e senza più energie, incluso il fiato.
Adesso è un continuo crescendo di energia. Certo gli ultimi dieci minuti, dopo un'ora e 20 minuti di sport, sento un po' la stanchezza, ma passa presto.
Comunque lo sport è solo una parte, alimentazione, giuste ore di sonno, no alcool, sono altre variabili da tenere in forte considerazione.
Mi rincuori allora!! [emoji28][emoji28]

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

rodrisco

Utente SEF
Registrato
26 Ago 2019
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
3
Località
Italia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Pico 25
Atomizzatori in uso
Innokin Zlide
Molto probabile che la coil sia difettosa. Prova a svitarla e riavvitarla bene. Altrimenti sostituiscila.
La hai montata bene seguendo le istruzione allegate all'atomizzatore?
Prova anche con il solo atomizzatore, svitandolo, del Vaptio Cosmo kit. Se la box ti visualizza lo stesso errore
allora è al box.



Ogni tanto, togli il drip tip e pulisci la condensa con un fazzoletto di carta, sia nel drip tip e sia nell'alloggio di quest'ultimo.
Ho provato il Pico con un altro atomizzatore Zlide nuovo e anche con questo mi dà errore di Short...
Devo svitare l'atom e riavvitarlo e poi funziona.
Poi ho provato per un giorno intero il Pico con l'atom Vaptio e non mi ha dato alcun problema.
Comincio a pensare che l'accoppiata Pico + Zlide abbia un problema di incompatibilità...[emoji19]

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Molto probabile che siano le coil dello Zlide a non andare bene. Quel messaggio significa che l'atomizzatore va in corto, nello specifico è la resistenza che non è costruita bene, essendo il pin dell'atomizzatore proprio nella resistenza che monti.
 

rodrisco

Utente SEF
Registrato
26 Ago 2019
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
3
Località
Italia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Pico 25
Atomizzatori in uso
Innokin Zlide
Sono entrambe Z-PLEX3D mesh coil da 0.48 ohm in effetti...
Proverò con l'altra resistenza da 1.6 ohm in dotazione

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok, tienici informati. :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.768
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.664
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto