cristian 65

Utente SEF
Registrato
18 Apr 2013
Messaggi
8
Gradimento
1
Punti
8
Località
terranova da sibari
Dispositivi in uso
provari mini
Atomizzatori in uso
kayfun lite plus
Salve a tutti, sono un felice possessore di provari mini+kaifun lite plus, ho un piccolo dilemma da proporvi, ho tre battreie da 18350 aw, secondo voi per arrivare a fine giornata con le batterie , la res sul kay , che uso con cotone da quanto la devo fare, e su che diametro, da 1.5 o da 2 hom, visto che la sera in special modo arrivo senza batterie , ho il provari da tre mesi e da tre mesi non riesco a svsapare se non fino alle otto, dopo nisba, premetto che non voglio comprare extension , ip provari mi piace cosi, mini.
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Ciao,dipende anche da che filo usi... comunque 3 batterie 18350 per una giornata dovrebbero bastarti eh.... io con 1 18650 su box con dna30 ci svapo tutto il giorno e più... comunque io ti consiglio un filo Kanthal 0.18 e stai sui 1.8 ohm, il diametro delle spire è indifferente.... dovresti farcela anche con un kanthal 0.20 dagli 1.8 ai 2.1 ohm , che filo usi ora e d in che configurazioni?
 

cristian 65

Utente SEF
Registrato
18 Apr 2013
Messaggi
8
Gradimento
1
Punti
8
Località
terranova da sibari
Dispositivi in uso
provari mini
Atomizzatori in uso
kayfun lite plus
Ciao,dipende anche da che filo usi... comunque 3 batterie 18350 per una giornata dovrebbero bastarti eh.... io con 1 18650 su box con dna30 ci svapo tutto il giorno e più... comunque io ti consiglio un filo Kanthal 0.18 e stai sui 1.8 ohm, il diametro delle spire è indifferente.... dovresti farcela anche con un kanthal 0.20 dagli 1.8 ai 2.1 ohm , che filo usi ora e d in che configurazioni?
di solito uso kantal a1 da 0.28 , e svapo a non piu di 9w e consumo in media due ricariche sul kayfun ,con res da 1.8 massimo 2 mi sto scervellando , se faccio res da 1.2 1.3 1.4 1.5 a meta giornata sono senza batterie, non e che ha problemi il provari, visto che ho letto che ce gente che con tre 18350 ci fa piu di una giornata con res da 1.8 2 hom
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Il problema stà nel filo che usi... è troppo grosso così sei obbligato a stare con resistenze basse, considera che la resistenza più è bassa più consuma eh.... non è il contrario.... inoltre il filo così grosso per scaldare ha bisogno di più ampere, prova a fare una resistenza con un kanthal 0.20 da 2.0 ohm e vedrai che oltre a svapare meglio (secondo me) avanzerai anche quasi una batteria ;)
PS : quelle batterie le hai acquistate nuove o usate?
 

cristian 65

Utente SEF
Registrato
18 Apr 2013
Messaggi
8
Gradimento
1
Punti
8
Località
terranova da sibari
Dispositivi in uso
provari mini
Atomizzatori in uso
kayfun lite plus
le batterie sono nuove acquistate insieme al provari, qui, mi haoon consigliato , come filo, il 028, dicendomi che va bene, ieri ho fatto una res su una punta da trapano da 3mm e come resa era da 1.9, e dopo 2 ore e mezza una batteria da 18350 e partita, poi ho rifatto un altra su punta da 2.5mm ed e uscita 2.1 , e la seconda 18350 e durata 3 ore, , scusami la mia ignoranza ma se invece fosse stata da 1.5 hom, sarebbe durata meno o piu ?ma e meglio in resa aromatica e fumosita una res da 1.5 o una da 2? sempre con cotone
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Secondo me se fosse stata da 1,5 ohm la batteria ti bastava meno.... quanto ti durava con le coil da 1.2-1.5 ? tanto per valutare le mie teorie ;) la resa aromatica senza dubbio è maggiore più a resistenza è alta, sempre in confronto però ad una più bassa ma con lo stesso filo eh... questo è spiegabile per la maggior superficie di vaporizzazione che ha una coil più alta, per il medesimo motivo,( e quì viene a spiegarsi l'importanza che il confronto sia fatto usando lo stesso filo)della maggior superficie di vaporizzazione però avrà una resa aromatica migliore una coil da1.0 ohm fatta con K. 0.30 che una da 2.0 ohm fatta con K. o.15 , la prima capiamo che è costruita con un bel pò di cm di filo la seconda con si e no con 2.5 cm..... se invece parliamo di hit la bilancia andrà a capovolgersi a favore del filo sottile.
Buona Giornata ragazzi ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.633
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto