DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
Salve a tutti ,
Oggi ho un po di tempo e sto leggendo qualche topic del forum che trovo interessantissimo e pieno di consigli . . . Ma da neofita capirete anche la mia confusione.
Voglio smettere con il tabacco e provare a disintossicarmi passando allo svapo .. Ho parlato con un mio amico che da tempo è passato all'e-cig e mi ha dato qualche consiglio. Lui si crea i liquidi e svapa con concentrazioni di nicotina abbastanza alte (ho provato la sua e l'Hit in gola è stato tremendo) .

Guardando insieme qualche è shop mi ha preparato una lista di componenti per iniziare e non solo , consigliandomi ovviamente per una mera questione economica di iniziare a farmi anche i liquidi da me.

In questo topic accetto consigli da tutti voi esperti : come consigliate di iniziare ??
Presumo che per me sarebbe più "naturale" iniziare con un tiro di guancia , poi chissà .
Intanto avevamo visto questa configurazione con il corpo IStick Pico in offerta) :
Eleaf iStick Pico 25 85W Corpo + Eleaf Melo 4 D25 4.5ml
Simile a quella che usa lui .
Sono certo che esistano altre possibilità sicuramente migliori per me e quindi mi affido alle vostre conoscenze.
Inoltre vorrei fare un ordine online su qualche e-shop con prezzi convenienti e prendere direttamente tutto quello che mi servirà per svapare per qualche mese ( vivo in un piccolo centro e non penso di avere nelle vicinanze negozi fisici).
Quindi in quel "preventivo" che avevamo fatto, oltre all'e-cig di cui sopra il mio amico aveva aggiunto (anche in base alla disponibilità dell'e-shop) :
- Batteria Efest Purple 18650 3100mah IMR 20A
- Eleaf ECR Coil - Rigenerabile per MELO 2 Melo 3 e iJust 2 (dubbio che sia usabile anche su Melo 4
- Cotone e Wick - Wick 'N' Vape - Cotton Bacon Prime
- Flavourart - Glicole Propilenico 100ml
- Flavourart - Glicerolo Vegetale 100ml
- 6x Flaconi con ago da 20ml
- 4x aromi vari tabaccosi (anche se fare 2 tabaccosi e 2x fruttati per provare)
Manca la strumentazione siringosa per poi poter fare i mix e la nicotina che su quello shop non era disponibile .
Secondo voi cosa potrei modificare di questa configurazione per ottenere la migliore esperienza durante il passaggio da fumo a svapo in modo da rendere meno traumatico e soddisfacente il tutto. Sono certo che la creazione di liquidi è qualcosa consigliabile a gente professionista .. ma vorrei anche iniziare a cimentarmi con quello . Magari all'inizio potrei anche utilizzare liquidi già pronti .
Per completezza aggiungo che fumo tabacco american spirit Blu ; con 30 gr. di tabacco fumo una settimana o quasi e spesso perchè non ho tempo al lavoro sto anche 4-5 ore senza toccare sigarette .

Ringrazio anticipatamente quelli che parteciperanno e mi indirizzeranno verso questo nuovo mondo.
Saluti, Darkalone
 

DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
Ciao a tutti ,
Passo nel "Mio" topic per aggiornare i miei tutor :16: riguardo le mie maturate esperienze : Considerando il livello iniziale 9mg nico nella base , attualmente svapo a 8-8,3mg con soddisfazione .
Non ho toccato sigarette da quel famoso giorno .. e a parte qualche sporadico pensiero non ne sento la mancanza.
Ipotesi1
Forse ho capito perchè bruciavo facilmente le coil dello zenith : da quando ho iniziato a refillare con cura , chiudendo aria , facendo scendere il liquido con boccetta inclinata per evitare di mettere pressione nel liquido che è già nel tank , capovolgendo e aprendo l'aria non allago più le coil . Facendo un po di riflessioni ho dedotto che le coil bruciate in tempi record , erano sempre post refill .. quindi ho dedotto che le due cose fossero collegate...... Oppure magari ho beccato quelle difettose .

Ora faccio tranquillamente 40 ml di singolo liquido non organico. L'ultima che mi è durata poco (20ml) è stata con il booms riserva che penso le rovini parecchio per la componente organica che ha. ne ho giusto una piccola boccettina (penso meno di 10 ml) .
Sto cercando di usare le coil con un solo aroma , quando cambio aroma metto da parte coil, sostituisco con coil usata per quell'aroma (o nuova) e lavo atom.
Domanda 1
Quanto si può conservare un liquido chiuso mixato DiY tenuto al buio in un armadio ??
Domanda 2
Volevo chiedervi , a parte quel sito che mi ha consigliato Iannuzz sul DIY , se conoscete altri siti dove magari inserire la lista degli aromi che si posseggono e vedere se si possono fare delle ricette.
Vi posto la mia lista attuale di aromi , delle percentuali che "mi piacciono" sul mio zenith , con liquidi base 50/50 ma che poi diventano sempre 45/55(pg) o 40/60(pg) in base l'aroma che uso e le %.

Consigli Primo Acquisto Neofita [SigarettaElettronicaForum.com]

Domanda3
Per il whisky e il joy consigliate prima di provarli singoli ?? Qualche idea di come usarli in ricette con aromi che già posseggo??
Ho appena preparato torta mele (FA) + mela stark (FA) in percentuali circa uguali con un piccolo incremento su torta mele per 3 boccette .

Bye
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@DarkAlone vedi che pian piano le cose iniziano a quadrare, grazie per il feedback ;)

Credo che questa discussione riservata ai consigli per gli acquisti abbia esaurito il suo scopo iniziale. Adesso puoi diversificare con nuove discussioni una per argomento ;)

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Rispondo solo alla Domanda 1, giusto per chiudere il discorso: si, luogo fresco e al buio, quindi va bene un armadio.

Per il resto, come giustamente ti ha detto Gabriele, è meglio aprire nuove discussioni. Un argomento per una discussione.
Ormai non hai più bisogno di "tutor", stai andando alla grande, ma nel caso dovessi ancora aver bisogno noi siam qui! ;)
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
@DarkAlone

un' attivazione (o "Prime") frettolosa può senz'altro portare/facilitare la bruciatura delle testine (o a un notevole accorciamento della loro durata). Sia il metodo che i tempi sono importanti. Io di solito non le svapo mai subito ma gli do almeno una 10ina di minuti di "tranquillita" (tank refillato e pronto da svapare) prima di usare una nuova testina.

Altra cosa utile (oltre a quello chje dici) è mettere una goccia o due di liquido direttamente sulla testina (dall'alto e/o dai fori laterali) prima di montarla nell'atom o tank aperto (non ancora chiuso e refillato).

Non esagerare troppo con le gocce dirette senno ti perderà un po' di liquido dai fori dell'aria. Cmq solo questo, una volta finite le perditine iniziali non ci sono altre controindicazioni.
Quindi nel dubbio meglio esagerare in eccesso che per difetto.

Per il resto direi che ormai non sei più un "neofita" e gg per i primi 2 mesi di "sobrietà" :lol:
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
wow quanta roba da leggere.. un riassuntino non ce :lol:

Saluti
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.442
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto