Heisenbeard

Utente SEF
Registrato
10 Dic 2016
Messaggi
67
Gradimento
1
Punti
13
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf
Atomizzatori in uso
Eleaf
Ciao a tutti,

Come da titolo, avevo pensato di compiere il grande passo verso i rigenerabili :D... Avendo eliminato la nicotina da mesi, il consumo di liquido si è fatto più pesante e mi trovo a dover cambiare coil prefatte troppo spesso. Inoltre, la voglia di provare qualche liquido organico serio piuttosto che i soliti aromi dal sapore troppo chimico è un ulteriore incentivo.

Nel corso del tempo, per pura curiosità, ho guardato un sacco di tutorial di rigenerazione, quindi diciamo che in linea generale saprei dove mettere e le mani e le cose verso cui prestare attenzione. I dubbi principali riguardano ovviamente il modello da cui iniziare e il wire da usare.

Di atomizzatori ce ne sono ormai una valanga, ma volevo sapere, secondo voi, qual'è davvero il più facile per iniziare, a prova di principiante.

Dopo aver guardato un po' di discussioni, mi è sembrato di capire che in molti consigliano di partire soprattutto da 2 modelli: il Kayfun e il by Ka v6 (parecchio brutto, onestamente :D) .

Il Kayfun originale ha un prezzo abbastanza elevato, e non me la sento di spendere certe cifre senza neanche sapere se la rigenerazione sarà veramente la mia strada. Ecco allora la prima domanda: i cloni (come quelli sui siti cinesi come GB) sono ugualmente affidabili?

Avete altri modelli migliori da consigliare? Come unico criterio, vorrei evitare i subohm, dato che amo i liquidi cremosi da svapare a bassi wattaggi. Ma un guancia arioso andrebbe benissimo. L'unico criterio è ovviamente la facilità estrema di rigenerazione.

E ora ne approfitto per qualche altra domanda:

1) L'ohm reader è un accessorio indispensabile sin dall'inizio? O posso fare la lettura della coil tramite la box ? (evic Vtc Mini)

2) una box elettronica è sufficientemente permissiva nei confronti degli errori di rigenerazione? In parole povere, sbagliando la resistenza entro margini ragionevoli, rischio comunque danni alla batteria o altri problemi?

3) E ora, il filo. Tenuto conto che vorrei restare sopra l'ohm, diciamo tra 1 e 1,2.. che tipo di filo dovrei usare? Facendo una simulazione sui vari tool online, avevo pensato a Kanthal A1 da 28 ga su punta da 2,5. Una configurazione di questo tipo andrebbe bene?

Grazie in anticipo
 

Romoletto

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
398
Gradimento
15
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
VT Inbox
Atomizzatori in uso
Speed Revolution, Strike 18, 900, Hadaly
I due atom da te citati sono i primi rigenerabili che ho comprato, se ami il tiro più aperto vai di kayfun 5 altrimenti di by-ka v6 che secondo me è un atomizzatore perfetto per il tiro di guancia.
Per quanto riguarda l ohm reader è sicuramente più comodo della box per rigenerare ma secondo me puoi farne benissimo a meno.
Usando una circuitata se sbagli la rigenerazione non si attiva quindi non rischi di fare danni.
Per quanto riguarda il clone del kayfun 5 ti consiglio quello sxk.
 

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
138
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
Io ho appena ricevuto l'oumier Wasp nano. Ho appunto fatto una coil su punta da 2 con kanthal da 0,3mm 6 spire, circa 1ohm. Vapore pazzesco, tiepido, sicuramente non caldo infatti cambierò setup perché a me piace molto caldo. Questo atom è decisamente dal tiro aperto, ma con la build che ho fatto, chiudendo un po' l'aria il tiro si contrasta per me a sufficienza e avendo la campana in utem non si arroventa. Rigenerare questo piccolino da 20€ è una sciocchezza! Per me vale la pena... Ma per me era importante più che altro il design.... Almeno per imparare a rigenerare e usare una Pico squeeze con qualcosa che non fosse il famigerato Coral... Magari più in là, quando avrò provato e riprovato diverse build, prenderò altro... O forse no! Chissà!

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

Heisenbeard

Utente SEF
Registrato
10 Dic 2016
Messaggi
67
Gradimento
1
Punti
13
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf
Atomizzatori in uso
Eleaf
I due atom da te citati sono i primi rigenerabili che ho comprato, se ami il tiro più aperto vai di kayfun 5 altrimenti di by-ka v6 che secondo me è un atomizzatore perfetto per il tiro di guancia.
Per quanto riguarda l ohm reader è sicuramente più comodo della box per rigenerare ma secondo me puoi farne benissimo a meno.
Usando una circuitata se sbagli la rigenerazione non si attiva quindi non rischi di fare danni.
Per quanto riguarda il clone del kayfun 5 ti consiglio quello sxk.


Avevo pensato anche io al Kayfun 5, ma c'è un motivo preciso per cui lo sento spesso sconsigliare in favore del Kayfun 3 Mini? A me l'unica cosa che non mi convince è la regolazione dell'aria, su entrambi i modelli.
 

Romoletto

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
398
Gradimento
15
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
VT Inbox
Atomizzatori in uso
Speed Revolution, Strike 18, 900, Hadaly
Il kayfun 5 ha un tiro molto più aperto del 3 mini ma se a te piace il tiro aperto è perfetto
 

Heisenbeard

Utente SEF
Registrato
10 Dic 2016
Messaggi
67
Gradimento
1
Punti
13
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf
Atomizzatori in uso
Eleaf
Il kayfun 5 ha un tiro molto più aperto del 3 mini ma se a te piace il tiro aperto è perfetto

Considerato che con il nautilus mini con tutta l'aria aperta soffro un po' per il tiro ancora troppo stretto, forse allora potrebbe andare bene.

Come si comporta riguardo perdite e facilità di rigenerazione?
 
M

Maxg67

Fossi in te su GB prenderei lo Skyline clone con tutta la dotazione di airdisk è un tank di ricambio, è ottimo un po' con tutto ed offre un tiro a seconda dell'airdisk che ci monti che va dal tiro di guancia chiuso ad un tiro quasi di polmone , se cerchi sul forum c'è proprio un topic su questo clone che ha una buonissima resa ed è costruito benissimo oltre ad avere una buona facilità di rigenerazione.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Heisenbeard

Utente SEF
Registrato
10 Dic 2016
Messaggi
67
Gradimento
1
Punti
13
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf
Atomizzatori in uso
Eleaf
Fossi in te su GB prenderei lo Skyline clone con tutta la dotazione di airdisk è un tank di ricambio, è ottimo un po' con tutto ed offre un tiro a seconda dell'airdisk che ci monti che va dal tiro di guancia chiuso ad un tiro quasi di polmone , se cerchi sul forum c'è proprio un topic su questo clone che ha una buonissima resa ed è costruito benissimo oltre ad avere una buona facilità di rigenerazione.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Una coincidenza assurda :lol:. Giusto mezz'ora fa ho ceduto allo Skyline clone (Coppervape) scontato su GB, perchè mi stavo scervellando sulle varie possibilità e dalle recensioni sembrava un ottimo clone. E' stata una questione di secondi, un acquisto totalmente impulsivo :D Mi ero collegato proprio per dire che avevo preso quello e per sapere se avevo fatto una buona scelta o meno. Ho preso il tank di ricambio ma non gli air disks perchè magari li prendo in futuro.
 
M

Maxg67

Prendili sono una decina e troverai sicuramente quello che fa per te....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Heisenbeard

Utente SEF
Registrato
10 Dic 2016
Messaggi
67
Gradimento
1
Punti
13
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf
Atomizzatori in uso
Eleaf
Prendili sono una decina e troverai sicuramente quello che fa per te....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Mi è venuto un dubbio però: nella confezione quasi sicuramente non c'è il cacciavite per le viti del deck. Con un kit di quelli da orologiaio non dovrei comunque avere problemi, vero? Mi sembrano comuni viti a taglio.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
594
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.624
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.804
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.249
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.791
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.688
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto