Bassbara

Utente SEF
Registrato
12 Lug 2016
Messaggi
20
Gradimento
7
Punti
9
Località
Valthellina
Dispositivi in uso
iStick Pico
Atomizzatori in uso
Kangertech Protank 4, Melo Mini III
ho iniziato a svapare da un mesetto circa con una justfog 1453 e seguendo i vostri consigli ho appena acquistato una eleaf istick pico con melo 3 mini come atomizzatore. sono molto soddisfatta e vorrei cominciare a capirne un po' di più di questo mondo.
Restiamo per ora nelle regolazioni di wattaggio (avendo da usare e provare le 2 coil in kental che sono comprese nel melo3)
Qualcuno mi spiega la differenza tra la coil 0,30 e la 0,50 in cosa consiste in soldoni? (ho iniziato con la 0,30)
e cosa cambia aumentando o diminuendo la regolazione del wattaggio della pico?
Per ora sto andando solamente a gusto personale (e va benissimo) ma vorrei capirci qualcosa in più, e chissà piano piano passare a sistemi più evoluti come il TC e magari anche la rigenerazione.

Per quanto riguarda la manutenzione, invece il justfog lo smontavo e lo mettevo in microonde 5 minuti al massimo immerso nelll'acqua: posso fare lo stesso con il melo3? ci sono parti (ovviamente tolta la coil) che è meglio non pulire in questo modo?
Grazie infinite per il vostro aiuto.
Barbara
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Come sospettavo si tratta di una efest. Su questo forum consigliamo di stare alla larga da questo tipo di batterie per i seguenti motivi:

Efest non è un vero produttore di batterie, si limita ad acquistare le celle e metterci sopra un rivestimento col proprio marchio. Il problema è che non si sa quale batteria ci sia effettivamente sotto il rivestimento. Solitamente quello che dichiarano nelle specifiche, non corrisponde mai alle effettive prestazione della cella. Io ne presi una che era dichiarata da 3000 mah e 35 A di scarica continua, ma in realtà sotto il rivestimento si trovava una cella che raggiungeva al massimo 10 A.
I produttori di batterie affidabili sono Samsung, Lg, Sony, Panasonic. La scelta della batteria dipende dal wattaggio che intendi raggiungere con la tua box. Infatti maggiori saranno i watt a cui spingerai la tua pico, maggiore sarà la corrente continua che dovrà fornirti la tua batteria. Per stare in tutta sicurezza fino a 50w ti conviene usare batterie da 20 A di scarica continua, come una Samsung 30-Q, oppure una Lg-Hg2 (entrambe da 3000 mah e 20 A). Andare oltre i 50 watt con una box monobatteria come la Pico ha poco senso, perchè stressi la cella e hai un'autonomia davvero esigua.

per una lista delle migliori batterie classificate per scarica continua, ti rimando a questa discussione: Le Migliori Batterie 18650 Per Fascia Di Corrente Di Scarica

Non sapendo che cella si trovi sotto il rivestimento, ti consiglio di usare la tua Efest a un massimo di 20 watt (sarebbero circa 6 A). Per il Melo forse non è sufficiente, ma per il Nautilus va bene, visto che va usato intorno ai 10 watt.
 
Ultima modifica:

Kalas

Utente SEF
Registrato
15 Set 2016
Messaggi
290
Gradimento
32
Punti
68
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Istick Pico, eVic VTWO Mini, Jojetech eVic VTwo Mini, Fuchai 213,JOYETECH - EGO ONE v2 - 2200mah,
Atomizzatori in uso
Melo III, Nautilus mini, Triton Mini, TFV( Baby,Thilemahos v2 plus, Goliath, VCST, wasp nano, unimax 2, HADALY, REVOLUTION
Come sospettavo si tratta di una efest. Su questo forum consigliamo di stare alla larga da questo tipo di batterie per i seguenti motivi:

Efest non è un vero produttore di batterie, si limita ad acquistare le celle e metterci sopra un rivestimento col proprio marchio. Il problema è che non si sa quale batteria ci sia effettivamente sotto il rivestimento. Solitamente quello che dichiarano nelle specifiche, non corrisponde mai alle effettive prestazione della cella. Io ne presi una che era dichiarata da 3000 mah e 35 A di scarica continua, ma in realtà sotto il rivestimento si trovava una cella che raggiungeva al massimo 10 A.
I produttori di batterie affidabili sono Samsung, Lg, Sony, Panasonic. La scelta della batteria dipende dal wattaggio che intendi raggiungere con la tua box. Infatti maggiori saranno i watt a cui spingerai la tua pico, maggiore sarà la corrente continua che dovrà fornirti la tua batteria. Per stare in tutta sicurezza fino a 50w ti conviene usare batterie da 20 A di scarica continua, come una Samsung 30-Q, oppure una Lg-Hg2 (entrambe da 3000 mah e 20 A). Andare oltre i 50 watt con una box monobatteria come la Pico ha poco senso, perchè stressi la cella e hai un'autonomia davvero esigua.

per una lista delle migliori batterie classificate per scarica continua, ti rimando a questa discussione: Le Migliori Batterie 18650 Per Fascia Di Corrente Di Scarica

Non sapendo che cella si trovi sotto il rivestimento, ti consiglio di usare la tua Efest a un massimo di 20 watt (sarebbero circa 6 A). Per il Melo forse non è sufficiente, ma per il Nautilus va bene, visto che va usato intorno ai 10 watt.

Buongiorno
sempre disponibile
Approfitto della tua conoscenza
Come mai quando tiro sento sempre dei piccoli scoppiettini ?
A cosa è dovuto ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
è normale, probabilmente rimane del liquido non vaporizzato nella coil. Con quale coil, e a quanti watt stai usando il tuo Melo?
 
Ultima modifica:

Kalas

Utente SEF
Registrato
15 Set 2016
Messaggi
290
Gradimento
32
Punti
68
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Istick Pico, eVic VTWO Mini, Jojetech eVic VTwo Mini, Fuchai 213,JOYETECH - EGO ONE v2 - 2200mah,
Atomizzatori in uso
Melo III, Nautilus mini, Triton Mini, TFV( Baby,Thilemahos v2 plus, Goliath, VCST, wasp nano, unimax 2, HADALY, REVOLUTION
è normale, probabilmente rimane del liquido non vaporizzato nella coil. Con quale coil, e a quanti watt stai usando il tuo Melo?


La marca della coil non la conosco, è quella uscita dalla confezione
Sicuramente è da 0.50 e sto sfruttando dai 21 ai 23.5 w
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Se è un solo scoppiettio iniziale è tutto nella norma. Se gli scoppietti sono continui per tutta la durata del tiro, allora alza il wattaggio fino a un massimo di 30-35 w.
 
Ultima modifica:

Posp

Utente SEF
Registrato
12 Ago 2016
Messaggi
61
Gradimento
3
Punti
13
Località
Provincia BG
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Eleaf istick, eleaf just mini, innokin coolfire, simple ex bf
Atomizzatori in uso
Byka v8, caiman bf, etna, zlide
Ciao vapers. Uso il melo 3 mini da un paio di gg come compagno di un fantastico triton mini. Mi trovo molto bene anche col tiro di guancia utilizzando però coil 1.8 del triton v1.
Il melo mi sta piacendo assai.....ho xo letto che la ghiera dell'aria è alquanto dura....la mia invece è veramente "leggera" . Non è che in quella parte c è qualche oring che può essermi saltato durante il lavaggio????? Oppure ho capito male io?
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Se non ti perde liquido o non si staccano pezzi, non è saltato nessun oring. Vai tranquillo e goditi il tuo Melo :)
 

Posp

Utente SEF
Registrato
12 Ago 2016
Messaggi
61
Gradimento
3
Punti
13
Località
Provincia BG
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Eleaf istick, eleaf just mini, innokin coolfire, simple ex bf
Atomizzatori in uso
Byka v8, caiman bf, etna, zlide
@jams come dicevo funziona alla grande ... nn perde nulla (ne pezzi ne liquido) xo leggevo che la ghiera è difficile da regolare mentre la mia si sposta anche solo mettendolo in tasca....nn c è modo x "stringerla/renderla più dura"?
Cmq questo melo lo devo ancora provare con coil da polmone (o le originali 0.3 e 0.5 o triton v1 0.4) ma per ora da "guancia" per chi ama cmq il tiro arioso va alla graaaaaande! Soprattutto per quel che costa!!!!!
Vista la compatibilità con le coil pronte del triton v1 e v2 secondo voi si potrebbe usare anche la base rba/rta del triton sul melo 3 mini?

Good vapes
 

Posp

Utente SEF
Registrato
12 Ago 2016
Messaggi
61
Gradimento
3
Punti
13
Località
Provincia BG
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Eleaf istick, eleaf just mini, innokin coolfire, simple ex bf
Atomizzatori in uso
Byka v8, caiman bf, etna, zlide
@kalas penso tu debba alzare i w almeno fino a 30 ovvero il valore minimo per le 2 coil del melo ..... altrimenti il liquido nn riesce ad essere vaporizzato a dovere e rimane nella coil causando gli scoppietti di cui parli
 

cirotdi

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2017
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
1
Località
foggia
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Melo III
Ciao ragazzi e ragazzi
anche io ho appena acuistato una ISTICK PICO con MELO 3..mi spiegate perche mi viene da tossire quando tiro?
hO PROVATO ANCHE A 20W con coil da 0.3..ma nulla da fare..uso liquido della DEA senza nicotina!!!
Aiutatemi!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
585
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.618
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.798
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.241
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.778
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.675
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto