Keikurono

Utente SEF
Gradimento
70
Punti
68
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Squeeze / Wismec Noisy Cricket 25 V2
Atomizzatori in uso
Smok TFV8 Big Baby / Hadaly / Moradin 25 / Aromamizer Supreme V2
Buongiorno a tutti!
Sono qui a chiedervi un consiglio.
Ho un tank da pulire perchè il liquido che ci ho svapato (cioccolato) non mi è piaciuto per niente e volevo dargli una bella pulita per togliere il gusto.
Si parla di un Aromamizer Supreme V2, ma penso che sia una questione generica per ogni atom, soprattutto tank.

Come vanno lavati? Con cosa?

Grazie mille.

Marco

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.357
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@nicola420
Ne abbiamo parlato diffusamente, come mai hai ancora dubbi?

nicola420

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Voopoo drag m100s
Atomizzatori in uso
Geekvape sub ohm
@nicola420
No non ho.tanti dubbi se ti dico come farei puoi dirmi se vado bene? Prendo pin in rame e ottone ossidati e li immergo in acqua con acido citrico poi lavo tutto con distillata e asciugo?

nicola420

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Voopoo drag m100s
Atomizzatori in uso
Geekvape sub ohm
@nicola420
Leggo molte cose contrastanti tipo che si può rovinare la conducibilità del rame o ottone e non vorrei rovinare niente e che la hammer mi duri il più possibile per quello cerco il metodo più sicuro in assoluto per togliere ossidazioni
Mi scuso se sono stato di peso

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.357
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Nessun peso Nicola figurati, se hai dubbi è normale chiedere delucidazioni, io pensavo che non ne avessi dopo la chiacchierata nell'altro post. ;)
Assolutamente non rovini alcuna conducibilità del materiale, viene solo rimosso l'ossido che si forma sulla superficie del materiale e non degrada nulla.
I passaggi sono questi (con acido citrico in polvere):
  1. riempi per metà un bicchiere con acqua distillata o demineralizzata
  2. inserisci un cucchiaino da caffè di acido citrico
  3. inserisci il pin ed aspetti 15/20 minuti affinché faccia effetto (nel mentre puoi muoverlo con una bacchetta o cacciavite in metallo)
  4. Una volta che sei soddisfatto di come è venuto, lo togli (usa una pinzetta o usa dei guanti per prenderlo perché, l'acido citrico può leggermente dare fastidio alla pelle) dal bicchiere e lo sciacqui con dell'acqua sempre demineralizzata.
  5. infine lo asciughi.

nicola420

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Voopoo drag m100s
Atomizzatori in uso
Geekvape sub ohm
Grazie mille finalmente ho capito topp
E questo procedo vale sia per ottone che rame immagino giusto?
E come mai nell altro post mi avevi linkato il video del sale e aceto per ottone ? Intendo a livello di risultato cambia o è solo un metodo differente

nicola420

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Voopoo drag m100s
Atomizzatori in uso
Geekvape sub ohm
Nessun peso Nicola figurati, se hai dubbi è normale chiedere delucidazioni, io pensavo che non ne avessi dopo la chiacchierata nell'altro post. ;)
Assolutamente non rovini alcuna conducibilità del materiale, viene solo rimosso l'ossido che si forma sulla superficie del materiale e non degrada nulla.
I passaggi sono questi (con acido citrico in polvere):
  1. riempi per metà un bicchiere con acqua distillata o demineralizzata
  2. inserisci un cucchiaino da caffè di acido citrico
  3. inserisci il pin ed aspetti 15/20 minuti affinché faccia effetto (nel mentre puoi muoverlo con una bacchetta o cacciavite in metallo)
  4. Una volta che sei soddisfatto di come è venuto, lo togli (usa una pinzetta o usa dei guanti per prenderlo perché, l'acido citrico può leggermente dare fastidio alla pelle) dal bicchiere e lo sciacqui con dell'acqua sempre demineralizzata.
  5. infine lo asciughi.
In caso userò questo rimedio sia 0er rame che ottone così non sbaglio se non erro :)

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.357
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non sbagli. :)

nicola420

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Voopoo drag m100s
Atomizzatori in uso
Geekvape sub ohm
Top scusa ancora il peso ma puoi immaginare quanto ci tenga a far durare il più possibile la HOG che almeno so che non devo usare wd o sidol ma solo acido citrico e acqua distillata per pulire
Poi avrei una domanda ma è un po nello specifico
In pratica ho notato che con la HOG danno 2 pin uno già montato in ottone più lungo e quando vado a montare un atom devo regalarlo perché non è flottante mentre l altro più corto in rame sempre non flottante legge tutti gli atomizzatori senza regolarlo e non capisco perché
E quale sarebbe meglio usare?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.357
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Siamo un po' OT, ma ti rispondo basta che si limiti solo a questo chiarimento.
Non ho e non conosco la box, ma credo che i due pin differenti siano dati per atomizzatori che, magari, hanno un pin poco sporgente e quindi quello con corsa maggiore serve per un contatto tra pin della tazza e pin del atomizzatore. Non ci sono altre ragioni.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.524
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.807
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.689
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.061
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.190
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.353
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto