saraZ

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Dispositivi in uso
istick Pico Eleaf
Atomizzatori in uso
Arymi Gille
Ciao a tutti!
Svapo da circa un anno e mezzo con iJust 2 , da un paio di giorni sono passata a iStick Pico,e mi sento abbastanza confusa perchè è la prima volta che mi trovo a dover essere io ad impostare la mia ecig, inoltre il venditore mi ha dato un atomizzatore Arymi Gille che è molto diverso da quello che utilizzavo prima perciò non so come comportarmi sia per quanto riguarda la modalità di svapo sia per la regolazione dei watt!Potete aiutarmi perfavore? Grazie!

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
L'army gille è un atomizzatore da tiro di polmone, come quello dell'ijust 2. La differenza sta più che altro nell'essere passata ad una box cosiddetta variwatt. La regolazione dei watt dipende dal tipo di resistenza che hai messo nell'atomizzatore. Nel tuo caso, essendo comunque resistenze single coil più o meno standard, io ti consiglio di rimanere tra i 25 e i 40 watt, partendo da 25 (a testina ben inizializzata bagnandola precedentemente) alzando pianino fino a quando trovi il settaggio che più ti piace.

saraZ

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Dispositivi in uso
istick Pico Eleaf
Atomizzatori in uso
Arymi Gille
Grazie per la risposta, la mia confusione deriva dal fatto che nelle istruzioni ho letto che la box supporta diverse modalità di svapo...VW , Bypass , TC-Ni/TC-Ti/TC-SS/TCR , TCR ... sinceramente non so cosa significhino nè quale utilizzare. Vanno utilizzate in base alla coil? La mia è una EOCC NiCe 0.5 Ohm rigenerabile, è la prima volta che la utilizzo

saraZ

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Dispositivi in uso
istick Pico Eleaf
Atomizzatori in uso
Arymi Gille
Ho sbagliato a scrivere... intendevo dire EOCC NiCr ... non so nemmeno cosa vuol dire!:29:

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Grazie per la risposta, la mia confusione deriva dal fatto che nelle istruzioni ho letto che la box supporta diverse modalità di svapo...VW , Bypass , TC-Ni/TC-Ti/TC-SS/TCR , TCR ... sinceramente non so cosa significhino nè quale utilizzare. Vanno utilizzate in base alla coil? La mia è una EOCC NiCe 0.5 Ohm rigenerabile, è la prima volta che la utilizzo

-VW è la modalità variwatt di cui ti parlavo prima.
-Bypass è la modalità che serve a bypassare il circuito, fornendo alla coil direttamente il voltaggio della batteria, come se fosse un meccanico (ma con le protezioni del circuito). Il wattaggio dipenderà quindi esclusivamente dal valore della resistenza e dal livello di carica della batteria (in maniera simile all'ijust 2).
-TC sta per Temperature Control, "controllo temperatura". Ci sono dei materiali (i più usati sono nichel, titanio, acciaio) che scaldandosi variano la loro resistività: impostando questa modalità, scegliendo il materiale (appunto Ni, Ti, SS) e facendo leggere alla box il valore della resistenza a freddo, la box, leggendo quanto varia la resistenza riesce a calcolarsi a che temperatura è il filo. In questo modo, impostando una temperatura massima (in genere si tiene la temperatura a cui il cotone comincia a bruciarsi), la box taglia automaticamente i watt non appena viene raggiunta quella temperatura: questo serve spesso per evitare i tiri a secco, in quanto fintanto che il cotone è ben bagnato la temperatura del filo sarà sempre quella di evaporazione del liquido (circa 190 gradi), se invece il cotone è secco la temperatura inevitabilmente salirebbe bruciando il cotone, ma il controllo temperatura lo impedisce. Oltre che il watt a cui svapi, qui devi anche impostare la temperatura massima che vuoi raggiungere, in maniera che la box sappia quando tagliare, eventualmente, i watt che hai impostato. Ovviamente non va usata con materiali che mantengono costante la resistività con l'aumento della temperatura. Anche di questa modalità, per il momento, a mio avviso te ne fai poco.
-TCR è un controllo temperatura non preimpostato. Mi spiego: i materiali di cui ti parlavo prima variano la loro resistività con l'aumento della temperatura, e la variano di un coefficiente, detto appunto TCR, che, pre-impostato sulla box, consente di calcolare quanto quello specifico materia varia la resistività al variare della temperatura. Nei materiali di cui ti parlavo prima il TCR è già impostato, ma se tu hai un filo di un materiale che non è preimpostato sulla box e tu sai essere un materiale che varia la resistività con la temperatura, basta impostare il coefficiente TCR di quel materiale e lo puoi usare esattamente come usi gli altri 3.

Con la tua resistenza devi usare il VW intorno ai 30 watt se li vuoi mantenere costanti per tutta la durata della batteria, oppure il bypass e, a seconda della carica della batteria, con una resistenza da 0,5, svaperai a 35 watt a batteria carica fino a circa 20 quando la batteria sarà quasi scarica.

Spero di essere stato chiaro :)

saraZ

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Dispositivi in uso
istick Pico Eleaf
Atomizzatori in uso
Arymi Gille
Ti sei spiegato perfettamente, adesso è tutto chiaro, grazie mille!:)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.734
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.068
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.393
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.894
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.059
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto