Grazie per la risposta, la mia confusione deriva dal fatto che nelle istruzioni ho letto che la box supporta diverse modalità di svapo...VW , Bypass , TC-Ni/TC-Ti/TC-SS/TCR , TCR ... sinceramente non so cosa significhino nè quale utilizzare. Vanno utilizzate in base alla coil? La mia è una EOCC NiCe 0.5 Ohm rigenerabile, è la prima volta che la utilizzo
-VW è la modalità variwatt di cui ti parlavo prima.
-Bypass è la modalità che serve a bypassare il circuito, fornendo alla coil direttamente il voltaggio della batteria, come se fosse un meccanico (ma con le protezioni del circuito). Il wattaggio dipenderà quindi esclusivamente dal valore della resistenza e dal livello di carica della batteria (in maniera simile all'ijust 2).
-TC sta per Temperature Control, "controllo temperatura". Ci sono dei materiali (i più usati sono nichel, titanio, acciaio) che scaldandosi variano la loro resistività: impostando questa modalità, scegliendo il materiale (appunto Ni, Ti, SS) e facendo leggere alla box il valore della resistenza a freddo, la box, leggendo quanto varia la resistenza riesce a calcolarsi a che temperatura è il filo. In questo modo, impostando una temperatura massima (in genere si tiene la temperatura a cui il cotone comincia a bruciarsi), la box taglia automaticamente i watt non appena viene raggiunta quella temperatura: questo serve spesso per evitare i tiri a secco, in quanto fintanto che il cotone è ben bagnato la temperatura del filo sarà sempre quella di evaporazione del liquido (circa 190 gradi), se invece il cotone è secco la temperatura inevitabilmente salirebbe bruciando il cotone, ma il controllo temperatura lo impedisce. Oltre che il watt a cui svapi, qui devi anche impostare la temperatura massima che vuoi raggiungere, in maniera che la box sappia quando tagliare, eventualmente, i watt che hai impostato. Ovviamente non va usata con materiali che mantengono costante la resistività con l'aumento della temperatura. Anche di questa modalità, per il momento, a mio avviso te ne fai poco.
-TCR è un controllo temperatura non preimpostato. Mi spiego: i materiali di cui ti parlavo prima variano la loro resistività con l'aumento della temperatura, e la variano di un coefficiente, detto appunto TCR, che, pre-impostato sulla box, consente di calcolare quanto quello specifico materia varia la resistività al variare della temperatura. Nei materiali di cui ti parlavo prima il TCR è già impostato, ma se tu hai un filo di un materiale che non è preimpostato sulla box e tu sai essere un materiale che varia la resistività con la temperatura, basta impostare il coefficiente TCR di quel materiale e lo puoi usare esattamente come usi gli altri 3.
Con la tua resistenza devi usare il VW intorno ai 30 watt se li vuoi mantenere costanti per tutta la durata della batteria, oppure il bypass e, a seconda della carica della batteria, con una resistenza da 0,5, svaperai a 35 watt a batteria carica fino a circa 20 quando la batteria sarà quasi scarica.
Spero di essere stato chiaro