Boristheblade88

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2021
Messaggi
298
Gradimento
31
Punti
28
Località
Messina
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
, Easy 60 Ambition, Drag 3, Aspire Mixx, Gtx One, Pico75
Atomizzatori in uso
415, V7, V8, Sputnik, Fev, Caiman V4, Ataman V2se, troya, Taifun
Ecco il mio piccolo esercito di ferraglia cinese, nel caso qualcuno abbia delle dritte o voglia far due chiacchiere, potrebbe essere interessante!

La situazione è la seguente: parlando di build:
il V7 l ho inquadrato abbastanza, mi fa sempre un certo effetto usarlo.

Il V8 a volte mi rende con un aroma un pó vago, credo per un discorso di altezza coil, ma lo adoro senza se e senza ma.

415 a volte mi secca la lingua con un paio di tiri, ma saró anche io che sono un asfaltato pazzesco, per il resto ci stimiamo reciprocamente.

Fevvone: hit da fucilata, pin cieco, alimentazione ancora da perfezionare con altezza e lunghezza baffi cotone (coil perpendicolare a torrette e cotonature stile bishop, per intenderci.) Aroma buono, ma penso che per esplodere ci voglia un pin più aperto.

Caiman V4: lo adoro. Anche se voglio capire quale sia l altezza giusta della coil per farlo rendere al meglio.

Sputnik: lo uso per andare in giro, l aroma non mi fa impazzire, anche con i fire cured più carichi taglia tante sfumature e preferisco sempre il mio amato V8, ma va bene. Specie per tiro sigarettoso e hit.

Ataman V2 SE. Fisso con blend caraibici, a volte ci metto un fire cured e volo. Anche lì sto cercando di capire la migliore cotonatura.

Per farla breve: devo capire come far girare l aria bene in ogni deck, ma posso anche fermare la scimmia.
 
Ultima modifica:

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Ciao @Boristheblade88, sono così stanco che ho tirato fuori la wenax per non dover spingere neanche un bottone
 

Boristheblade88

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2021
Messaggi
298
Gradimento
31
Punti
28
Località
Messina
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
, Easy 60 Ambition, Drag 3, Aspire Mixx, Gtx One, Pico75
Atomizzatori in uso
415, V7, V8, Sputnik, Fev, Caiman V4, Ataman V2se, troya, Taifun
@Tweedly Dum io sono stressatissimo. Mi rilasso tanto con i miei pistolotti e i miei liquidi velenosi
Come Far Rendere Al Meglio Gli Atom? [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Posso capirlo. Di tanto in tanto ho dei momenti in cui rigenerare lo vivo come una forma di meditazione zen: i pensieri svaniscono dietro un batuffolo di cotton bacon e le spirali dei problemi ricorrenti vengono sostituite da spire ben distanziate. Più è bella la coil più è profonda la mia pace interiore
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Io ogni tanto riesumo la mia antichissima iJust Start+ ancora funzionante e mi sento allegro come all'inizio... e viaaaaa... tasto fire a manetta sino a scaricare la batteria! (y)
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
il V7 l ho inquadrato abbastanza, mi fa sempre un certo effetto usarlo.
In che senso? Negativo o positivo?

415 a volte mi secca la lingua con un paio di tiri
😳 è uno degli atom più dolci che abbia provato.

Sputnik: lo uso per andare in giro, l aroma non mi fa impazzire, anche con i fire cured più carichi taglia tante sfumature e preferisco sempre il mio amato V8
Lo Sputnik cambia resa sia cambiando filo, che tipo di cotonatura.
Più degli altri.
Non esagerare con il cotone, per rendere bene deve avere un buon giro d’aria e non deve essere ammassato nelle vaschette.
 

Boristheblade88

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2021
Messaggi
298
Gradimento
31
Punti
28
Località
Messina
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
, Easy 60 Ambition, Drag 3, Aspire Mixx, Gtx One, Pico75
Atomizzatori in uso
415, V7, V8, Sputnik, Fev, Caiman V4, Ataman V2se, troya, Taifun
@Wortex il V7 mi piace molto, mai come il V8 peró. Del 415 non parlo di sapore, proprio si asciuga la lingua😅😅😅 e mi capita anche con l ataman spesso, vabbè🤣
E lo Sputnik si, pienamente d’accordo, cotone a 45 filo deck interno/esterno(le due estremità insomma), super fluffoso, col 28 punta 2 mi sta soddisfacendo, il 27 mi sa che fa troppo calore🚀
 

Boristheblade88

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2021
Messaggi
298
Gradimento
31
Punti
28
Località
Messina
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
, Easy 60 Ambition, Drag 3, Aspire Mixx, Gtx One, Pico75
Atomizzatori in uso
415, V7, V8, Sputnik, Fev, Caiman V4, Ataman V2se, troya, Taifun
@Tweedly Dum se fossi donna ti sposerei, e non sono pro matrimonio eh🤣
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
@Boristheblade88, lusingato ma non avrebbe funzionato, sento già che avrei potuto urlarti: "il latakia e affini te li svapi fuori in balcone anche se grandina!"
 

Boristheblade88

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2021
Messaggi
298
Gradimento
31
Punti
28
Località
Messina
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
, Easy 60 Ambition, Drag 3, Aspire Mixx, Gtx One, Pico75
Atomizzatori in uso
415, V7, V8, Sputnik, Fev, Caiman V4, Ataman V2se, troya, Taifun
@Tweedly Dum mi vedo già a nasconderti il Blanco e riempirti i tank con Perique e 759, o alzarti i watt a 50 con le coil da 1
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.780
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.226
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.750
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.646
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto