bitazz

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
9
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Ciao a tutti, torno con una domanda sicuramente stupida.
Sto rigenerando da qualche settimana, quindi sono proprio agli inizi. Ho preso inizialmente un byka v7 full clone da tisvapo e ora un chariot 23 originale. Volevo chiedervi come mi accorgo se la rigenerazione che ho fatto non va bene? Ci sono dei segnali?
Liquido non me lo ha mai perso, il byka almeno, con il chariot sono alla prima rigenerazione e per ora tutto ok, che sicuramente è uno dei primi segnali palesi di coil/cotonatura sbagliata. Quello che sento è un aroma un po' blando (ora sto usando kentucky reserve di blendfeel fatto al 10%) e uno scoppiettio ogni tanto all'inizio del tiro. Uso fili zivipf, di solito ni80 come consigliati nei topic dedicati, e cotone bacon v2.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
I macro errori sono poco cotone quindi è assicurata sovralimentazione, scarsa resa aromatica e possibili perdite... L'altro è troppo cotone, atomizzatore in secca e scarsa resa aromatica con possibilità di steccate.
Tutto il resto è studiare la geometria di campana, deck, di come e dove la coil viene colpita dal flusso d'aria e la geometria di quest'ultima e conseguente valore resistivo studiato per far "rendere al meglio" (qui entrano anche i gusti soggettivi di ognuno di noi) quel tipo di rigenerazione.
Un aiuto potrebbe essere anche mettere qualche immagine, ben definita, per far capire come hai rigenerato i due atomizzatori.

bitazz

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
9
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Ciao, ti ringrazio per la risposta esaustiva. Allora sicuramente sbaglio qualcosa. Avrò ad oggi fatto una quindicina di rigenerazioni. In effetti una delle cose piu difficili per me è proprio capire sia la quantita di cotone da prelevare che dove tagliarlo. Stasera o domani (oggi sono via) se non è un problema posto qualche foto di una rigenerazione di uno dei due. Grazie ancora

bitazz

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
9
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Eccomi, sono tornato prima e ne ho approfittato. Purtroppo non avevo molto tempo. Ci sará tanto da migliorare, è già un traguardo per ora non mi hanno mai perso liquido :D..7 spire di ni80 27 ga, non sembrava cosi storta...
Come Capire Se La Rigenerazione È Fatta Male. [SigarettaElettronicaForum.com]

bitazz

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
9
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Qui vi lascio il resto. Sono dal telefono e non riesco a scrivere prima di ogni foto. Per la prossima faccio da PC. Ho cercato di mettere il giusto quantitativo di cotone, pettinarlo e aprilo. Poi l'ho spostato dai due fori laterali un poco. Bagnato e cercato di riordinare. Montato tutto, aperta un po' la campana e via. Mi segna 0.72 ohm, la sto mandando a 16 watt.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
La resistenza è fatta molto bene. Ti consiglio una spira in meno, poiché il foro il flusso d'aria sotto coil non le prende tutte. Secondo, un millimetro più bassa verso il foro aria. Il resto può andare bene, solo una virgola in più di cotone e non lasciare i baffi larghi, occupano solo spazio nel deck, ma più uniformi nella zona del foro di alimentazione liquido. Poi ti posto un'immagine. Io faccio così, ma molti lasciano i baffi come hai fatto tu.

bitazz

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
9
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
N/D
Molto volentieri! Domani posto anche la rigenerazione del chariot, ultimo arrivato, che mi risulta meno immediata essendo tutto più ristretto. Grazie mille dei consigli. La parte da prelevare di cotone è la cosa più difficile. Magari provo per adesso quello di Bp Mods che esce già a misura, cosa dici? Per me funziona tutto molto bene, almeno sul by ka, il chariot l'ho rigenerato solo una volta, l'unico problema è l'aroma che sento un po' blando ma potrebbe essere anche il liquido (e un gorgoglio appena inizia il tiro ma forse è normale?!). Continuo a fare pratica, e grazie ancora!

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
La parte da prelevare di cotone è la cosa più difficile.
Bravo, hai centrato il punto.

Magari provo per adesso quello di Bp Mods che esce già a misura, cosa dici?
Può andare bene, ma tieni conto che quello da 2.5 mm di diametro non è proprio preciso, preciso, gli manca una leggera quantità per essere perfetto. Poi, almeno i due barattoli che ho provato, non aveva sempre lo stesso diametro, insomma, ma io sono abbastanza pignolo.

e un gorgoglio appena inizia il tiro ma forse è normale?!
Infatti era come dicevo, ti serve una leggera quantità in più di cotone, questo è di sintomo di un cotone che sta leggermente sovralimentando.

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
847
Punti
115
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
mi risulta meno immediata essendo tutto più ristretto.
Molto ristretto :24: comprese quelle microscopiche imbarazzanti vitine sulle torrette...Detto questo il Chariot è un ottimo atom all day, consuma poco, tende al secco con una resa aromatica degna di nota, forse mira a tagliare note su alcuni fire cured e su complesse misture ma ripeto rimane un atom che ha da dire sempre la sua...La rigenerazione è veloce e semplice ma attenzione alla cotonatura che deve essere abbastanza precisa con un volume di cotone decisamente contenuto...

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.488
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.042
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto