Gold

Utente SEF
Registrato
19 Nov 2021
Messaggi
22
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Nome
Gold
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Buongiorno a tutti
Ho acquistato la AIO cthulhu, e la sto utilizzando con le coil aspire nautilus.
Visto che il tiro è moooolto arioso sono costretto a riempire gli spazi vuoti sotto il tank con del cotone....abbastanza.
Mi piacerebbe provare ad utilizzare il tank in confezione cosi da utilizzare i pin per l'aria. Mma non ho mai rigenerato in vita mia, ecco perché chiedo se qualcuno può consigliarmi delle coil prefatte per il tipo di tank. Così dovrò solo ultimare il lavoro xon del cotone.
Le xoil dovranno essere per MTL.
Grazie a tutti
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
89
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Ciao @Gold mi chiedo perchè spendere almeno 10€ per qualche coil già pronta quando con la metà puoi comprare almeno 5 metri di filo? Immagina quante volte potresti sbagliare senza aver timore di "buttare"...

Nella rigenerazione la "difficoltà" non è arrotolare la coil ma proprio nella cotonatura: trovare la quantità esatta, corretta lunghezza, il modo di disporre il cotone... Magari l'ostacolo fosse solo un pezzetto di filo arrotolato in 30 secondi su un chiodo!

Dai, corri a comprare un rocchetto di Kanthal A1 28ga ed inizia a sperimentare perchè il "gusto" è tutto lì!
 

Gold

Utente SEF
Registrato
19 Nov 2021
Messaggi
22
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Nome
Gold
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao @Gold mi chiedo perchè spendere almeno 10€ per qualche coil già pronta quando con la metà puoi comprare almeno 5 metri di filo? Immagina quante volte potresti sbagliare senza aver timore di "buttare"...

Nella rigenerazione la "difficoltà" non è arrotolare la coil ma proprio nella cotonatura: trovare la quantità esatta, corretta lunghezza, il modo di disporre il cotone... Magari l'ostacolo fosse solo un pezzetto di filo arrotolato in 30 secondi su un chiodo!

Dai, corri a comprare un rocchetto di Kanthal A1 28ga ed inizia a sperimentare perchè il "gusto" è tutto lì!
Ciao IRcKenny, in effetti hai ragione.
Potrei farne un po e stare tranquillo.
A questo punto consigliami bene sul filo da acquistare, diametro quante spire preparare e a quanti watt per tiro di guancia, e inoltre tipo di cotone. Magari anche buoni brand.
Grazie mille
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
89
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
A questo punto consigliami bene sul filo da acquistare, diametro quante spire preparare e a quanti watt per tiro di guancia, e inoltre tipo di cotone. Magari anche buoni brand.
Grazie mille

già scritto nella mia risposta 😉

Dai, corri a comprare un rocchetto di Kanthal A1 28ga ed inizia a sperimentare perchè il "gusto" è tutto lì!

Inizia a sperimentare con quello di cui sopra, 5/6 spire punta da 2mm a 2.5mm poi quanto acquistata dimestichezza provare fili di altri metariali e sezioni.
Cotone direi in sempreverde Cotton Bacon Prime ottimo per iniziare.

Un passo alla volta!
 

Gold

Utente SEF
Registrato
19 Nov 2021
Messaggi
22
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Nome
Gold
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ok grazie,
Ci provo sicuramente
 

Gold

Utente SEF
Registrato
19 Nov 2021
Messaggi
22
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Nome
Gold
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Dimenticavo.. la resistenza, una volta montata a quanti watt dovrei utilizzarla? Scusa ma sono veramente inesperto
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
89
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Dimenticavo.. la resistenza, una volta montata a quanti watt dovrei utilizzarla? Scusa ma sono veramente inesperto
Partirei da wattaggi bassi attorno a 12/13 poi come sempre si consiglia: sperimentare! Sperimentare fino a trovare il proprio gradimento perchè quello che è "buone per me" non è detto che lo sia nel tuo caso.
 

Gold

Utente SEF
Registrato
19 Nov 2021
Messaggi
22
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Nome
Gold
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Grazie,
Assolutamente soggettivo, lo chiedevo solo per evitare di bruciare la coil...quindi conoscerne i range sarebbe bene
 

Monti.82

Utente SEF
Registrato
3 Gen 2021
Messaggi
183
Gradimento
4
Punti
29
Località
rimini
Nome
Marco
Dispositivi in uso
wenax stylus
ciao ragazzi mi riallaccio alla discussione per chiedere info sulla cthulhu, con le coil nautilus ha un tiro così tanto aperto? io in genere sul nautilus 3 uso le 1.8 ed è super regolabile, in questa visto che mi piace un sacco lo stile aio come risulta il tiro? rimane aperto come sulla mulus? so che potrei usare il suo tank rigenerabile ma ho anche il bishop x rigenerare quindi questa la userei prettamente come aio da tutti igiorni con coil prefatte!
vale la pena acquistarla o meglio che mi tengo stretto il nautilus 3 e la mulus?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.443
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto