Pippo75

Utente SEF
Registrato
26 Nov 2022
Messaggi
23
Gradimento
4
Punti
3
Località
Reggio Emilia
Nome
Peppino
Dispositivi in uso
Kiwi, Gen80s con Nautilus 3, Z80 kit
Salve a tutti, possibile che le coil sul mio Nautilus 3 mi durino 2 massimo 3 giorni?
Ho provato sia le Coil della Vaptio (0,7 e 1,2) sia le Aspire (1 ohm) con il medesimo risultato: dopo 1200/1300 tiri l'aroma sparisce e il primo tiro dopo averla fatta riposare sa di bruciato. Coil prese sia in negozio sia su sito affidabile e conosciuto.
Con lo Zenith II e sue coil non ho mai avuto questo problema, mi scordo perfino quando ho sostituito l'ultima coil, quella che ho in uso ora ha già fatto 40 ml di liquido ed è ancora perfetta.
Ho provato a inizializzare, a non inizializzare ma niente. Cambiato box passando salla Z80 alle Gen80 ma ho lo stesso problema.
Svapo di guancia liquidi tabaccosi/cremosi 50/50 con nicotina a 3, svapo compulsivo quando sono ina auto quindi spesso ma cambiare così spesso le coil mi scoccia.
Spero non sia colpa dell'atomizzatore perchè mi soddisfa parecchio come tiro e come aroma.
Grazie
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.937
Gradimento
629
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Dipende dagli aromi che svapi (ad esempio gli organici ammazzano velocemente le coil, se chiarificati un po' meno, ma senza miracoli) e da cosa significa 1200/1300 tiri in termini di ml.

Quindi esattamente quale liquido hai e quanti ml hai usato con quella coil?
 

Pippo75

Utente SEF
Registrato
26 Nov 2022
Messaggi
23
Gradimento
4
Punti
3
Località
Reggio Emilia
Nome
Peppino
Dispositivi in uso
Kiwi, Gen80s con Nautilus 3, Z80 kit
Sul Nautilus ho sempre e solo usato il Boston della Royal Blend che è un sintetico da 10ml, ci aggiungo 25 di VG, 15 di PG e una basetta 50/50 a 18mg. Quanto liquido svapo prima del sentore di bruciato non lo so con precisione ma direi che non supero i 20ml
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.937
Gradimento
629
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Non conosco il Boston, credo che sia un sintetico quindi 20 ml mi sembrano pochi. La miscela che hai fatto mi pare corretta considerando che è uno scomposto da 60 ml.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Io sia con le Aspire che con le Vaptio ci faccio almeno almeno 70ml.
Provenienza delle resistenze?
Sei sicuro di aver impostato la box al giusto wattaggio?
 

Pippo75

Utente SEF
Registrato
26 Nov 2022
Messaggi
23
Gradimento
4
Punti
3
Località
Reggio Emilia
Nome
Peppino
Dispositivi in uso
Kiwi, Gen80s con Nautilus 3, Z80 kit
Le coil le ho prese su Svapo&Basta e in due diversi negozi fisici.
Imposto il wattaggio suggerito dal produttore delle coil, resto quasi sempre al minimo per mio gusto ma ho provato anche un wattaggio medio per evitare di allagare la coil ma niente. Ora sono a 14w con la Aspire da 1 ohm e faccio tiri di 4-5 sec.
Se può servire a capirci qualcosa ... con le 1,2 della Vaptio non sento nessun sapore, neanche con la coil nuova.
Non può essere l'atomizzatore? Con quello che sto spendendo a cambiare coil ogni 2 giorni forse mi conviene comprare un Nautilus nuovo.
 

Gu87

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2022
Messaggi
205
Gradimento
7
Punti
19
Località
Italy
Nome
Nick
Dispositivi in uso
Converter / MIXX / Akira / Paradox / Dani Mini
Atomizzatori in uso
Fev 4.5s+ - Bishop MTL - Vampire 2 - By-ka SE - By-ka V7 - Caiman V5
a me con don cristo duravano esattamente quei puff. 1300 circa.
Con liquidi ultra white, un pò di più
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Per provenienza, scusa mi sono spiegato male, intendevo di controllare la scatola delle resistenze e vedere se sono quelle importate dalla Francia che notoriamente hanno problemi.
In questo caso per le mesh da 1.0 ohm dell'Aspire molti stanno riuscendo a farle durare un poco di più praticando un piccolo foro, con un spillo sottile, nelle alette di pescaggio (dove vedi il cotone) infilandolo lentamente e senza forzare sino a fine corsa.

Per quanto riguarda le Vaptio che io sappia ancora problemi non erano noti, ma sono meno usate, e per quanto mi riguarda le 1.2 non le ho mai provate, quindi non ti saprei dire, mentre per le 0,7 non ho mai avuto problemi e anche loro almeno 70ml li fanno tranquillamente. Tu quali usi? Perché ci sono tre tipi di 0.7 le C2, le C4 e le C6.
Come ragionamento generale le 1.2 sono abbastanza, almeno nella mia esperienza, rognose nella resa; io le ho su una delle POD che uso quando sono in giro per lavoro e alcuni liquidi sono quasi insapori mentre altri sono fenomenali, lo stesso vale per alcuni atom ormai preistorici, di cui ho memoria, che avevano anche coil da 1.2 e anche lì alcuni liquidi ok mentre altri quasi insapori.

Ultima cosa, ho controllato il Boston che citi e dalle loro SDS risulta sintetico, anche se con biscotto e vaniglia sicuramente non sarà pulito quanto altri sintetici, comunque dovrebbe essere abbastanza tranquillo; cioè nella media che già di dicevo di almeno 60/70ml per resistenza.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.937
Gradimento
629
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Oltre a quanto scritto il sempre ottimo @GioGio, mi viene in mente: fai la corretta inizializzazione delle coil?
 

Pippo75

Utente SEF
Registrato
26 Nov 2022
Messaggi
23
Gradimento
4
Punti
3
Località
Reggio Emilia
Nome
Peppino
Dispositivi in uso
Kiwi, Gen80s con Nautilus 3, Z80 kit
Grazie per le risposte, per quanto riguarda l'inizializiazone le ho provate tutte perfino lasciare mettere la nuova coil, fare refil e lasciare tutto fermo per una notte intera.
Il mio metro di paragone è con le z coil innokin che con il medesimo liquido mi durano molto di più.
Della Vaptio ho provato sia le BVC sia le mesch con risultati simili, poco aroma e durata scarsina.
Non è proprio possibile che sia il Nautilus fallato?

Ora sto provando a fare il refil con l'aria chiusa come consigliato qui sul forum anche se per un problema diverso (perdita liquido), non vorrei proprio lasciare il Nautilus perchè la sensazione di tiro felpato che mi restituisce è favolosa.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.640
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.399
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto