Astonish

Utente SEF
Gradimento
109
Punti
88
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Buonasera tutti,

Da quasi 3 settimane, ho passato al BF dal un Billet Box. Quindi completamente un nuovo mondo, che mi piace visto che fumo da guancia e mi piacciono i liquidi tabaccosi organici (anche questo, ho comminciato da preparare e svappare da poco). Sopratutto la facilita di rigenerare sensa svuotare il tank, mi piace tantissimo. :) Per adesso, possiedo 2 box:

- Hcigar VT Inbox V2
- Hotcig RSQ 80 Watt

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Ho gia scritto un mini recensione nel mio thread se volete leggere, e miei domande, ho scritto anche li, pero volevo aprire un thread anche qua visto che potrebbe essere visto anche di quelli non leggono il mio thread. Quando ho comprato le box, ho comprato anche:

- Speed Revolution clone YFTK
- Speed Revolution Mini clone YFTK
- Strike 18 mm clone YFTK

Visto che al inizio, non sappendo se mi piaccerebbe il BF, ho preso i cloni per provare, poi alcuni di questi attomizzatori (Speed Revolution e Strike 18 mm) sono quasi introvabili, quindi questo era il modo piu semplice per vedere, per provare. Da un puo sto rigenerando sopratutto con il Speed Revolution e Revolution Mini un puo di tutto, sto provando di trovare il mio quadro. Devo anche dire che sto rigenerando da 2 mesi circa, quindi sono lontando di essere un esperto. Come liquidi, svappo quelli tabaccosi. La Tabaccheria (singoli tipo Kentucky oppure i miei blend/mix) , anche Suprem-e Tabac Gold e Booms. Come aroma mi piace, pero non ho mai provato questi liquidi in un coil perfetto, qundi non ho un riferimento per paragonare. Magari posso migliorare da tanto ma io non lo so come fare? Per questo motivo scrivo in questo thread per chiedere i vostri consigli. Ho anche letto un puo le thread, pero ero perso, scusatemi se ho aperto il ennesimo thread.

Le torrette ho posizionato 2.5 mm il Speed Revolution e 1.5 mm il Speed Revolution mini. Quando faccio coil, sulle forum vedo delle cose diverse. Sul originale, si dice di mettere le coil attaccato alle torrette, invece sulle clone, ho letto sul alcuni thread che deve essere lontano. Quindi, mi sono un puo confuso, normalmente svappo nelle watt bassi con un flusso thermico altorno 200-220 mw/mm2. Adesso vi agguingo le foto del mio rigenerazione di oggi sul Speed e Speed mini, se mi potete dare i consigli per migliorare, apprezzo tantissimo! :) Per adesso ho solo KAnthal A1 28 ga e 30 ga, ho Cotton Bacon V2 e Kendo Vape.

Speed Mini, Kanthal A1 30 ga / 5.5 spire / 2 mm diametro interno, svappo a 8 watt (%90 Piloto Cubano - %10 Kentucky con diluzione totale di 10% sul base 50-50):

Speed Revolution, Kanthal A1 28 ga / 5.5 spire / 2 mm diametro interno, svappo a 10.5 watt (%55 Burley %15 Perique %30 Kentucky con diluzione a 10%):

Grazie mille per il vostro auito :)

Saluti,

Orgiagi

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
28
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Poi una cosa che mi sta mandando in confusione è che ho visto un video in cui diceva che va spostato uno dei due supporti dove si aggira la coil, è cosi? parlava di "questa è la posizione indicata da Luca Creation"

Quindi rispetto a come è arrivato dovrei fare questa modifica girando da sotto con una brugola da 2.5? o va bene anche cosi?

Strange

Banned
Gradimento
48
Punti
48
Dispositivi in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Atomizzatori in uso
@Orgiagi non abbiamo il dono di sapere com'è posizionata la tua torretta perciò se posti una foto sarebbe meglio.

In ogni caso la distanza tra le 2 torrette, da indicazioni del modder, dovrebbe essere di 3mm perciò se hai una punta da 3mm, svita leggermente il pin dell'atom, inseriscilo tra le 2 torrette e stringi il pin mantenendo la distanza tra le 2 torrette di 3mm.
Più semplice a dirsi che a farsi.

Orgiagi

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
28
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Si in effetti nel video diceva di regolarsi con il piccolo diametro da 2mm che esce con l'atom, e quindi l'ho spostato più o meno regolandomi con quello.

Magari domani posto anche qualche foto, ma intanto devo dire che ho rigenerato ed è andato tutto bene. Mi sono ispirato guardando il video del santone.

E che dire, ho assaporato l'Assolo di Kentucky una meraviglia, come se fossi entrato nel mondo dello Svapo per la prima volta dopo un paio di anni che svapo "robaccia".

Una vera soddisfazione che mi fa piacere condividere, ovviamente c'è da migliorare la qualità del tutto, d'altronde dalle domande che pongo è facile intuire la mia ignoranza in molte cose.

Venendo però prima un attimo alla rigenerazione, ho fatto 5 spire da 2mm, Kanthal A1 28ga. Ho cotonato credo abbastanza bene (d'altronde poi non ho avuto problemi).

La stessa resistenza del video del Santone, solo che a lui è uscita 0,89 - a me 0,79.

Aldilà di questo, che credo ci possa stare come valore tutto sommato, e dalla prossima vedrò quanto esce, quello che mi preme adesso è riuscire ad utilizzare uno di quei siti/app grazie al quale vorrei facilmente risalire al wattaggio ottimale in base alla resistenza che è uscita fuori.

Ad esempio con quella di 0,89 il Santone andava sui 24w, io immagino che con la mia 0,79 sarei dovuto andare ancora a più watt, magari tra i 24/26w.

Ma in ogni caso provando, mi sembravano un po' troppi, anche se devo dire che l'aroma lo sentivo ancora di più, più intenso e percepibile. Ma poi ho continuato intorno ai 19/20 o anche meno watt. Insomma tutto un po' a caso.

Devo imparare a capire tutte le voci di siti come "Reprova" a cosa corrispondono. Cosi da andare a svapare al wattaggio che esce sotto e che il sito indica come "ideale".

Ad esempio, qui se ho messo tutto giusto mi escono questi valori.

Ma basta cambiare "lunghezza delle gambe" da 2x4 a 2x2 che il wattaggio ideale sale a 16w

(Clone YFTK) Consigli Di Rigenerazione X Speed Revolution E Speed Revolution Mini [SigarettaElettronicaForum.com]

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ciao Conte :)

Eccomi alle prese con la mia prima rigenerazione per lo Speed Revolution YFTK e la prima volta che proverò il BF in assoluto.

Ho preparato assolo di Black Cavendish e Kentucky 24 ore fa, ora inizio con uno dei due, quale ci vedresti meglio tu?

Che rigenerazione mi consigli? Qualche accorgimento particolare per il cotone? Alcuni video sono un po' diversi, a volte è meno, in altri è abbastanza di più come quantità da arrotondare nel deck...

Grazie :)

(Clone YFTK) Consigli Di Rigenerazione X Speed Revolution E Speed Revolution Mini [SigarettaElettronicaForum.com]

Ciao, penso tu abbia preso il clone , quindi e' un po' piu' arioso dell'originale ; quel mezzo decimo di foro aria però lo senti
Lo speed tende a seccare, con l'originale secca maggiormente. Detto questo, i miei personalissimi consigli

Lascia perdere video , consigli, liquidi del santone..la sua rec dello speed mi fa un po' rabbrividire
Torrette: distanziate 3 mm , quindi se si fossero spostate per qualche motivo usa una punta da 3 messa tra le viti , avvicinale e poi stringi il pin.
Non so se tu sia su box mech o circuitata, presumo quest' ultima visto che parli di w: supporto da 2, fai 5.5. spire di kan 28ga.
Impara una regoletta: i tabacchi vanno assaporati, non bruciati! Per assaporare un tabacco il wattaggio massimo e' di 15 w ( e sono fin troppi)
Quindi builda , sempre rapportando la build alle dimensioni del deck, in modo da ottenere un flusso termico nella norma ( 200mw/mm2) rapportato
a quel wattaggio. Cotone ben sfibrato ( usa del bacon o del native, non il muji)
Su quel calcolatore da te postato devi correggere le spire , che sono 5.5 e non 5 , poi devi vedere il parametro DENSITA' DI POTENZA ( l'hf per l'appunto,
che deve stare su valori poco superiori a 200, quindi 0.20 w/mm2, non sicuramente 0.37)
Per i due tabacchi che vuoi svapare, che dirti: ce ne sono di migliori. Il bc solitamente lo si usa per i mix con altri ( specialmente virginia/latakia),
il kentucky de LT proprio non mi fa impazzire, troppo affumicato...pero' questi hai ed inizia così.
Avrai tempo per altri tabacchi, magari non solo de laTabaccheria: ci sono ormai tabacchi sublimi in commercio, speziati e con sentori fruttati
Se hai altri dubbi ...sono qua.:3:

Il santone lascialo pure svapare un tabacco a 24w con hf 500...lascia che lo faccia lui ed i suoi ragazzini del tubo.

Ultima modifica:

Orgiagi

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
28
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Grazie Conte, tre cose al volo poi magari approfondisco meglio il discorso

Ogni quanto si squonka, cioè tendenzialmente si dà uno sguardo togliendo il cap, o dopo un po ci si fa l'abitudine e ogni tot ci si accorge che va fatta? E lo squonk va fatto leggermente o va bene riempire il tank?

Ogni quanti ml dovrei rigenerare più o meno?

Ora che in questa boccetta ho messo l'Assolo di Kentucky, una volta lavata mi pare di aver capito che non è già il caso di usarla per altro?

Ps: sai ora sto provando a 15w ma trovo meno soddisfazione rispetto a ieri, forse sarà la resistenza un po' troppo bassa a 0,79. Magari la prossima provo a farla più vicina a 1, e proverò intorno ai watt che mi consigli

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Le prime volte puoi togliere il cup, giusto per assicurarti cosa stai facendo e quanto squonki, poi ci prenderai la mano e non servira' piu
I LT sporcano, gli assolo di meno.
Con il BC e il Kentucky preparati a cambiare cotone ogni 2/3 ml
con l'Assolo riesco a farci una boccetta da 6 ml
la coil la cambio a fine boccetta, in ogni caso
Dedica la boccetta per un aroma, se riesci...meglio

Orgiagi

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
28
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Ecco la prima rigenerazione, credo di aver fatto 4 spire e 1/2. :victorious: sbagliatissimo insomma credo...

La torretta di destra era ancora più spostata verso destra e l'ho avvicinata all'altra

Vedi l'allegato 22068

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Si confermo, sono 4.5. spire e torrette un po' distanti
Una spira in piu', e torrette a 3 mm.
Ad occhio mi sembra anche un po' troppo cotone, metti giusto i baffi che sfiorino il deck

Strange

Banned
Gradimento
48
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Da indicazioni del modder, la rigenerazione tipo del revo è 5 spire di ka1 0.28mm (29ga) su punta da 2.
Ovviamente non è legge ma credo sia d'uopo partire da qui per poi eventualmente modificare alla ricerca della propria build ideale.
Essendo molto soggettivo, ognuno poi builda come meglio si trova ma almeno partendo da una base uguale per tutti e consigliata da chi l'atom l'ha progettato.
La coil deve essere praticamente attaccata alle torrette (distanti 3mm tra loro) e il foro aria posizionato in modo che l'aria colpisca la coil di sbieco (sulla prima spira a sinistra o destra) così da creare un vortice all'interno della camera di vaporizzazione.
Questo "vortice" dovrebbe aumentare la velocità dell'aria che verrà "sparata" in bocca con maggiore violenza e aromaticità.
Il cotone deve giusto toccare il fondo del deck senza fare "lettini" e la coil essere il più libera possibile, specialmente sotto....così da avere un giro aria ottimale.
Troppo cotone intoppa l'atom, non permette giro aria, smorza l'aroma e aumenta esponenzialmente il calore.

Questa la base per partire con lo speed Revolution....poi sta a te ricercare la tua build ideale non avendo paura di osare, dando sfogo alla fantasia :)

Ad esempio, a me su questi atom piacciono molto le parallel ottenute con 5 spire di ka1 0.22mm su punta da 2 (0.80ohm circa), trovo siano molto aromatiche e vaporose.
C'è chi usa una twisted ottenuta con ka1 0.25mm su punta da 2 ma a mio parere scalda troppo (usabile solo con cap in ultem).

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Eh già
Ha iniziato adesso con lo Speed e noi consigliamo le parallel o le Clapton
Lascia che si faccia la classica 5.5 spire ( altrimenti detta scemocoil)
Avrà tempo per le parallel

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.058
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.223
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto