Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Buonasera tutti,

Da quasi 3 settimane, ho passato al BF dal un Billet Box. Quindi completamente un nuovo mondo, che mi piace visto che fumo da guancia e mi piacciono i liquidi tabaccosi organici (anche questo, ho comminciato da preparare e svappare da poco). Sopratutto la facilita di rigenerare sensa svuotare il tank, mi piace tantissimo. :) Per adesso, possiedo 2 box:

- Hcigar VT Inbox V2
- Hotcig RSQ 80 Watt

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Ho gia scritto un mini recensione nel mio thread se volete leggere, e miei domande, ho scritto anche li, pero volevo aprire un thread anche qua visto che potrebbe essere visto anche di quelli non leggono il mio thread. Quando ho comprato le box, ho comprato anche:

- Speed Revolution clone YFTK
- Speed Revolution Mini clone YFTK
- Strike 18 mm clone YFTK

Visto che al inizio, non sappendo se mi piaccerebbe il BF, ho preso i cloni per provare, poi alcuni di questi attomizzatori (Speed Revolution e Strike 18 mm) sono quasi introvabili, quindi questo era il modo piu semplice per vedere, per provare. Da un puo sto rigenerando sopratutto con il Speed Revolution e Revolution Mini un puo di tutto, sto provando di trovare il mio quadro. Devo anche dire che sto rigenerando da 2 mesi circa, quindi sono lontando di essere un esperto. Come liquidi, svappo quelli tabaccosi. La Tabaccheria (singoli tipo Kentucky oppure i miei blend/mix) , anche Suprem-e Tabac Gold e Booms. Come aroma mi piace, pero non ho mai provato questi liquidi in un coil perfetto, qundi non ho un riferimento per paragonare. Magari posso migliorare da tanto ma io non lo so come fare? Per questo motivo scrivo in questo thread per chiedere i vostri consigli. Ho anche letto un puo le thread, pero ero perso, scusatemi se ho aperto il ennesimo thread.

Le torrette ho posizionato 2.5 mm il Speed Revolution e 1.5 mm il Speed Revolution mini. Quando faccio coil, sulle forum vedo delle cose diverse. Sul originale, si dice di mettere le coil attaccato alle torrette, invece sulle clone, ho letto sul alcuni thread che deve essere lontano. Quindi, mi sono un puo confuso, normalmente svappo nelle watt bassi con un flusso thermico altorno 200-220 mw/mm2. Adesso vi agguingo le foto del mio rigenerazione di oggi sul Speed e Speed mini, se mi potete dare i consigli per migliorare, apprezzo tantissimo! :) Per adesso ho solo KAnthal A1 28 ga e 30 ga, ho Cotton Bacon V2 e Kendo Vape.



Speed Mini, Kanthal A1 30 ga / 5.5 spire / 2 mm diametro interno, svappo a 8 watt (%90 Piloto Cubano - %10 Kentucky con diluzione totale di 10% sul base 50-50):



Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.




Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.






Speed Revolution, Kanthal A1 28 ga / 5.5 spire / 2 mm diametro interno, svappo a 10.5 watt (%55 Burley %15 Perique %30 Kentucky con diluzione a 10%):


Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.




Grazie mille per il vostro auito :)

Saluti,
 

Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Grazie mille @IlConteRosso [emoji846] Sento un miglioramento, ma mi sa che speed revo e’ un atom che scusa tante erori, nel senso anche le altre coil erano bene ma questa e’ un puo meglio. Poi ancora sono in fase di riabilitazione per il mio palato :DD

Detto questo ti devo ringraziare per che fare questa rigenerazione e’ molto piu facile e veloce per che quando facevo come prima, mi veniva sempre storto, cosi riesco fare piu facile e piu veloce. (y)[emoji846]

Non sapevo di posizionare foro d’aria in diagonale al primo spire vicino torretta positivo, mettevo sempre davanti quello spire, non diagonale, quindi sto esperimentando.

Oggi ho potuto prenotare il Speed 18 mm originale. [emoji846]

Saluti,
 

roby771

Utente SEF
Registrato
28 Mar 2017
Messaggi
271
Gradimento
35
Punti
43
Località
Roma
Dispositivi in uso
In aumento
Atomizzatori in uso
Un po'
Prima di tutto buon anno! @Astonish io li ho entrambi (cloni) più il 18 originale (in prestito ogni tanto). Tra i 3, secondo me, il mini con il Kentucky ed il latakia vince a mani basse ma con hf abbastanza elevato. La resa migliore su Squeeze ce l'ho con 5,5 spire su punta da 2 di 28ga ka1 quindi circa 15watt ed un HF al limite dei 300. Con il 30ga è poco appagante. Pensavo di provare anche con il 29ga. Se posso chiederlo qui che differenza c'è tra il 0,30mm ed il 0,28mm?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Grazie mille @IlConteRosso [emoji846] Sento un miglioramento, ma mi sa che speed revo e’ un atom che scusa tante erori, nel senso anche le altre coil erano bene ma questa e’ un puo meglio. Poi ancora sono in fase di riabilitazione per il mio palato :DD

Detto questo ti devo ringraziare per che fare questa rigenerazione e’ molto piu facile e veloce per che quando facevo come prima, mi veniva sempre storto, cosi riesco fare piu facile e piu veloce. (y)[emoji846]

Non sapevo di posizionare foro d’aria in diagonale al primo spire vicino torretta positivo, mettevo sempre davanti quello spire, non diagonale, quindi sto esperimentando.

Oggi ho potuto prenotare il Speed 18 mm originale. [emoji846]

Saluti,

Ma dai!
Sei riuscito a prenotare lo Speed 18?
Ottimo colpo!
Con il foro dell’aria in diagonale avrai un po’ più hit ;)
Adesso goditi lo Speed come si deve
Poi mi dirai le differenze tra il clone e l’originale, vedrai che le riconoscerai da subito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Buoansera! :)

@roby771 ,grazie e buon anno anche a te Roby! :) Per essere onesto, provato tutto e due (tutte due clone pero), sia il 14 mm sia il 18 mm, devo dire che mi piacciono tutte due pero non vedo cosi tanto la differenza come le leggo tutto le gente dire. Sicuramente sara il mio palato che deve abituarsi ancora a questi gusti organici chi sono piu leggeri. Pero è vero che il 18 mm, tende di fare un pochino piu dolce che il 14 mm. Tranne questo, come aroma, credo che sono uguali oppure io non percepisco ancora. Come forma, preferisco il 14 mm per che è piu piccolo ma come practicalita, preferisco il 18 mm. Con un squonk riesco a fare piu tiri. :):D..

@IlConteRosso , si adesso sul loro pagina di facebook, hanno questo modulo di prenotazione, l'ho compilato quando l'hanno messo, quindi credo e spero di aver fatto! :D.. Ecco, non sapevo il senso di foro d'aria diagonale, ogni giorno imparo un nuovo cosa grazie a questo forum e youtube. :) Con il tuo build, ho notato subito una cosa positiva pero. Quando svappo, l'aria sembra di venire dal attomizatore piu liberamente. Non so se riesco spiegarmi, non voglio dire aria piu aperto, mi piace tiro chiuso, voglio dire che ogni tanto, non sempre pero al meno la meta delle volte che ho rigenerato, quando svappavo, l'aria sembrava di essere bloccato quando tiravo, adesso sento piu libero, quindi quello è una cosa molto positiva che mi piace, grazie mille! :113: Ho alcune altre domande se non è un disturbo per voi: :imsorry: :)

- Fra poco, rigenerero anche il 14 mm con stessa technica, attaccato alle torrette. Visto che non ho SS come filo, usero il Kanthal A1 30 ga, faro 6.5 spire sul diametro 2. Mi viene una cosa tipo 1.6 ohm e a 9 watt sono a 200 mw/mm2. Sono indeciso se sarebbe meglio di fare un coil da 1.5 mm visto che è un deck piu piccolo?

- Quando monto il Speed 18 sul VT Inbox sensa l'annello estetico, c'è un pochino (pochissimo) di spazio fra l'attomizzatore è il box, anche se ho girato fino il fondo, quello potrebbe creare problemi ? Tipo perdere acqua da quello parte? (Fino oggi non ha perso pero volevo chiedere) vi agguingo una foto:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


- Un altra domanda piu tosto sulla teoria di squonk. Quando squonko, faccio finche ha pieno di liquido nel deck, poi svappo, nessuno problema. Pero dopo se appoggio il box sul un superfici in horizonatle, mi perde liquido dal foro d'aria, oppure se la metto in tasca e mi siedo, idem. Ho fatto una figura di merda davanti una ragazza con un grosso machia di e-liquid sul pantalone sulla tasca davanti una volta. :D..:24: Quindi voglio chiedervi, vuol dire che squonko troppo? Oppure voi quando fatte, squonkate come me ma non mettete nel tasca finche "finite" il liquido del deck? Oppure basta pochissimo liquido nel deck per bagnare il cottone? Io cerco sempre di saturarlo di liquido.

- Ogni tanto, non sempre, anche a voi capita di avere scoppietti? Anche quando siete sicuro che avete messo abbastanza cottone e svappate nel watt giusti? Potrebbe essere un risultato di squonkare troppo liquido? Poi comunque non mi capita sempre pero vorrei perfezionare l'esperienza, quindi vorrei imparare per quello chiedo. Come cottone uso sia Cotton Bacon V2 e sia Kendo Vape. (Oggi uso Cotton Bacon v2).

Saluti e grazie! :)
 

Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
@roby771 , scusami ho dimenticato di rispondere la tua domanda. Io non ho esperienza ne con 0.28 mm ne con 0.30 mm, ho solamente 0.25 mm (30 ga) e 0.32 (28ga) mm e comunque io conosco poco e sto ancora imparando pero credo che se tu usi un filo piu sottile, il tuo Speed Mini riscaldera meno. Poi tu usando un meccanico, cosi, riusciresti a fare un resistenza piu alto, sensa aumentare troppo i numeri di spiri. Io meccanica non ho mai usato ancora, quindi non ti posso dire pero sul circuitato, io non ho sentito una differenza di aroma fra 28 ga e 30 ga. (sempre stessa storia di mio palato poco sofisticato :24: )

Saluti,
 

roby771

Utente SEF
Registrato
28 Mar 2017
Messaggi
271
Gradimento
35
Punti
43
Località
Roma
Dispositivi in uso
In aumento
Atomizzatori in uso
Un po'
@Astonish per le squonkate a forza di far uscire il liquido quando non sono sicuro stappo e faccio quasi riempire il deck. Prima di posarla controllo sempre quanto ce ne sta. Questo quando sto comodo. Mentre tipo in macchina, do una squonkata decisa che mi basta per 2 svapate lunghe o per 3 normali. Comunque mi farebbe piacere che provi su circuito le 5,5 spire di 28ga a 15watt. Appena il buon @Wildhoney mi ripara la box lo passo anche io su circuito visto che con il 30ga su meccanico è troppo freddo a gusto mio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Domani provero pero mi sa che a 15 watt sara troppo caldo per me. Io 5.5 spire svappavo tipo 10-11 watt. 300 mw/mm2 non trovi un puo alto sopratutto per i tabaccosi? Poi con questa flusso thermico, il tuo cottone non degenera molto veloce sopratutto se usi un aroma organico tabaccoso? [emoji846]

Saluti,
 

roby771

Utente SEF
Registrato
28 Mar 2017
Messaggi
271
Gradimento
35
Punti
43
Località
Roma
Dispositivi in uso
In aumento
Atomizzatori in uso
Un po'
Si l'HF è alto ma al momento l'alternativa è scendere troppo con i 240 che da il 30ga visto che appena cala la batteria rimane troppo freddo. Andare oltre o sotto le 5,5 spire non ce lo vedo proprio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Astonish

Sul 14 mm fai 5.5. spire di kan a1 28 ga su punta da 2.
Lo metti sugli 11 w e sei comunque dentro a valori hf decenti .
9 w sono pochi per i miei gusti, fatichi solo ad attivare ed allaghi facilmente il deck .
Come ti ho detto per i tabacchi stai sugli 11/12 w , oltre li ammazzi e basta,
senza considerare l'hf di 350 mw/mm2 se spingi a 15 w.
( do per scontato che non ti piaccia svapare il cotone)
 

micumo

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
58
Gradimento
1
Punti
18
Località
Palermo
Dispositivi in uso
wismec 2/3, hcigar BF Vtinbox dna75m Pico squeeze, Tubo SMoke.
Atomizzatori in uso
Goon24/22, speed revolution 18mm, Strike 18mm, Apocalypse v2, Maze v3
@Astonish

Sul 14 mm fai 5.5. spire di kan a1 28 ga su punta da 2.
Lo metti sugli 11 w e sei comunque dentro a valori hf decenti .
9 w sono pochi per i miei gusti, fatichi solo ad attivare ed allaghi facilmente il deck .
Come ti ho detto per i tabacchi stai sugli 11/12 w , oltre li ammazzi e basta,
senza considerare l'hf di 350 mw/mm2 se spingi a 15 w.
( do per scontato che non ti piaccia svapare il cotone)
Condivido questa resistenza da me provata per circa un anno, appagante e ottimo aroma. Poi su consigli di un amico ho acquistato il 29 gauge sempre kantal a1 e faccio 4 spire larghe, svapo Kentucky o azhard 1000 uno dei miei preferiti allday praticamente soddisfazione massima sia come aroma, riesco adesso a percepire un aroma maggiore, ottimo hit e vapore fresco. Unico neo la resistenza da fare ogni due GG massimo, il cotone così come prima ogni GG.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
570
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.783
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.756
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto