@
Ros 1960:
Premessa: non sono (più) un moderatore ma, senza alcuna polemica, ne approfitto per rendere meno confusa una regola: l'essere dentro o fuori argomento (
IT/OT)
non è arbitrato da chi apre il Thread.
Il compito di valutare ed eventualmente richiamare i partecipanti alla discussione per rimanere,
cortesemente ,nel tema, spetta ufficialmente al
moderatore che gestisce quella specifica sezione del forum.
A sua volta potrebbe essere coadiuvato in modo
informale dai
supporter.
Alle volte (troppo spesso, ma questo è solo un mio modo di vedere le cose) gli OT vengono tollerati se non troppo prolungati nella discussione mentre altri giustamente stoppati.
Non per eccesso di severità o per mancanza di elasticità mentale e umorismo (uffa queste regole...ecco che arrivano gli sceriffi) ma, più semplicemente, per il fatto che queste "
piacevoli" associazioni di idee e fantasiose digressioni, spesso portano a iniziare con l'argomento principale per poi finire col far diventare il thread - magari interessante - una sorta di caotico
zibaldone, dove trovi di tutto un po' e in ordine casuale.
Questo porta, purtroppo, a una difficile e pesante consultazione del forum (oltre a far si che interventi interessanti vadano persi tra un
comesirigeneraunKLP? e un
holacoildaunopuntodueohmpossotirarlaa150W? mentre si sta discutendo su un GDA per l'acquisto di un By Ka-V7
Oltre che ad appesantire (troppe volte inutilmente) il forum. Così come i quote usati a sproposito, magari citando post chilometrici e ricchi di foto situati, magari, appena sopra quel quote che state inserendo.
Metto anche la faccina

per ribadire che questo mio intervento è
Polemic Free
doppia faccina, va!
Edit: non prenderla come un richiamo, non ho alcun titolo, ma semplicemente come una nozione in più. Poi fate vobis