Buonasera a tutti,
sono Flavio e dopo 7/8 anni da fumatore ho deciso di passare allo svapo.
Avrei un po' di domande da porre ai più esperti in modo da sapermi orientare in maniera più adeguata in merito alle scelte di liquidi/box/atom.
Grazie a tutti
Ciao Flavio!
Molto meglio iniziare a fumare elettronico! ?Vero? Io come te ho iniziato da poco e ho fumato per 24 anni!!! Marlboro o lucky strike rosse 1/2 pacchetti al giorno, e ogni tanto arrivavo a 10 sigarette.
Ho già una quindicina di dispositivi perché ho preferito investire in questo (perché di questo si parla) anziché pensare di tornare al passato. Ho preso spesso tutto con offerte su siti validi e soprattutto dispositivi con ricambi facilmente reperibili; poi più in là vedrò se cambiare ulteriormente oppure continuare così.
Io fumo di guancia perché come ben saprai è il modo di emulare meglio le sigarette tradizionali. Ho preso in considerazione il consiglio di acquistare liquidi con 18, 14, 12mg di nicotina perché pensare di toglierla di mezzo subito non servirebbe a nulla per continuare a fare tutto questo, in modo spensierato. Su Vaporoso (questo sito è veramente utile per guide, consigli e centro assistenza validissimo) o in tanti altri siti puoi trovare i dispositivi con cui ho iniziato questa bella avventura o cambiamento positivo. I primi sono stati Justfog Q16 Pro e P16A entrambe con batteria di stessa durata (il primo periodo le ricaricavo entrambe per fare tutto il giorno), e come liquidi pronti ho utilizzarato quelli della Dea flavor, tipo Calliope, Nemesi, Mexico, Cuba tutti con nicotina al 18 o 14 %(mg); utilissimi per iniziare. Questa è l’inizio della mia esperienza, poi chiaramente tutti noi facciamo scelte diverse a seconda delle nostre abitudini o gusti e passioni. Questo è solo il mio umilissimo parere niente di più. Io ho scelto questa strada perché ormai infastidito dagli odori persistenti e sgradevoli del tabacco bruciato, e soprattutto perché lavorando a stretto contatto col pubblico mi dava fastidio pensare d’avere tutto ciò addosso e mi faceva perdere tempo nel lavarmi le mani continuamente (cosa buona e giusta prima, ma adesso raccomandatissima ancora di più, finalmente). ??? in questi 10/15 min di lettura spero di averti potuto aiutare, se così non fosse tranquillo sei nel posto giusto per farti aiutare da chiunque penso in questo Forum Validissimo, colmo di persone competenti, guide e consigli. Buona serata vado a svapare ???