Smettere di Fumare Ci Ricado Sempre!

Mirko.No

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Mirko
Dispositivi in uso
Kiwi spark, Gtx one
Atomizzatori in uso
Gtx tank 18
Il titolo mi sembra abbastanza autoesplicativo, vorrei spiegarvi il mio percorso per magari ricevere consigli da gente ormai avviata in questo mondo.
La prima volta che decisi di smettere di fumare acquistai frettolosamente una kiwi spark un tabacco e vaniglia 8mg/ml e via: da 15/16 bionde a 2 nel giro di un paio di giorni. dopo poco aumentai nuovamente le sigarette e le provai tutte (tabaccosi vari, frutte, creme, ecc), finì quindi con utilizzarla come fosse un gioco dato che avevo ricominciato con le bionde a pieno regime. La seconda volta ho iniziato a informarmi online, forum, youtube e recensioni varie. Decido di riprovarci con un virginia a 9,5mg/ml sempre sulla kiwi con pod da 0,8. nel giro di una settimana riesco a ridurre da 20 a 2/3 sigarette. Come premio decido di acquistare a poco più di 30 euro la gtx one kit da utilizzare con tabaccosi alternando la kiwi con frutta. Inizialmente bene per qualche giorno non ho fumato ma sono arrivato a un punto in cui non mi soddisfaceva più, nonostante i 10mg di nicotina, situazione aggravata dalla scarsa reperibilità di tutto ciò di cui avevo bisogno nel mio paese. Dopo tutto questo "pippone" qual è la domanda;
1) come mai non mi soddisfa abbastanza?
2) sono questi due dispositivi che sono deboli di aroma oppure sono i liquidi? (provando dispositivi vari da pod ad atom da cloud di amici sentivo un'aroma fantastico)
Un ringraziamento speciale per chi avrà voglia di leggere tutto ciò e magari darmi una svolta. Cordiali saluti alla community.
p.s. perdonatemi se sono stato troppo prolisso, è la prima volta che mi muovo in un forum non so bene come funziona. Grazie Grazie Grazie

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.357
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Allora Mirko, quello che ti è mancato è la forza di volontà ed una tecnica per variare con i liquidi che utilizzi prova ne è questa frase :
provando dispositivi vari da pod ad atom da cloud di amici sentivo un'aroma fantastico
questo perché, di base era un aroma buono poi era la prima volta che lo provavi.
Sei giovane anzi giovanissimo quindi sei ancora in tempo per non rovinarti i polmoni e non solo quelli.
La sigaretta elettronica o meglio vaporizzatore personale non è né un riempitivo, anche due sigarette al giorno rovinano quei pochi progressi che stai facendo. Devi prenderle e metterle via e non per x giorni ma per sempre. Continuare a fumare non fa altro che riasfaltare le papille gustative ed i recettori dei profumi che si trovano nella parete nasale con il risultato che non senti nulla e ti imbottisci di nicotina che poi trovi non soddisfacente perché ancora fumi e non hai smesso del tutto.
Il motivo del tuo fallimento sono stati questi fattori.

Mirko.No

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Mirko
Dispositivi in uso
Kiwi spark, Gtx one
Atomizzatori in uso
Gtx tank 18
Allora Mirko, quello che ti è mancato è la forza di volontà ed una tecnica per variare con i liquidi che utilizzi prova ne è questa frase :

questo perché, di base era un aroma buono poi era la prima volta che lo provavi.
Sei giovane anzi giovanissimo quindi sei ancora in tempo per non rovinarti i polmoni e non solo quelli.
La sigaretta elettronica o meglio vaporizzatore personale non è né un riempitivo, anche due sigarette al giorno rovinano quei pochi progressi che stai facendo. Devi prenderle e metterle via e non per x giorni ma per sempre. Continuare a fumare non fa altro che riasfaltare le papille gustative ed i recettori dei profumi che si trovano nella parete nasale con il risultato che non senti nulla e ti imbottisci di nicotina che poi trovi non soddisfacente perché ancora fumi e non hai smesso del tutto.
Il motivo del tuo fallimento sono stati questi fattori.
disponendo di solo due dispositivi più che alternare un tabaccoso e un fruttato o cremoso non saprei che fare, comunque sono d'accordo, manca sicuramente la forza di volontà😉. ti ringrazio per l'attenzione

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.537
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.817
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.700
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.071
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.224
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.384
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto