Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ed eccomi qua a chiedere consiglio ai mixer più esperti, ma anche ai meno, qualche buon liquido avendo a disposizione vari aromi presi qualche mese fà. Oltre ai vari abbinamenti vi volevo chiedere anche se alcuni di essi possono essere svapati anche da soli. Purtroppo avendo svapato per lo più tabacchi e liquidi da scaffale non vorrei ritrovarmi con boccette da lavandinare.
Gli aromi in mio possesso sono:
  • Pistacchio FA;
  • Cocco FA;
  • Panna Fresca FA;
  • Vaniglia Bourbon FA;
  • Nocciola FA;
  • Pera FA;
  • Cookie Premium FA ;
  • Biscotto Monkeynauts.

Sbizzarritevi, ah dimenticavo, tipologia di liquido da svapare in RDL o DL.
Denghiu.
:113:
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Così al volo volo la prima cosa che mi viene in mente, che oggi sto nel caos più totale, è banalotta ma un grande classico: Vaniglia + Pistacchio + Nocciola.
Cookie e Biscotto (probabilmente intendevi Cracker - Graham Cracker) vanno bene anche in SF, un altro classicone, sempre se ti può piacere il ritorno aromatico che hanno così lisci in singolo.
Panna Fresca è usatissima nei mix, singolo direi proprio di no, così come la Pera FA che è pensata d'accompagnamento per i mix.
Cocco in singolo rabbrividisco, anche se mi piace il cocco, quindi non saprei dirti; sempre usato nelle retrovie! ;)

P.S. in pratica questa è "una risposta qualunque... la risposta dell'uomo inutile!" cosa che mi si addice proprio! :24:
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Urcaaaaa che post Dino. Adesso ci picchio giù anche il mio stash....:24:
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Pera (FA), Cocco (FA), Albicocca (FA), Limone di Sicilia (FA), Fresh Lemon ( monkeynaut ), Cola (FA), NewYork Cheese Cake (FA), Panna Fresca (FA), Custard Extra 1, Custard Extra 2, Vanilla Custard V2 ( CAP ), Golden Butter (CAP), Apple Pie ( CAP), Cioccolato (FA), Cuban Avana (FA) Vampire Vape Heisenberg ( insvapabile ) Polar blast (FA)

Il tutto è solo per inventarmi qualche intruglio per mia moglie… :24: Io non utilizzo nulla di tutto ciò a parte il burro CAP e la Custard Extra1 (FA ) che uso per il virginia sva3d di Marco…Unico pseudo cremoso in mistura che svapo.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@GioGio ma le ricette si intendono con tutti i crismi, in primis le percentuali.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Fox70,
tutti gli aromi che hai postato li ho provati in combinazione senza arrivare a delle combinazioni soddisfacenti, mancava sempre qualcosa. Quello che mancava era proprio una base cremosa o una vaniglia cremosa che legasse il tutto o, l'ultima scoperta, un cereale che aumentasse la sensazione proprio di pastosità e completezza. Ma questi sono i miei gusti.
Ad esempio, il mio Ladro di Ghiande, ha Cracker Monkeynaut che oltre a dare corpo aggiunge una leggerissima nota salata che esalta il Pistacchio FA che da solo non mi dice nulla e neanche quando l'ho mixato con la Nocciola FA.

Quindi ti mancano degli aromi che leghino ed esaltino alcuni componenti.
Fammi pensare, ma questa è stata la mia esperienza.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Allora @Fox70, questa è una:

Ingredients
%​
Cocco Flavourart
3.5​
Vaniglia Bourbon Flavourart
3.5​
Panna Fresca Flavourart
1.5​

Total flavour: 8.5%
Tempo di steeping 15/20 giorni.

Fatta ed assaggiata sul Precisio GT rigenerato con Ni80 24 ga, 5 spire e mezza su punta da 2.5 mm, 24 - 28 watt.
Le premesse sono ottime, fatta 60% Vg e 40% Pg a 0.5 mg/ml di nicotina, basi usate Vapr e cotone Cotton Candy.
Rimane un ottimo sapore di cocco in bocca molto persistente, resa cremosa e dolce il giusto, lo definisco un all day coccola.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Io ragionerei in questo modo: Biscotto e Pera è una combinazione che funziona e che mi piace molto, quindi spingerei in questi senso. Di biscotti ne hai due, tenterei un mix dei due (se non li conosci fai pari percentuali, poi semmai aggiusterai), di solito quando mixo due o tre biscotti ne esce un sapore molto forte ed esce una nota salata, che contrasta la Pera che è molto dolce. Nel "dolcetto" ci vuole crema, quindi Panna e Vaniglia (perché sono due aromi che da soli, soprattutto il primo, hanno poco da dire), e poi il Cocco FA che è un aroma fantastico, a mio parere è buonissimo, sta bene con le creme e sta bene con i biscotti, io lo metterei anche per dare una nota diversa. Direi basta aromi perché sono già tanti, anche se io dal mio stash preleverei Gruszka INW (Pera) che è l'aroma più buono che abbia mai assaggiato e un dolcificante (perché non riesco a stare lontano dal dolce). Bando alle ciance!

4% Pera FA (alta perché è nota di testa)
2,5% Cookie Premium FA (è buono, lo usiamo)
1% Biscotto Monkeynaut (sembra essere più forte del FA)

2% Panna Fresca FA
1,5% Vaniglia Bourbon FA
1% Cocco FA

Ghe sem! (ci siamo)

Ora tocca a te provare, solo tu puoi dirci cosa ne esce fuori. È un cremoso classico perciò aspettati il dolce. Base con VG alta (65% VG o se riesci anche 70%, tanto fa ancora caldo e la base un minimo si fluidifica). Poi magari non avrò bilanciato tutto alla perfezione, non conoscendo bene alcuni degli aromi, ma io ci vedo del potenziale. È tutta una scommessa nel mixing, però sono i ragionamenti che contano.

Ora passo la palla a Frank. @Iv3shf batti un colpo!

PS
Un'altra combinazione potrebbe essere biscotto + nocciola + pistacchio. Alla prossima puntata!
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Oddio eccomi... ma qua ci sono già tutti i mixer seri.

Questo non è più il mondo che conoscevo, Dino che ha aromi (li aveva anche prima solo che era intrippato) e va in RDL? E si mette a mixare??? Ed eccolo che salta il primo dei cinque ostacoli del mixing.... Noi non ti faremo lavandinare un bel niente..

Io con quello stash come primo test e prendere la mano sui gusti e percentuali resterei sul semplice e farei un biscotto al cocco, che il premium lo accompagna bene, ha già note di vaniglia dentro, sarebbe giusto accompagnarlo con un altro biscotto perchè il premium è come se avesse solo la parte "interna" del cookie, purtroppo non conosco il MON quindi non lo metto, ma faccio questa:

Link per adattare: >
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Percentuali:

Ingredient%
Coconut (Coco, Cocco) (FA)3.00
Cookie Premium (FA)1.75
Cream Fresh (Panna Fresca) (FA)2.00

Flavor total: 6.75% Base 50/50 sempre per un atom con un minimo di giro d'aria

E adesso andiamo sul complesso, che guardando quegli aromi mi viene in mente un'ideuccia e fare un quasi premium con quello che abbiamo in frigo.. :D. (Luca mi hai letto nel pensiero guardando lo stash, e tu lo hai scritto, quindi facciamo una combo Pistascio nocciola..)

@Fox70 sono sicuro che hai un Kentucky serio o un Cavendish da qualche parte vero? (sorry, no orientals in this one) La percentuale giusta la lascio a te non deve dominare ma va sentito, io metto la percentuale con La Tabaccheria per capire.

Questo liquido unisce la filosofia del RY4 (Tabacco caramello nocciola) , ma stavolta il tabacco lo mettiamo e il ciclotene lo lasciamo, unendo la filosofia del VCT (Vanilla Custard Tabacco) faremo una finta Vanilla custard con la combo vaniglia panna, che col tabacco ci sta. la base AP la facciamo con un layer complesso, Pistacchio alto (@Sva3d basso anche a me non sa di niente, va spinto, è stato riformulato in peggio nel 2015) per la parte legnosa accompagnamento ideale per il tabacco, ed è il mezzo che congiunge il tabacco (fa da ponte) con la nocciola, aggiungiamo una nota ma veramente una nota, di premium al 0,75 per la parte infornata tostata.

Come tutti i premium un test al volo (il giorno dopo) per capire il bilanciamento circa e cosa manca o va modificato, ma una settimanina ci va tutta (io ho scritto 10 giorni)

Link per adattare :>
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Ricetta:

Ingredient%
Cookie Premium (FA)0.75
Cream Fresh (Panna Fresca) (FA)2.00
Hazelnut (Hazel Grove, Nocciola) (FA)2.50
Kentucky (LA Tabaccheria)5.00
Pistachio (FA)5.00
Vanilla Bourbon (Vaniglia) (FA)3.50

Flavor total: 18.75% c'è il tabacco e il pistacchio che la portano in alto... base 55V/45P

My 2c, Dino, non puoi dire che non hai amici, ne hai tanti e bravi!

P.S @Fabrizio23 penseremo anche a te, uno alla volta, è che Dino ci ha sconvolto...:24: Intanto devi dirci che gusti ha tua moglie e cosa ha in mano (POD?)

P.P.S @Fabrizio23 le misture si fanno per attirare i pesci (Pastura..) e puzzano... ahahah
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
575
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.762
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.661
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto