Canale fb

U

Utente 29335

Anche io ero iscritto ad un gruppo chiuso molto noto e poichè io sono abituato sia per mia natura che per deformazione professionale a dire sempre quello che penso, avevo parlato male di un liquido della Flavorart, l'ry4, citando la famosa frase di fantozzi.
Mi hanno scritto in privato, al che me ne sono andato.
Di cerberi ce ne sono molti, alcuni, per mia esperienza anche su forum, accecati dal potere.
Come dice quel detto che adesso non ricordo bene ma più o meno fa: dai del potere ad un uomo e scopri la sua vera natura.
Poi del resto questi gruppi " monomarca" ovvio che sono frequentati da accoliti, se ti iscrivi sai quello che trovi.
Purtroppo FB ha fatto mettere in secondo piano i Forum che io frequento dagli albori ( si chiamavano newsgroup negli anni 90/00 agli albori di internet ).
Ma quello che si trova qua credo in nessun gruppo FB, basti pensare solamente alla sezione guide che ogni tanto leggo perchè non si finisce mai di imparare qualcosa.
Poi con la storia dell'ordinanza di Roma sulla pubblicità di prodotti da svapo e la chiusura di alcune sezioni ( molto intereassanti ) del forum, a parer mio la situazione è peggiorata, di molto.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Sono il primo che spesso ha storto il naso per il passaggio dai forum ai gruppi fb.
Riguardo al gruppo gus brothers italia devo ammettere che si tratta di un gruppo soprattutto utile e pieno di spunti interessanti.
Non si tratta del solito gruppo di sole foto per mettere in mostra i propri ‘gioielli’. Ci sono utenti preparatissimi, sempre pronti a venire in aiuto a vaper di tutte le categorie.
Peccato non poter citare atom di altri modder per animare qualche discussione ma... mi rendo conto che diventerebbe un macello...
Un gruppo con appassionati ‘veri’... ad avercene gruppi così!
Uno dei pochi che ancora leggo e dove, proprio ieri ho ricevuto un ottimo suggerimento su come sfruttare al meglio il mio phenotype!
Ed ho avuto la netta sensazione che colui che mi ha ‘regalato’ quella risposta abbia preso il suo phenotype di proposito il giorno stesso del mio intervento per venire in mio soccorso.
Che ci piaccia o meno... FB è così... e per il tipo di piattaforma trovo condivisibile accettare solo profili reali. Soprattutto se si pensa al fenomeno degli scammer ed alle sempre più frequenti truffe...
Più che lamentarci di FB, non pensate sia meglio concentrarci sui contenuti postati sui forum sempre più abbandonati?
Io inizio ad esser stanco e, se coinvolto, finisco per comprare troppo! Ieri mi è scappato un nuovo atom... lo i-atty.
Sono imbarazzato dalla quantità di atom che sono riuscito ad accumulare! Li ho quasi tutti in bella mostra... un po’ per smanie da collezionismo... ed anche per ricordarmi di darci un taglio!
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
U

Utente 29335

@Nicolasan


Io sono contrario ai gruppi chiusi.
Anche per una questione democratica.
E si...la democrazia, questa strana bestia.
Infatti dal gruppo GUS me ne sono uscito, sia perchè non ho prodotti GUS, quindi che ci sto a fare, secondo perchè i moderatori fanno il bello e cattivo tempo.
E non va bene.
Meglio un gruppo aperto dove non c'è nessun cerbero e dove, se proprio qualcuno da fastidio sono IO che lo escludo e non gli altri per me.
Sui profili fake, o di fantasia che dir si voglia, ti do ragione, io li vieterei per legge ( e chissà che un giorno non ci si arrivi ).
Ognuno si deve assumere la partenità di quello che scrive personalmente e quando io interloquisco con qualcuno debbo sapere chi è.
( anche se in ambito penale ci si arriva a sapere chi è, i colleghi della polizia postale fanno miracoli e sono bavissimi )
Molti mesi fa ho posto questa questione anche qua sul forum, ma c'è stata una levata di scudi contro, non capisco perchè.
Da parte mia recentemente ho pubblicato una mia foto " vera", almeno sapete chi sono e che faccia ho.
I forum secondo me sono destinati a scomparire con FB.
Basta vedere questo Forum dove in questi ultimi mesi mi sembra ( ma io non posso avere le statistiche ) che la situazione sia peggiorata, in termini di iscritti ed interventi, da quando lo conosco, cioè dal giurno del 2019.
Anche perchè a seguito di quella ordinanza del Tribnale di Roma, sono stati chiusi, a mio parere, le sezioni più interessanti, in modo fin TROPPO prudente.
Insomma si è esagerato secondo me, bastava escludere solamente pochissimi interventi che erano marcatamente pubblicitari ed illegali ( forse ), ma tutto sommato interessanti.
A proposito di quella ordinanza del Tribunale di Roma, dopo il suo deposito, diciamo un mesetto, ma non ricordo le date, c'è stato un pronunciamento dell'Autorità a tutela del mercato e della concorrenza che ha detto sostanzialmente che per pubblicità si deve intendere quella "ESPLICITA" e non quella implicita.
Quindi il messaggio al pubblico deve essere CHIARAMENTE pubblicitario.
Ma questo è un altro discorso e siamo OT.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@TheFlyingDutchman

effettivamente anche io non capisco perché su fb abbia preso piede questa moda dei gruppi chiusi/nascosti.
Tra dieci mesi, se nostro signore vorrà, sarà un decennio che ho abbandonato le sigarette sostituendo quel viziaccio con il vapore.
Ho ricevuto veramente tanto dai forum pur limitandomi soltanto alla sola lettura.
Ció che mi ha spinto ad incominciare a scrivere (credo di aver incominciato a farlo con costanza nel 2016) è stato proprio il provare a ricambiare quella grossa mano ricevuta negli anni precedenti. Avrei potuto fare molto di più ma spero che, ancora oggi, leggendo qualche mio intervento qualcuno riesca a trarre beneficio da un mio post. Tra indicizzazioni dei forum, tasto cerca e ricerche con google sono contenuti che si riescono a trovare con una certa facilità.
Su FB... l’impressione è che un post ed una discussione abbiano vita molto breve.

Il mondo cambia... è sempre cambiato. Oggi la rete costituisce una componente che riempie quasi costantemente la giornata delle persone... e le modalità di interazione sono un continuo cambiamento. Aggiungiamoci tutti gli interrogativi sul futuro del vaping e... la frittata è servita!
Ad ogni modo resto convinto che quest’anno sancirà una mini rivoluzione nel settore. Staremo a vedere!

Buona domenica.
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Che ci piaccia o meno... FB è così... e per il tipo di piattaforma trovo condivisibile accettare solo profili reali. Soprattutto se si pensa al fenomeno degli scammer ed alle sempre più frequenti truffe...
Più che lamentarci di FB, non pensate sia meglio concentrarci sui contenuti postati sui forum sempre più abbandonati?

quello è voler usare un SOCIAL NETWORK per quello che non è, ovvero un marketplace con il sito stesso che ti da zero garanzie sia sulla sicurezza che a livello di gestione del denaro
se devo vendere o comprare qualcosa si usa paypal, un sistema DAVVERO sicuro dove hanno foto, doppio documento e tutto dei due acquirenti, fb non ha NULLA di tutto ciò

per postare foto editate con filtri di dubbio gusto o ripetere di rigenerare gli atom con il 28g 6 spire nei gruppi di svapo basta e avanza il cognome di fantasia (pur avendo foto mie), cosa che si usa dai primi anni 90 sui vecchi gruppi google (prima ancora di essere acquisiti da google e senza nemmeno l'avatar): forse è stato proprio questo a far svanire i forum, la finta sicurezza di un social network con un proprietario che viene indagato mensilmente per il suo aver venduto dati personali a chiunque
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Credo che si finirà ció che con le due TPD era stato soltanto iniziato.
Il timore è che il tutto si traduca in restrizioni, restrizioni ed ancora restrizioni lasciando all’utente ben poca scelta riguardo al cosa e come vaporizzare.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ah.... :17: speravo in una buona notizia, e invece niente. Il mercato è a parer mio in un momento di stallo, a parte l'invasione di tutte queste inutili pod mod, ci sono pochi prodotti veramente innovativi. E vabbè...
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Quindi ci stai dicendo che nel corso dell'anno potremo avere una terza TPD che mette al bando tutti gli aromi oggi in commercio e che ci lascerà liberi di scegliere solo qualche prodotto? Diciamo una decina?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.526
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.441
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto