SEF - E-cigarette Forum

Tosh

Utente SEF
Gradimento
772
Punti
176
Nome
.
Dispositivi in uso
.
Atomizzatori in uso
.
@SAD
ho visto qualcosa su questo nuovo Kumo. Praticamente è identico a parte l'aria che in questo entra da sopra e nel kumo dal fianco.
Però tutti parlano di atom da cloud anche se da cloud ristretto.
Occorrerebbe capire se parzializzando un pò i fori dell'aria si riuscirebbe a stringere un pò in modo tale da avere un mtl arioso ed in quel caso che resa avrebbe.
Non so.
Nel cabeo invece con l'inserto da mtl che ha due fori: uno da 0.8 e 1 da 1mm, si riesce effettivamente ad avere un vero mtl.

Giuse54

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Nome
Giusmaria
Dispositivi in uso
Lost vape thelema dna 250c
Atomizzatori in uso
Vapor giant v6s, fakirs mode Ida, by ka V8 vape system, cabeo, edge, taifun gtr, precisio e altri ne
Non vorrei dire una sciocchezza ma il cabeo originale come la replica hanno un attacco 510 ed un anello "estetico" per i vari Drip 510.

SEF Italia - Sigaretta Elettronica Forum

Tosh

Utente SEF
Gradimento
772
Punti
176
Nome
.
Dispositivi in uso
.
Atomizzatori in uso
.
@Giuse54
il cabeo ha un drip tip suo che non è un attacco 510.
Volendo si monta un anello riduttore in acciao ( che loro forniscono ) e si può mettere un drip tip con attacco 510 qualsiasi

Ultima modifica:

Giuse54

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Nome
Giusmaria
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Vapor giant v6s, fakirs mode Ida, by ka V8 vape system, cabeo, edge, taifun gtr, precisio e altri ne
Provo a dare un giudizio da non esperto, premettendo che lo uso poco dato che la mia replica in posizione orizzontale perde..liquido.Ho il cabeo da tempo, ho distrattamente provato ad utilizzarlo in mtl, i tabaccosi non li ho provati, gli aromatizzati rendono bene ma li preferisco nel fev. In dl e con liquidi fruttati/cremosi rende benissimo ma è da dire che su questa tipologia di aromi ho meno pretese. Utilizzando resistenze fused Clapton cicciotte e in ni80, con sei spire su punta da 2,5 si viaggia con resistenze attorno agli 0,4 ohm, l'atom va molto bene come resa anche a 40w, ma davvero diventa un forno dove cuocere la pizza.

Giuse54

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Nome
Giusmaria
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Tosh ho qui l'atom se togli il Drip tip proprietario, dl nel mio caso, un Drip 510 ci sta sia con che senza l'anello.

Giuse54

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Nome
Giusmaria
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ok ok di attacchi ho sempre visto il 510 o meglio oltre al cabeo di atom dl ho solo il vaporgiant originale però.

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
857
Punti
226
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Innokin Kroma R - Obs Cube S - Vaporesso Swag 2 - Insider DB Killer Sxk - Pico 75 - Converter - etc.
Atomizzatori in uso
Zlide - Zenith Pro - Nautilus GT - Dvarw - Siren V2 - Bd Vape Precisio - Fev 4.5s+ - Spica Pro - etc
Stavo per cassettarlo o meglio metterlo in vendita.
Ieri sera gli ho dato un’ultima possibilità, rigenerato con Ni80 28ga 6,[email protected] su punta di 2,5, sostituito drip tip con uno simil Penodat V1 e si è aperto un mondo.
Provato con la granita alla mandorla del grande Frank @Iv3shf e sembrava quasi un Fev!
Aroma pieno, corposo e tiro eccezionale.
Una tirata dietro l’altra, appagamento a 1000!
Ora test con altri liquidi similari.

Adesso Svapo - Vendita prodotti per lo svapo

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.079
Punti
314
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Lo dico io che il drip tip giusto è come le ruote di un automobile. Vedi in MotoGP cosa accade quando le gomme ti salutano ::D

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
857
Punti
226
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Innokin Kroma R - Obs Cube S - Vaporesso Swag 2 - Insider DB Killer Sxk - Pico 75 - Converter - etc.
Atomizzatori in uso
Zlide - Zenith Pro - Nautilus GT - Dvarw - Siren V2 - Bd Vape Precisio - Fev 4.5s+ - Spica Pro - etc
@Sva3d verissimo!
L’avevo capito dai tuoi posts e dalle prove effettuate sui Fev.
Ma dobbiamo essere noi a pensarci?
Un modder non testa un atom con vari drip tip?
O li scelgono in base all’estetica?

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
857
Punti
226
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Sva3d ma qui non si parla di soggettività, se ne sarebbe accorto pure il modder! 😂

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
2.009
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
E' stata una grande discussione se mettere il tip o no sul nostro atomizzatore!
Proprio per una ragione personale e di soggettivita' fosse stata solo una campana ed un tipo di tiro, lo avremmo sicuramente fatto.

Noi per ovviare abbiamo calcolato i fluidi con un software CFD, avendo fatte tante varianti sul nostro atomizzatore, si sarebbero dovuti anche cambiare i vari tip.
Abbiamo ovviato modificando le campane in base al giro dei fluidi senza drip tipo e abbiamo messo un tip stock, lasciando la scelta della personalizzazione a chi lo compra, tanto il risultato cambiera' solo in funzione di gusti personali ma non radicalmente.
Il problema è che se non si calcolano prima e anche bene (maniacalmente) i giri dell'aria, il tip ha una funzione che cambia totalmente il risultato finale, sono cose che in pochi guardano, noi l'abbiamo fatto perchè siamo dei maniaci, volevamo un top di gamma e anche perchè non ci passa più.. 🤣 :24:

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
857
Punti
226
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.346
Punti
314
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Infatti Frank @Iv3shf, come ha giustamente detto Luca @Wortex, sapete quello che dite e quello che fate. E noi altrettanto perchè oramai vi seguiamo da anni. :24:
Inoltre aggiungo che siete dei "Modder" che hanno rispetto di questo mondo e che non vogliono solo far tirare fuori dal portafogli gli eurini ma vogliono regalare a tutti noi solo nuove sensazioni basate sulle vostre pluriennali esperienze a 360°. :41:

Offerte e Sconti

FRAGOLONE Suprem-e Descrizione: Crostatina di fragole con crema...
In Offerta ZELOS NANO -ASPIRE-
Zelos Nano è la nuova aggiunta di Aspire alla famiglia Zelos, si...
RIPLEY MTL/RDL RDTA è stato concepito per affiancare all’incredibile...
ecco disponibili i nuovissimi aromi concentrati di estratti...
Alto