Elmaghinho

Utente SEF
Gradimento
61
Punti
29
Nome
Ale
Dispositivi in uso
Vtinbox 75, insider, concil of vapor, zelos x,Pico,g-mod aviator
Atomizzatori in uso
By ka se, speed revolution, strike 18, Tfv8,by Ka V8,spica Pro,fev 4.5s+, menelaus, dvarw mtl/cl
Vai tranquilla che non te ne pentirai....esce una favola 🤤

marchese del grillo

Utente SEF
Gradimento
148
Punti
43
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Telli's Queen- Jacq Vapor - VtBox250c - Centaurus- e molte altre
Atomizzatori in uso
Gus: IOU- Zest-ETZ9-Melampous. Troya, Spica Pro, Major, Byka 7-8-9-9+ SE, Millennium
Allora: Ho provato il Khymeia e non mi convinceva. Ho rigenerato il Major ( che sicuramente non è un atom che addolcisce , anzi ) che era una vita che non usavo e ci ho messo il Khymeia. A me la resa sembra identica.
Adesso basta con questi blend scuri:)
Torno ai miei aromatizzati.

vitreousplane

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
4
Nome
Eviterei
Dispositivi in uso
Dani micro / 34 by APM
Atomizzatori in uso
Ka V6/7/8/SE/10, Caiman V4/V5, MooD, Fev 4.5s+, Kayfun 2021
Dopo vari test ( Red Virginia Linea Elite, Bezuki, Oriente Azhad, Virginia linea estratti, Oriental Gran Riserva), per i biondi/orientali la grassezza in più (rispetto al SE) non mi piace, resa a mio parere troppo rotonda, con meno punte di acido/spezie, un po appannata

da provare ancora con aromatizzati e scuri, ma gli scuri mi stufano subito, e gli aromatizzati faccio difficoltà a non utilizzarli sul fev xD

il tiro è fluido e molto godibile, devo provarlo con 6 spire 2.25 (finora 5 2.5) ma non mi ricordo mai

Murph

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Erik
Dispositivi in uso
Vaporesso Target200, vaporesso Target100
Atomizzatori in uso
penodatv1, caiman v5, dvarw fl, bi2hop, by-ka v8, by-ka L
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio, ammetto che sto v10 appena uscito mi ha molto incuriosito, poi con il passare dei giorni e sentendo varie considerazioni sull'atom, mi sono saliti certi dubbi che non facesse troppo per me, ho letto le pagine precedenti ma non ho visto messaggi di qualcuno che lo avesse provato prettamente con tabacchi scuri, quindi vi chiedo, se doveste scegliere tra un v10 e un v8, con aromatizzati scuri es. Sebastian di tvgc, singoli scuri o sigarosi come kentucky o sigaro italiano gran riserva LT ed english mixture varie, lo ritenete un atom da prendere o optereste per il buon vecchio v8?

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Murph Guarda Erik, io ci sto svapando l'Angeli e demoni LT, ed esce molto bene; ho provato altri scuri: Black di Clamour vape, Bivouac sempre di CV, Kentucky USA LT, ed escono tutti alla grande. Lo preferisco al V8 solo per via del tiro più felpato, tipo SE, per il resto sono 2 ottimi atom.

Murph

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Erik
Dispositivi in uso
Vaporesso Target200, vaporesso Target100
Atomizzatori in uso
penodatv1, caiman v5, dvarw fl, bi2hop, by-ka v8, by-ka L
@Lorenzo 72 perfetto grazie per la risposta, un'ultima cosa, hai l'originale o replica? te lo chiedo perchè sulla replica yftk ho visto una recensione piuttosto dettagliata dove si vedeva la campana avere un po' di gioco sul deck, particolare che ovviamente non si riscontra sull'originale, e mi chiedevo se questo potesse portare problemi sull'alimentazione

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ho il clone, nessun problema. Unica cosa mi hanno sostituito il deck, c'è un minimo di gioco con la campana, ma una volta chiuso il tutto....nessun problema.

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Scusate c'è l'avevo con il marchese e non con iLuca per National e Khymeia ed il fatto che quest'ultimo si senta "giusto" mi basta ed avanza...😉

OT i Vapor Cave sono macerati e non estratti e quindi gli devi dare da 3 mesi in poi, però sono davvero tutti buoni.
Poi a gusto qualcuno ti piace di piu e qualcuno di meno ma National Khymeia Shaman West Le Rune, Bruma Impero sono dei capolavori...

marchese del grillo

Utente SEF
Gradimento
148
Punti
43
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Telli's Queen- Jacq Vapor - VtBox250c - Centaurus- e molte altre
Atomizzatori in uso
Gus: IOU- Zest-ETZ9-Melampous. Troya, Spica Pro, Major, Byka 7-8-9-9+ SE, Millennium
Ultima prova che avevo promesso: Il National
Questa volta ho usato un filo da 27 g, 6 spire su punta da 2,5 per 17W.
Il National, per me, è il miglior blend di tabacchi naturali attualmente sul mercato e da me provati. ( e ne ho provati parecchi in 5 anni ).
Esce bene, per carità, ma come per il Khymeia e il Sobraine di Pastore, tende ad addolcire.
La base per tutti e tre gli aromi è la Blendfeel, il meglio che offre il mercato ed adatta a questo tipo di aromi.
Però, è un bel svapare!!!!
Adesso è pure inutile che provi l'Est Sobraine, sarà la stessa cosa.
Potrebbe sembrare un atom adatto, a questo punto, a tabacchi naturali aromatizzati, eppure l'altro giorno il Keras di T3.0 non usciva bene, come quando si dimentica a mettere il sale nella pasta. Altri aromatizzati uscivano bene.
Tutto sommato gli scuri così come li restituisce questo atom a me piacciono, perchè sento il dolcino e non mi dispiace.
Insomma, gli atom occorre provarli di persona. La replica non costa un rene:)
Accatativillu e provatelo:)
Dal punto di vista tecnico occorre fare solo attenzione a non far aprire il liquido attraverso la baionetta quando di avvita il top cap e nel video faccio vedere come faccio io
Il vapore è abbondante, umido e grassoccio.
Bho.....più di questo non potevo fare.
Ovviamente i giudizi sono soggettivi.

Ultima modifica:

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Grazie per il National e... sono d'accordo con te ne sto rifacendo scorta!
Anche lo Shaman comunque è un'ottima AB di VC (e West ma se non l'hai citato sicuramente lo conosci).

Grazie anche per la recensione, se devo essere sincero dalle varie prove mi pare proprio di aver capito di cosa si tratta, ovvero una resa aromatica molto simile ad SE (che ha una signora resa) con vapore però più umido!😃
Probabilmente tornassi indietro di un paio di mesi invece del V7 clone avrei preso questo.
Con le AB non trovo questa grande differenza tra SE e V7 e per esempio anche con Halzware Shag trovo migliore il V7 ma di poco, soprattutto per il vapore più grasso ma se questo ha per l'appunto una resa del vapore più grassa suppongo che tutta questa differenza non ci sia.

Detto questo ha il vantaggio del tiro e della maggiore semplicità nella gestione e montaggio che non è poco.
Grazie delle informazioni

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.685
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.960
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.877
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.198
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.753
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.910
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto