marchese del grillo

Utente SEF
Gradimento
148
Punti
43
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Telli's Queen- Jacq Vapor - VtBox250c - Centaurus- e molte altre
Atomizzatori in uso
Gus: IOU- Zest-ETZ9-Melampous. Troya, Spica Pro, Major, Byka 7-8-9-9+ SE, Millennium
Sarò ripetitivo e sarò stato anche fortunato ( chi lo sa), ma questo atom replica yftk non mi ha mai dato nessun problema di nessun tipo. La campana è a tenuta stagna. Ho provato a chiudere l'alimentazione e va in secca. Il refil: occorre qualche piccolo accorgimento ( come ho mostrato nel video ). il drip tip va benissimo, non sale liquido.
Lo debbo dire: l'unico problema a volte è il fatto che la parte metallica inferiore del tank rimane attaccata al fondello e qualche santo del calendario viene elencato:) Però, insomma, anche a rigenerare il costosissimo IOU di Gus non è che sia semplice da togliere il tank o anche il Troya. ogni volta con entrambi è una battaglia ! ( originali entrambi ). L'ho appena rigenerato poco fà con 6 spire di N80 28g su punta da 2,5 x13 W ho messo il Mirabelle di VC, e tutto fila liscio come sempre. Parlando della resa specifica con questo Mirabelle...insomma ci sarebbe da discutere, esce bene ma non benissimo. addolcisce ma qualcosa taglia. Bho, non so, una strana sensazione

Cocàl

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
182
Punti
45
Nome
Roberto ( Roby/Bob... )
Dispositivi in uso
Wenax m1, Pico Plus x2, Warhammer
Atomizzatori in uso
Sputnik, Ellipse, Fev 4.5 S+, Ataman v2, 4.51, G class, Troya mv2, Caiman v4, By Ka v7, ecc...
@Zap La filettatura nei sistemi ByKa e Ataman (che sono simili) deve far tenuta... (forse mi son spiegato male) Il liquido non deve scavalcare la filettatura (da quì la bontà di costruzione) pena sovralimentazione e/o allagamento del deck, si svita quel tanto necessario per far scoprire parzialmente o completamente i fori di pescaggio delle vasche ! (anche se un pò risale dal filetto...)
In questo "nuovo" sistema dovrebbe essere la campana stessa a far tenuta sul deck ! ( per esempio l'accoppiamento delle 2 campane dello spica pro che sul clone che ho sono perfette !!! ) cosa che credo non avvenga dal momento che è piuttosto ballerina e scoprendo i fori di entrata del liquido un pò di quest'ultimo trafili verso l'alto durante l'aspirazione ( questi piccoli "aggeggi" non possono competere col sistema polmonare umano ) e di conseguenza risale fino al cielo della campana e con le svapate successive fino al camino/drip tip
Comunque mi sono fatto l'idea che questa cosa accade solo a me a quanto pare... 🤷‍♂️ stavolta col clone è andata male !

• Grazie
Apprezzamenti: Zap

marchese del grillo

Utente SEF
Gradimento
148
Punti
43
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Gus: IOU- Zest-ETZ9-Melampous. Troya, Spica Pro, Major, Byka 7-8-9-9+ SE, Millennium
Comunque mi sono fatto l'idea che questa cosa accade solo a me a quanto pare... 🤷‍♂️ stavolta col clone è andata male !
IO credo che conti molto lo stile di svapo. Io ad esempio sono calmissimo e svapo come se fumassi la pipa, all'inglese, lentamente. Altri magari ( e li ho visti ) tirano come una idrovora da 500 hp ed allora credo che sia normale tirare assieme al vapore anche un pò di liquido. Bisogna capire tante cose.

Touch

Utente SEF
Gradimento
59
Punti
29
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
Domanda spassionata.... Sto svapando praticamente solo America old style Tabacchificio 3.0 diluito al 10%...
È normale che devo ricotonare tutti i giorni?

Sono io che tiro come una idrobora, o sbaglio qualcosa?

P. S. Faccio coil da 27g su punta 2.5 5 spire, filo k1 zivipf, circa 0.8ohm sto dai 13 ai 17 watt.

Cotone usato, bacon prime, bd mod, native wick....

Consumo 3 tank al giorno circa... Facciamo anche 4...

paolo.cascetti

Utente SEF
Gradimento
73
Punti
34
Domanda spassionata.... Sto svapando praticamente solo America old style Tabacchificio 3.0 diluito al 10%...
È normale che devo ricotonare tutti i giorni?

Sono io che tiro come una idrobora, o sbaglio qualcosa?

P. S. Faccio coil da 27g su punta 2.5 5 spire, filo k1 zivipf, circa 0.8ohm sto dai 13 ai 17 watt.

Cotone usato, bacon prime, bd mod, native wick....

Consumo 3 tank al giorno circa... Facciamo anche 4...
ne fai pure troppi di tank..io ad ogni tank rigenero..sopratutto con i chiari che contengono tabacchi altamente zuccherini..

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
ne fai pure troppi di tank..io ad ogni tank rigenero..sopratutto con i chiari che contengono tabacchi altamente zuccherini..
Confermo, quando si parla di aromi organici non distillati, che siano chiari o scuri, più di un tank è sconsigliabile. Per alcuni aromi già dopo 3 ml si sente un calo evidente, verso i 5 ml dovrebbe risultare intollerabile qualsiasi NET.

Non hai sentito saporacci neanche al quarto????? Calcola che io di aromi T3.0 ne consumo molti e li preparo al 5%, eppure più di un tank standard di un bu-ka non riesco a tollerarlo.

Touch

Utente SEF
Gradimento
59
Punti
29
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
No saporacci no... Almeno fino ad un certo punto....

Quando noto che il fuoriesce liquido scuro da sotto la campana, inizio a perdere sapore e a sentire bruciato...

Comunque ok... Se è normale va bene così. Fin'ora non avevo mai Svapato tabacchi organici non chiarificati...

Grazie ragazzi

Touch

Utente SEF
Gradimento
59
Punti
29
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
IO credo che conti molto lo stile di svapo. Io ad esempio sono calmissimo e svapo come se fumassi la pipa, all'inglese, lentamente. Altri magari ( e li ho visti ) tirano come una idrovora da 500 hp ed allora credo che sia normale tirare assieme al vapore anche un pò di liquido. Bisogna capire tante cose.
Ho notato proprio ieri sera una cosa logica, ma che di solito do per scontato....

Ieri sera, dopo rigenerazione ho usato un tabacco f. Atto in base supreme-e... Vg molto molto densa.. Ho iniziato a bagnarmi le labbra un bel po'... Mi son trovato poi liquido sulla lingua...

Ero perplesso, ed ho rigirato tutto sul solito t3. 0 in base TNT (molto più simile alla blendfeel)... Cambiato tutto in meglio.

Mi sorge un pensiero... Non è che sto byka, per via della campana (che non chiude ermetico nemmeno sul originale ho notato), sia ben permaloso sulla viscosità della base?

marchese del grillo

Utente SEF
Gradimento
148
Punti
43
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Mi sorge un pensiero... Non è che sto byka, per via della campana (che non chiude ermetico nemmeno sul originale ho notato), sia ben permaloso sulla viscosità della base?
Sui byka, così come per ogni altro atom per tiro di guancia, la base da usare è una 50/50. Io attulmente uso le PURE che mi miscelo da solo un litro per volta. Basta acquistare una bottiglia da 500 ml di vg e una da 500 ml di pg e miscelarle in una bottiglia da 1 litro vuota. ( aspettare almeno 2/3 giorni prima di usarla). Poi a parte ho una bottiglia da 500 ml di glicerina che uso 10 ml alla volta per diluire gli aromi da 10 ml da portare a 100 ml finiti ( che sono il 90% di quelli che uso). Io uso questro sistema: in una boccetta da 100 ml ( o più ) metto l'aroma da diluire+ 10 ml di glicerina +80 ml di base 50/50 che ho preparato in precedenza come dicevo.
A me il v10 non da nessun problema di nessun genere.

Ultima modifica:

Touch

Utente SEF
Gradimento
59
Punti
29
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
Si si si, chiaro che si la base deve essere 50/50 sui mtl... In dl hai un po' più libertà (un po', non tanta a dirla tutta)...

Però con la base supreme che è bella densa (e non mi piace per nulla), mi è capitato sto fastidio...

Con la solita TNT che uso, non mi succede tutta sta condensa... Un po' si, ma nulla di che...

Poi boh... Magari ha solo bisogno di un bagnetto ultrsonico... Che guardavo proprio ora, è bello inzozzato povero atom...

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.685
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.960
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.877
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.198
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.751
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.910
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto