MayaBeyond

Utente SEF
Registrato
20 Dic 2021
Messaggi
85
Gradimento
9
Punti
8
Località
Italia
Nome
Alfredo
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 75, Vaporesso Target Mini V2
Atomizzatori in uso
Penodat Coppervape, Siren V2, Fev 4.5 S+ Sxk, By-Ka SE Yftk
Salve ragazzi, volevo chiedervi un consiglio:
ho acquistato poco tempo fa il mio primo By - Ka, ovvero un By ka SE e sono stato molto contento dell' atom. Però mi aspettavo una restituzione aromatica più secca, dato che ho tanti atomizzatori che tirano fuori un vapore corposo. Volevo chiedere se i By-Ka V7 o V8 hanno una restituzione aromatica più secca, ovviamente parlo dei cloni (YFTK) disponibili in un noto sito. Da quello che ho sentito in giro il V8 è il più secco e il V7 è più versatile. Ma come fluidità e contrasto del tiro come siamo messi? Grazie
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Troppe spire e filo troppo aggressivo per quella campana. La coil dovrebbe essere intorno ai 0.85ohm e svaparla sui 16w.
 

Dragoone

Utente SEF
Registrato
6 Mag 2017
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
8
Località
Cagliari
Nome
Steven
Dispositivi in uso
Pico elaf, Smok osub, Aspire Zelos, Tubo Furia Bestia, Vapor Storm, Drag x Plus TCR, Wotofo squonk..
Atomizzatori in uso
Nautilus 1 , Allien Smok, Nautilus 2, Nautilus 2 Seconda versione, Kayfun Light 2021, etc. etc.
Oggi ho montato una coil da 26GA Kantal 8@ P 2,50_93 Ohm letti da Pico 75 12Watt attualmente con il Notturno Inglese Azhad's un pò FREDDO il vapore ma buon aroma adesso alzo i Watt vediamo se diventa un forno ATOMIZZATORE!!!
 

Dragoone

Utente SEF
Registrato
6 Mag 2017
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
8
Località
Cagliari
Nome
Steven
Dispositivi in uso
Pico elaf, Smok osub, Aspire Zelos, Tubo Furia Bestia, Vapor Storm, Drag x Plus TCR, Wotofo squonk..
Atomizzatori in uso
Nautilus 1 , Allien Smok, Nautilus 2, Nautilus 2 Seconda versione, Kayfun Light 2021, etc. etc.
Adesso provo questo Tank poi seguo le tue istruzioni, la penso come TE, ma ho voluto provare non ho disponibile il KA 27GA quindi volevo avvicinarmi hai requisiti
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Che fili hai a disposizione?
 

Dragoone

Utente SEF
Registrato
6 Mag 2017
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
8
Località
Cagliari
Nome
Steven
Dispositivi in uso
Pico elaf, Smok osub, Aspire Zelos, Tubo Furia Bestia, Vapor Storm, Drag x Plus TCR, Wotofo squonk..
Atomizzatori in uso
Nautilus 1 , Allien Smok, Nautilus 2, Nautilus 2 Seconda versione, Kayfun Light 2021, etc. etc.
Troppe spire e filo troppo aggressivo per quella campana. La coil dovrebbe essere intorno ai 0.85ohm e svaparla sui 16w.
Ho capito finalmente come risponde alla Menzione::D Comunque sto provando , con il settaggio che ho detto non è il suo ma non è brutto... Sono certo che la quadra e 28GA NI80 2,25 anche 2 non superando i 14WATT.... Sei d'accordo
 

Dragoone

Utente SEF
Registrato
6 Mag 2017
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
8
Località
Cagliari
Nome
Steven
Dispositivi in uso
Pico elaf, Smok osub, Aspire Zelos, Tubo Furia Bestia, Vapor Storm, Drag x Plus TCR, Wotofo squonk..
Atomizzatori in uso
Nautilus 1 , Allien Smok, Nautilus 2, Nautilus 2 Seconda versione, Kayfun Light 2021, etc. etc.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Allora fai 6 spire di Ni80 28ga su punta da 2.25 o 2. Con Ka1 29ga fai 5 spire su punta da 2.
 

Dragoone

Utente SEF
Registrato
6 Mag 2017
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
8
Località
Cagliari
Nome
Steven
Dispositivi in uso
Pico elaf, Smok osub, Aspire Zelos, Tubo Furia Bestia, Vapor Storm, Drag x Plus TCR, Wotofo squonk..
Atomizzatori in uso
Nautilus 1 , Allien Smok, Nautilus 2, Nautilus 2 Seconda versione, Kayfun Light 2021, etc. etc.
Allora fai 6 spire di Ni80 28ga su punta da 2.25 o 2. Con Ka1 29ga fai 5 spire su punta da 2.
Provo! Ti farò sapere. Comunque ho capito che l'aroma è lontano dal Dvarw FL , è anche molto discosta da ATAM .... comunque un buon ATOM non come si dice FANTASTICO vedremo appena troverò la quadra....
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
La seconda rigenerazione che ti ho proposto è una classica per i tabacchi.
 

Dragoone

Utente SEF
Registrato
6 Mag 2017
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
8
Località
Cagliari
Nome
Steven
Dispositivi in uso
Pico elaf, Smok osub, Aspire Zelos, Tubo Furia Bestia, Vapor Storm, Drag x Plus TCR, Wotofo squonk..
Atomizzatori in uso
Nautilus 1 , Allien Smok, Nautilus 2, Nautilus 2 Seconda versione, Kayfun Light 2021, etc. etc.
La seconda rigenerazione che ti ho proposto è una classica per i tabacchi.
Bene! Ho constatato alcune cose:
1) Mi sono ritrovato un rocchetti di filo zivipf 0,30mm Nichrome? 50 m etichetta azzurra, di cui con qualsiasi tipo di COIL faccio non mi corrisponde alle esigenze! >Ohm< Suppongo che sia fasullo!!! ho imparato anche questo!!!
2) I miei fili in possesso Autentici oltre quello sono:
- Zivipf 0.28 Nichrom awg29
  • Zivipf 0.28 KAN-A1 awg29
  • Vandy Vape Kan A 26ga
  • Vandy Vape SS316L 28ga
  • UD SS316L 28ga
  • UD SS316L 30ga
  • BP MODE #2 NI70 28ga
  • KA1 29ga Santone
  • KA1 0.30mm Santone
Come premessa ho già detto che non sono un luminare ne tanto meno espertissimo Vapers lo confermo.
Ci tengo a ribadire che è solo una mia opinione personale quanto segue.
Questo ATOM By_KA V8 clone YFTK è vantato in maniera eccellente per carità!! non sono io a giudicare, ma per i mei gusti sembra che non riesco a trovare la quadra.
Posseggo :
Kaifun Light 2021 OTTIMO, semplice di rigenerazione
Siren V2 OTTIMO, basta saperlo rigenerare
BSKR 24mm OTTIMO, basta saperlo rigenerare no TABACCHI SINGOLI
Clone ATAMAN V.. quello con la greca nel CUP: OTTIMO, basta saperlo rigenerare ed un po' di pazienza, e manualità tabacchi buonissimo.
DVARW FL 22mm semplice OTTIMO un po' arioso
Pioneer, BUONO rigenerazione attenzione al cotone
SPRINT bf semplice e buono TABACCHI
CLONE ARMOUR BF anche questo non semplice ma buono ci vuole manualità!

Insomma ti ho fatto l'elenco perché con questo ATOM By_Ka V8 che mi piace in tutta la sua forma e ampiezza non riesco a trovare la giusta quadra.

Domanda sarò io, che non sono buono?
Non demordo proverò e riproverò devo trovare il giusto compromesso.....
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.604
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.774
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.735
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.639
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto