P

pace&love

Era arrivato da una 15na di giorni ma non mi decidevo a rigenerizzare.
Anche grazie ad una discussione su altro argomento con @IlConteRosso mi sono deciso.
Kanthal A1 5 spire punta da 2.5 . Cotone Bacon v2.
Forse il cotone è poco folto.
Prima impressione: arioso.
Vapore: poco corposo ma abbondante.
Sto usando il Persian Apricot.
Aroma: nella media.
Per adesso direi che basti.
Mi aspettavo di più.
Da ignorante dico che mi soddisfa di più l’Expromizer 1.3.
Prossimamente metto mano al Siren.
Metto qualche foto
By Ka v8 ( clone ) Rigenerazione [SigarettaElettronicaForum.com] By Ka v8 ( clone ) Rigenerazione [SigarettaElettronicaForum.com] By Ka v8 ( clone ) Rigenerazione [SigarettaElettronicaForum.com]





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
No, non vanno bene tutti
Non devi dire che vanno bene perché oramai ce li hai, devi provarli, testarli con più aromi e farti una tua idea
Se per me una cosa va bene , non è mica detto che per te sia altrettanto
In questo settore poi...mai trovato null’altro che sia così soggettivo
O forse sì, un’altra cosa c’è :DD:DD:DD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
P

pace&love

Di tutta questa fila di rta da te postati, l’unico che conosco bene è il vampiro , che rende benissimo con cremosi e fruttati
Tutti gli altri non li conosco se non per sentito dire
Ti dico un’altra cosa, io arrivo dal BF che mi ha accompagnato per tre anni di svapo
È qualche mese che mi sono messo alla ricerca di rta che potessero coprire un po’ tutta la gamma dei miei tabacchi
Prima sono passato dalla Turchia, ne ho incontrati tre che hanno rispecchiato le mie aspettative, ma non ero ancora soddisfatto
Così ho proseguito il viaggio verso la terra ellenica , li ho incontrato un amico di nome Kostantinos
Ho integrato il mio parco tank con due dei suoi ed ora penso proprio di esser arrivato al capolinea
Questo inverno tornerò ai miei bf, con tabacchi duri e secchi, ma al momento non cerco null’altro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quelli che usi tu costano troppo, non posso permettermeli.
Anche perchè sarebbero sprecati per me.
Almeno per adesso.
Rimetto in moto il Vampire, domani tolgo quell'ammasso di cotone e rifaccio tutto con calma.
E vediamo che succede.
Però adesso che lo sto usando da un'oretta e sono al secondo tank, il Ka è migliorato:)
Troppo arioso, ma domani cambio la ! cosa ! centrale e metto quella più piccola.

p.s.: ero convinto che la coil fosse a 5 spire, ma guardando meglio le foto mi sono accorto che è venuta a 6.....:)

Q
 
P

pace&love

Non è male anzi, è un carroarmato da portare ovunque. Va un po' con tutti i tabacchi basta che non siano aromatizzati. Va però non eccelle in niente. Certo che per praticità ha pochi rivali e forse ti è stato consigliato per questo. Io ho il v7 se vuoi, tra un po' torno e ti metto qualche foto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che è un carroarmato me ne sono accorto usandolo, ma si va bene così...
Lo userò quando esco da casa e vado in giro.
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Con una 6 spire di 28ga su punta da 2 mm non sbagli mai, tranquillo. Gli dai sui 12,5W regolandoti in base al tuo sweet spot qualche decimo di watt in meno o in più.

Concentrati su come fai le spire. Non importa essere precisi, la distanza la sistemi dopo. L'importante è che siano ben aderenti al tondino quando le giri senza stortare il filo. Poi prendi la prima e l'ultima spira e le tiri in senso contrario allargandole di 1/2mm circa. Infine le schiacci e vedrai che si sistemano da sole in modo equidistante.

Infine la cotonatura, che è la parte più importante e difficile. Impara a "sentire" la giusta quantità da inserire in base al diametro della coil.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Quelli che uso io sono originali, costano anche per quello
Ma di qualcuno ( non di tutti) esiste il clone che , a detta di chi ce l’ha , rende bene
Attenzione però, a forza di comprar cloni per 15/20 euro cad ti riempirai i cassetti di cose che alla fin fine userai poco e che potrà darti un ‘idea di come potrebbe essere un originale
Se compri cinque cloni che non ti soddisfano, non sarebbe magari meglio comprare un originale seguendo i consigli di chi ce l’ha? ;)
Questo è solo un mio pensiero, condivisibile o meno ; prendilo solo per quello che è
Non mi permetterei mai di dirti: compra un originale e spendi centinaia di euro per un pezzo di acciaio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
P

pace&love

No, non vanno bene tutti
Non devi dire che vanno bene perché oramai ce li hai, devi provarli, testarli con più aromi e farti una tua idea
Se per me una cosa va bene , non è mica detto che per te sia altrettanto
In questo settore poi...mai trovato null’altro che sia così soggettivo
O forse sì, un’altra cosa c’è :DD:DD:DD

vanno bene tutti per un principiante.
Però adesso che son due mesi che svapo ed anche io inizio a fare i distinguo.
Se penso al primo giugno che è la prima volta che sono entrato in un negozio e mi vengono in mente certe scene, mi vengono i brividi:)
Ora quando entro in un negozio ( ad esempio) posso reggere un minimo di conversazione.
Per me ad esempio l' RY4 è come dire.....insomma...ecco diciamo che non mi piace:) quando a molti fa impazzire.
Mi sono pemesso in un gruppo chiuso di riportare la famosa battuta di Fantozzi sulla corazzata Potionkim ( insomma hai capito ) in relazione al RY4.....ovviamente virgoletata e con ( cit.) riportato e mi hanno massacrato.
Sono arrivati a dire che non si può criticare " che poi i produttori si arrabbiano".
Me ne sono scapato, altrimenti mi avrebbero buttato fuori.
Questo appunto per dire che è tutto soggettivo, fino ad un certo punto però, se no si passa per cretini.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Lascia stare i gruppi chiusi e segreti; lì troverai sempre il modd ed i suoi seguaci
Tra l’altro le regole di fb sono cambiate da qualche giorno , niente più link, vendite tra membri , riferimenti a siti esterni...prevedo un fuggifuggi da faccialibro
Ci sono i forum per imparare, fb è diventato solo una grande accozzaglia di matti
E te lo dice uno che è su fb solo ed esclusivamente per lo svapo



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
P

pace&love

Quelli che uso io sono originali, costano anche per quello
Ma di qualcuno ( non di tutti) esiste il clone che , a detta di chi ce l’ha , rende bene
Attenzione però, a forza di comprar cloni per 15/20 euro cad ti riempirai i cassetti di cose che alla fin fine userai poco e che potrà darti un ‘idea di come potrebbe essere un originale
Se compri cinque cloni che non ti soddisfano, non sarebbe magari meglio comprare un originale seguendo i consigli di chi ce l’ha? ;)
Questo è solo un mio pensiero, condivisibile o meno ; prendilo solo per quello che è
Non mi permetterei mai di dirti: compra un originale e spendi centinaia di euro per un pezzo di acciaio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

l tuo discorso è logico e non fa una piega.
Infatti ogni tanto ci penso anche io e rimugino.....
Però i primi tempi sai com'è....si vuole avere tutto subito, provare questo e quello....insomma si è dei bambini in un negozio di giocattoli: vogliono tutto subito.
Poi con calma si pondera, per questo ti dicevo che questi ho e questi rimangono, per adesso.
Guarda te lo dico con sincerità: spero tanto che il Kayfun che si è bloccato nelle pieghe della burocrazia dei corrieri non arrivi più. A natale mi regalo l'originale!

I
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.233
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto