Joke676

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2022
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
San Pancrazio
Nome
Davide
Dispositivi in uso
vt box 250c, geekvape solo
Atomizzatori in uso
Brunhilde, By-Ka v8 YFTK
Buongiorno, ho un by ka v8 da qualche settimana e nonostante ci abbia svapato solo un baffometto (non proprio adatto, lo so) e un Kentucky devo dire che ne sono molto contento. Ora siccome il v8 va bene con i tabacchi scuri e singoli vorrei qualcosa che coprisse il lato misture (soprattutto scure). Girando un po' le scelte si son ridotte a by ka v7, se e fev. Considerato che mi piacciono gli atom che seccano, cosa mi consigliate? magari anche qualche atom che non ho citato
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.903
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Io prenderei il V7 o l'SE in quanto il FeV sicuramente non secca.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.505
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Vai di By Ka V7. ;)
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.903
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ho sia il V7 Vintage Edition che il By Ka SE, entrambi originali, e a livello aromatico sono simili, solo che l'SE secca un pelino in più del V7. Il byka SE ha un tiro più felpato e silenzioso ed inoltre hai la comodità di sostituire gli air pin anche con tank pieno.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Se cerchi un atom da EM il top per me è il v7. Ma con tutti gli altri tab non mi fa impazzire! Lo uso solo per quelle!
Il tiro, se si usa un drip tip largo e si regola a puntino l’AFC non è poi così male (riduttore 1.4mm). Ma devi perdere un po’ di tempo per bilanciarlo/silenziarlo.
Non ho ancora provato ma c’è chi si sta trovando molto bene usandolo con le spugnette in stile pass.

Altro atom eccezionale con le EM è lo iatty reload di gg… ma è troppo complicato da trovare (puoi sperare solo in un usato!). Forse il mio preferito anche se un po’ troppo impreciso in tc (molto meglio i by ka… anche se non eccellono in lettura coil come i gus, i fev o un GTR).

Molto bene anche i due harpoon efs di gus con le EM… da preferire lo ZT se piace il tiro stretto… altrimenti va benone quello normale.

Il fev 4.5 con le EM proprio non lo digerisco. Mentre lo alprezzo con i sigari, con qualche cavendish, con qualche Kentucky ed orientali!

Per le EM a mio gusto meglio il piccoletto (vs) nonostante tagli un bel po’ di note.

Il by-ka se, a mio modo di vedere le cose, è il migliore dei by ka.
Costruito molto bene, è molto pratico e decisamente ben pensato ed ideato.
Inoltre risulta piuttosto versatile.
Di tutti gli atom che ti ho citato per me è quello con la resa più secca (pur non essendo un ultrasecco come un GTR o uno Spica!). Lo trovo stratosferico con il Kentucky usa lt, molto bene con i burley ed i Virginia, bene con gli orientali, benino con qualche altro Kentucky. Discreto con latakia e mix che lo contengono. Con i sigari ed il perique non l’ho ancora provato ma potrebbe andare molto bene con entrambi!
 

Joke676

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2022
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
San Pancrazio
Nome
Davide
Dispositivi in uso
vt box 250c, geekvape solo
Atomizzatori in uso
Brunhilde, By-Ka v8 YFTK
Strano, leggendo il 3d tu stesso dicevi che aveva una resa insolita 😂
in ogni caso lo terrò in considerazione, se ne dovesse comparire uno prima che il ka SE sxk diventi disponibile lo prenderò.
Altro atom eccezionale con le EM è lo iatty reload di gg…

Con i sigari ed il perique non l’ho ancora provato ma potrebbe andare molto bene con entrambi!
Comunque aspetto un tuo riscontro anche su questi, grazie mille a tutti!
 

Joke676

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2022
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
1
Località
San Pancrazio
Nome
Davide
Dispositivi in uso
vt box 250c, geekvape solo
Atomizzatori in uso
Brunhilde, By-Ka v8 YFTK
uh riguardo lo iatty (leggendo un po' in giro mi ha convinto non poco) sembra pressoché identico al perseus v1, che si trova benissimo clone sxk. Dici che potrebbe valerne la pena? so che ti sto chiedendo pareri sul clone di un atom simile a quello di partenza, maa 😂
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
521
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.577
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.721
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.202
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.643
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.546
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto