Svaposki 69

Utente SEF
Gradimento
110
Punti
113
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
Ciao a tutti,
apro questa discussione perché in altre sezioni si è parlato molto del clone del By Ka V6 e dato che è arrivato anche a me vorrei raggruppare qui le informazioni per i posteri iniziando con le mie prime impressioni.

Come sappiamo il primo grosso problema è il tank bi-materiale, che come aveva riscontrato il buon @IlConteRosso (e confermato anche da me) a causa di un errore di progettazione non permette al liquido di alimentare la coil ... in parole povere "inutilizzabile" .

Nel mio ho inoltre riscontrato una pessima qualità delle lavorazioni, delle tolleranze meccaniche e degli o-ring in particolar modo nell'accoppiamento tra il cup superiore ed il tank in PC, al punto che per poterlo montare ho dovuto sostituire gli o-ring e "levigare" alcuni raccordi.

La prova pratica non è andata malissimo dato che risulta comunque abbastanza aromatico e con un tiro ben contrastato, anche se leggendo i vari post mi aspettavo qualcosa di veramente superiore anche (o almeno) al Kayfun V5 (SXK) con il quale spesso viene paragonato ... ma direi proprio che: "non è così".

Un ultima considerazione riguarda la robustezza o perlomeno la sensazione di robustezza dato che ancora è prematuro parlare di robustezza, che anche in questo caso delude le aspettative (ovviamente le mie) specie per quanto riguarda la filettature eseguita sul tank di PC che sembra implorare perdono se a breve mi farà svapare il Latakia direttamente dalle tasche dei miei pantaloni.

Cari ragazzi, io mi fermerei qui e a voi la parola ... che ne pensate? :39:

Franzsvapo

Banned
Gradimento
8
Punti
28
Dispositivi in uso
Epetite DNA60
Atomizzatori in uso
kayfun lite plus 2014
quindi tu mi dici che è comunque necessario bloccare gli ohm da box? io cmq trovo più stabile il mio byka clone che il klp originale con cui sto svapando in TC in questo momento, bo

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Guarda, se ti stai riferendo ad una box col Dna ti sconsiglio vivamente di bloccare qualsiasi lettura di ohm. Se hai dubbi a riguardo ci sono le guide di @Alvi esaurienti , più che esaurienti. Consiglio vivamente una sana e paziente lettura. Ripeto, se hai valori fluttuanti di qualche millesimo di ohm allora va benissimo, altrimenti se parli di qualche decimo il Dna non potrà mai farti svapare in TC. Poi, ognuno è liberissimo di usare il Tc come meglio crede

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lani

Utente SEF
Gradimento
215
Punti
108
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Da ieri sto usando l'Hussar in TCR con la Pico e la Smoant Knight v2 e vanno benissimo.
Tutti gli atom che ho sono cloni, apparte il Siren 22 che pensandoci è l'unico che ancora non ho provato in TC.
Cmq uso spesso il TC più che altro perchè usando aromi organici le coil con il TC durano di più.
Apparte che specialmente quando si conosce poco un atom, a me il TC aiuta anche a non incappare in stecche...insomma, moolto utile e funzionale. :)

PS, per la maggior parte con le box di sopra usavo bloccare gli ohm, adesso è qualche giorno che non blocco più niente e non trovo differenze significative nello svapo, ecco la cosa più importante è lo svapo.....e se il TC della Pico e della Smoant migliorano lo svapo, siamo apposto....:106:

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Guarda, se ti stai riferendo ad una box col Dna ti sconsiglio vivamente di bloccare qualsiasi lettura di ohm. Se hai dubbi a riguardo ci sono le guide di @Alvi esaurienti , più che esaurienti. Consiglio vivamente una sana e paziente lettura. Ripeto, se hai valori fluttuanti di qualche millesimo di ohm allora va benissimo, altrimenti se parli di qualche decimo il Dna non potrà mai farti svapare in TC. Poi, ognuno è liberissimo di usare il Tc come meglio crede

Mi sa allora che non sono riuscito a spiegarmi [emoji24]
È esattamente il contrario: nelle box con DNA è altamente sconsigliato bloccare la resistenza, e il perché è spiegato nella guida...

Svaposki 69

Utente SEF
Gradimento
110
Punti
113
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
Mi sa allora che non sono riuscito a spiegarmi [emoji24]
È esattamente il contrario: nelle box con DNA è altamente sconsigliato bloccare la resistenza, e il perché è spiegato nella guida...

.... secondo me dite la stessa cosa :confused:

lani

Utente SEF
Gradimento
215
Punti
108
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
per capirci in SS316 da escribe con byka vedo la lettura oscillare fra 0.79 a 0.88. Potrebbe cmq anche essere la mia epetite 60, su cui sto avendo difficoltà a rilevare la resistenza dispositivo fra l'altro (la tengo impostata ancora a 0 ho detto tutto), come potrebbe essere il materiale del pin centrale etc allo stesso modo di come si diceva per alcuni atom in passato. bo
Da 0,79 a 0,88-ohm hai 0,9-ohm di differenza, in effetti è troppo per far funzionare bene il TC. Potrebbe essere l'atom, oppure la box a avere un problema...o anche la coil non avvitata bene sulle torrette, per prima cosa rigenera e fai attenzione alla coil che deve essere ben posizionata e bene avvitata.
Cmq il Ka V6 non c'è l'ho, e in effetti non sò come può andare in TC. :)

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ah si caspita... @IlConteRosso non so neanche leggere :DD
Chiedo venia... Cancella dalla memoria il mio post precedente.

Stavo per risponderti dicendo che a questo punto tornavo a rigenerare col kanthal!!! :D:D:D:D
No problem, io il Tc l'ho capito...mi ci è voluto un po', ma l'ho capito! :D:D:D:D

Franzsvapo

Banned
Gradimento
8
Punti
28
Dispositivi in uso
Epetite DNA60
Atomizzatori in uso
kayfun lite plus 2014
IlConteRosso lani Alvi Grazie davvero a tutti, mi sto approcciando da poco al TC e state dirimendo molti dubbi che avevo e difficoltà che sto incontrando. Dunque per la lettura della resistenza dispositivo della sola box sono arrivato con un filo di rame di 1 mm spessore x 1 cm di lunghezza, al valore minimo di 0.010 ma tanto tanto a fativa, devo premere moltissimo durante il corto per ottenere questo valore quindi posso solo ipotizzare che la tazza della box abbia questa particolarità. Per la lettura complessiva box+ atom invece sempre col lo stesso micro pezzetto di rame sono arrivato a determinare:
0.015 Hussar
0.020 Klp ed 2014
0.031 By-ka-v6
e sotto questi livelli non si scende nemmeno avvitando talmente forte da spanare le viti, cosa che non voglio proprio a rischiare di fare :)
Che altro dire io rigenero in TC con SS316l e per un guanciarolo che ha sempre usato kanthal seppure a spire larghe è un pò complicato all'inizio. Pur facendo tanta attenzione, a volte svapi tranquillo per giorni altre dopo aver rigenerato ti becchi la box che da 14 watt che vorresti erogasse, inizia a calarti a 10, 8, 5, e via così, e credo questo debba suggerirmi che subentra il TC perchè non rigenero bene in acciaio. Ho anche difficoltà con l'acciaio a non far scapare il filo dalle torrette mentre stringo a fondo con la vite e insomma.. capisco che ci vorranno ancora tanti tentativi. Al momento le mie mani spaccate a fuoria di lavare atom chiedono pietà, ma non demordo! Anche perchè il TC quando riesco a godermelo ha caratteristiche molto interessanti, il tiro è più morbido lineare e piacevole, e i consumi sono molto più contenuti.. con una batteria faccio 360 puff che non è poco per me

Franzsvapo

Banned
Gradimento
8
Punti
28
Dispositivi in uso
Epetite DNA60
Atomizzatori in uso
kayfun lite plus 2014
O forse serve un atom originale in cui il valore resistivo rimane costante, non sicuramente un clone il cui valore balla nell'ordine di qualche decimo di ohm. Sconsiglio altresì il blocco resistenza con Escribe, naturalmente si sta parlando ( spero!) di box con Dna. Mi sembra superfluo specificarlo.
Non serve alcuna laurea per l'utilizzo del TC , servono atom originali.

Della serie come le cose cambiano; dicevo di trovare più stabile il mio by-ka v6 clone perchè poco dopo essermi approcciato al TC in effetti è stato quello che appariva più stabile. Per l'appunto Appariva....al mio occhio inesperto e con la fortuna del principiante :) Proseguendo ho invece trovato che spessissimo arrivava in secca, fino a restituirmi quel meraviglioso sapore di Stecca che piace tanto a tutti? :) In breve le ho provate tutte rigenerando decine di volte ma dopo il primo ml svapato aveva proprio difficoltà ad alimentarsi, e lo faceva con poco cotone come con tanto cotone, con un giro e mezzo di camino come con oltre tre, insomma sempre sempre sempre. Finchè esasperato mi metto in cerca di problemi noti sui vari forum e scopro che alcuni cloni (evidentemente anche il mio) hanno un'imperfezione nella prima parte della campana, che determina appunto questo problema. In pratica un restringimento che impedisce un corretto flusso qualunque cosa tu faccia quindi ragazzi, se capita a qualcun altro considerate questa possibilità perchè io stavo uscendo pazzo. Ora questo clone è stato opportunamente defenestrato, ed in futuro comprerò cloni semmai solo nell'ottica di conoscere il prodotto per valutare l'eventuale acquisto dell'originale. Molti cloni certamente saranno ben fatti però.. molti altri valgono quel che costano ed è da tenere ben presente

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.737
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.152
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.070
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.395
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.907
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.065
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto