Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Appena arrivato (ieri) da GB con Italy Express un By KA V6 rigorosamente clone.
Dopo averlo lavato e ascuigato accuratamente (interamente smontato in ogni sua parte), stamani mi sono cimentato a rigenerarlo seguendo le chiare indicazioni riportate su questo forum (devo ammettere che è stato molto facile).
Durante l'operazione di rigenerazione, però, mi sono accorto di un difetto che non avevo notato mentre lo pulivo: una delle 2 torrette (precisamente quella del positivo, isolata dalla massa) E' PIUTTOSTO PIEGATA/INCLINATA.
Ho provveduto a smontare completamente tutto il deck e ho tentato di svitarla (senza sforzare) con delle pinzette protette con gomma... ma non c'è nulla da fare... la torretta non si muove di un millimetro ed essendo così corta non ho punti di appoggio per cercare di raddrizzarla.

By KA V6... Clone Difettoso Mannaggia ! [SigarettaElettronicaForum.com]
By KA V6... Clone Difettoso Mannaggia ! [SigarettaElettronicaForum.com]
By KA V6... Clone Difettoso Mannaggia ! [SigarettaElettronicaForum.com]
By KA V6... Clone Difettoso Mannaggia ! [SigarettaElettronicaForum.com]


Ho comunque verificato il funzionamento dell'atom e per adesso NON ci sono problemi per quanto riguarda corti circuiti o letture errata delle coil nonostante la "torre di Pisa" montata nel deck... insomma l'atom funziona a dovere.
Purtroppo si tratta di un CLONE (pagato poco più di 10 Euro... e si vede dalle finiture meccaniche) dunque credo che questi problemi siano già capitati a qualcun'altro... ma voglio comunque fare un tentativo e inviare una mail di reclamo (con queste foto) a GB per vedere se mi mandano un ricambio (o mi rispediscono un'altro clone).
A proposito, se mi prendesse lo "sghiribizzo" DOVE potrei comprare un KA V6 Clone DECENTE (anche pagandolo un po' di più) ?
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
@Saccofirenze

Vedo che ormai son passati alcuni giorni dal post originario, ma penso che tu - forse - non abbia riprovato a mettere le mani sulla torretta del Ka v.6 clone.
Se mi posso permettere un consiglio, non farlo.
Osservandolo - come tu stesso dici - non sembrerebbe dare problemi alla rigenerazione.
Le torrette in realtà non sono avvitate, ma piantate ad interferenza (ho avuto un deck con la torretta negativo lasca, per un foro fuori misura... ma quella è stata semplice da sistemare)
Raddrizzare la torretta del positivo sforzerebbe sull'isolatore e molto probabilmente porterebbe alla rottura dello stesso con conseguenti problemi (come è successo ad un utente sul forum di ESF).
IMHO, tienilo così, se va.
Al prezzo di due panini con il lampredotto:) hai un signor atom... (ma forse sono uno zinzino di parte... ne ho quattro, tutti purtroppo cloni e sono i miei atom giornalieri, da quello moddato "foro stretto" e 1,25 ohm con il classico KA1 28ga per i macerati tabaccosi ad un leggero subohm 0,95 in SS316 per i liquidi Suprem-e Rebrand... pura delizia:) ).
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
@MC202 in effetti, guardandolo attentamente, ho capito che il problema NON era riparabile... e mi sono tenuto l'atom così com'è... tanto GB me lo ha prontamente rimborsato e ho comprato lo Skyline Coppervape (praticamente perfetto !).
Il Ka V6 l'ho comunque dovuto mettere in un cassetto perchè, oltre che avere il problema della torretta (che comunque non interferisce sul funzionamento), và frequentemente in SECCA se utilizzo il tank "ibrido" (quello in accaio e plastica)... mentre se monto quello tutto in plastica il flusso del liquido è più regolare.
Cercando in rete ho avuto conferma che si tratta di un difetto riscontrabile su cloni "economici" (come il mio), questo problema è causato dal (troppo) ridotto diametro interno della camicia in acciaio: praticamente l'aria passa male e il liquido non entra bene nel deck... mentre se si apre di più l'afflusso del liquido la base del deck si allaga.
Tutto questo succede molto più raramente utilizzando il tank in plastica... che però perde dalla base a causa della filettatura difettosa (anche cambiando o-ring il problema resta).
In ogni caso ormai mi sono rassegnato a NON usare il Ka (lo Skyline sopperisce egregiamente)... aspetto di acquistare un'altro clone quando ne troverò uno più affidabile (e anche un po' più costoso).
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Le maiuscole!!! mannaggia
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
@Saccofirenze
Complimenti per lo Skyline (ho seguito i tuoi post), sembra davvero un bell'atom!

Peccato però per il tuo Ka v.6. Come ti dicevo, a gusto mio lo preferisco ad altri per il complesso delle sue qualità: come qualcuno scrisse qui sul forum è la somma della sua aromaticità, della facilità nel rigenerarlo, ma sopratutto della sua assoluta tenuta alle perdite che ne fanno il gioiellino che è.

Se vuoi usarlo ti do io un tank in plastica, oppure - se preferisci il tank misto - si può smussare appena appena l'angolo inferiore della sezione trasparente e "pelare" via, lucidandola, un paio di decimi sul lato della campana (servono un trapano, tela abrasiva media e fine, carta abrasiva ad acqua 600 e... la voglia di spenderci una mezz'oretta :) ).
Se posso esserti utile - per il tank di scorta o per la modifica - fammi sapere.

Cloni "validi":
Ne ho 5, di tutti i tipi, dallo Yeahsmo al primo Gearbest (scatola tonda) al ft o l'ultimo Gearbest (identici, scatola quadrata, sono quelli con problemi alle torrette).

Lo Yeahsmo fa classe a sè: è davvero valido, meglio lavorato e differente in alcuni particolari (sembra anche fatto con materiali migliori), mentre gli altri si equivalgono.
Purtroppo, che io sappia, la Yeahsmo ha chiuso (o è stata acquisita da altri, o che so io...) ed i suoi Ka v.6 si trovano ormai solo usati (ho tentato di setacciare la rete alcune settimane fa).

Visto che i Ka v.6 originali usati sono abbastanza rari e che li ho visti offrire intorno ai 75-80 euro, personalmente, se trovassi uno Yeahsmo ben tenuto ad una venticinquina o perfino una trentina di euro lo prenderei volentieri.
IMHO, li vale, perfino la stessa svapata sembra più... fluida rispetto ai cloni economici.
Sarà un "effetto placebo" o una conseguenza della miglior realizzazione?
Boh... di certo il camino con campana sullo Yeahsmo è - seppur di poco - differente come dimensioni, angoli e finitura da quello dei cloni economici e la differenza di lavorazione si avverte anche solo aprendo il controllo del liquido.

Vabbè... chiudendo, ti rinnovo l'offerta del tank, basta un PVT.
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
@MC202, quando parlavo di cloni "buoni" intendevo appunto lo Yeahsmo che, come tu mi confermi, è praticamente introvabile: quello che mi meraviglia è che la Coppervape (che non è il top per i cloni ma comunque lavora benino) NON abbia mai fatto un clone del V6 mentre lo ha realizzato per il V5 e per molti altri atom "famosi"... oltretutto neppure SXK nè YFTK l'hanno fatto... forse l'azienda che produce l'originale si è tutelata con particolari brevetti ?
Ti ringrazio per l'offerta dei "pezzi di ricambio" per tentare la riparazione del V6 ma per adesso l'ho "archiviato"... come ti ho spiegato lo Skyline (pur essendo un clone) ha un rendimento così buono che non ne sento affatto la mancanza.
Ti ringrazio anche per le utili indicazioni tecniche riguardanti il metodo da seguire per un eventuale futuro "aggiustamento" dell'atom, tutto sommato è solo una questione di pazienza e di attenzione/precisione (entrambe non mi mancano)... ma per adesso "mi godo" tutti gli altri atom in mio possesso (sono un po' troppi... e me ne stanno arrivando altri due).
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
@Saccofirenze

Vero, verrebbe da pensare che un atom così conosciuto (sia in Russia & dintorni che da noi, in Francia, etc.) dovrebbe far gola ad una Coppervape, ed invece...

Eppure - cosa che mi ha incuriosito - pare che negli USA in pochi perfino lo conoscano.
Ne parlavano come di un "Carneade, chi era costui?" in un thread di reddit: mi colpì il post di un utente che definiva il BY-Ka "un atom che pare vada parecchio bene in Russia"... mentre qui noi ci facciamo thread da 127 pagine :D..

Bah... chissà... non ho idea del "giro" che fanno gli originali che finiscono in Cina per venire campionati o come le clonazioni vengano pianificate: magari senza mercato USA, non se ne parla neanche di clonare un atom.
Certo che non sarebbe mica male convincere il signor Coppervape (esiste, esiste, un signor Coppervape, ne sono convinto :) ) che un BY-Ka v.6 ben fatto venderebbe tuttora alcune migliaia di esemplari tranquillamente.
Comunque.... rullo di tamburi... :D.. sono curioso di vedere chi salterà fuori per primo con un v.7 clone o - anche meglio - con un aromaticissimo (IMHO) Nano.
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
@Saccofirenze

Vero, verrebbe da pensare che un atom così conosciuto (sia in Russia & dintorni che da noi, in Francia, etc.) dovrebbe far gola ad una Coppervape, ed invece...

Eppure - cosa che mi ha incuriosito - pare che negli USA in pochi perfino lo conoscano.
Ne parlavano come di un "Carneade, chi era costui?" in un thread di reddit: mi colpì il post di un utente che definiva il BY-Ka "un atom che pare vada parecchio bene in Russia"... mentre qui noi ci facciamo thread da 127 pagine :D..

Bah... chissà... non ho idea del "giro" che fanno gli originali che finiscono in Cina per venire campionati o come le clonazioni vengano pianificate: magari senza mercato USA, non se ne parla neanche di clonare un atom.
Certo che non sarebbe mica male convincere il signor Coppervape (esiste, esiste, un signor Coppervape, ne sono convinto :) ) che un BY-Ka v.6 ben fatto venderebbe tuttora alcune migliaia di esemplari tranquillamente.
Comunque.... rullo di tamburi... :D.. sono curioso di vedere chi salterà fuori per primo con un v.7 clone o - anche meglio - con un aromaticissimo (IMHO) Nano.

Mah, secondo me il "signor Coppervape" ci aveva messo gli occhi sopra ma, per qualche inghippo sui brevetti, ha forse preferito realizzare altre cose (senza troppi problemi): certo che se ne avesse fatto uno lui sarebbe stato UN SOGNO (visto come ha realizzato bene lo Skyline).
Vediamo se "prende un po' di coraggio" e clona il V7... sarebbe un "colpo" da maestro (lo comprerei SUBITO).
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Vediamo se "prende un po' di coraggio" e clona il V7... sarebbe un "colpo" da maestro (lo comprerei SUBITO).

Eh, 'o bellino, icchè tu cerchi, di sartà la 'oda?

Il primo che esce sarà mio!

:lol:
 

ken777

Utente SEF
Registrato
23 Giu 2014
Messaggi
179
Gradimento
11
Punti
34
Località
toscana
Dispositivi in uso
box autocostruite, HEATvape INVADER, Stingray X , kangside 500
Atomizzatori in uso
taifun gt, taifun gt 2, hurricane, el diablo,
ciao, il mio di FT è fatto bene, l'unica cosa è che le filettature erano un pò taglienti e la parte in acrilico del tank misto acciaio/acrilico avvitando si è rotta, quando arriva andrebbe con la carta a vetro fine smussare un pò le filettature
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
580
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.614
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.790
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.237
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.770
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.665
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto