Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Buongiorno ragazzi,
ho iniziato a utilizzare le e-cig da un paio di giorni dopo un ventennio di analogiche.

Qualcuna la fumo ancora... Più per abitudine che per reale voglia... Ma il numero é calato drasticamente (fumavo circa un pacchetto al giorno).

2 giorni di e-cig e di analogiche ne ho accese 4/5 al giorno fumandone 1/2 intere (le altre dopo 5/6 tiri le butto).

Non ho mai creduto che potesse funzionare perché ho visto spesso mio padre comprare strani accrocchi (venduti in farmacia) e abbandonalrli dopo appena un paio di giorni.

Un ragazzo di un altro forum su cui scrivo mi ha provato a convincere dandomi diversi consigli su prodotti ecc; da quel momento ho iniziato ad informarmi ed é 3 giorni che mi leggo tutti i thread di questo forum :reference:

Alcuni faccio ancora un po' fatica a seguirli ma ci sto mettendo grande impegno perché, mi accorgo, che il sistema funziona... E mi ci sto anche appassionando!!

Al momento ho acquistato un sistema Aspire Nautilus Mini con relativa batteria (praticamente il Premium Kit), un box di riserva Cloupor Mini, 5 aromi tabaccosi e un atom di riserva.

Uso aromi da 18 e, viste le medie che ho letto sul forum, credo di svapare anche poco :D
al momento ho svapato 3 ml in 2 giorni ma mi sento abbastanza appagato.

Leggo anche che abbassando la nicotina potrebbero aumentare i ml di svapo.

ci si sente e buon svapo a tutti!!
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ciao Emiliano e :welcomeconfetti:in Sigaretta Elettronica Forum. Hai fatto davvero una bella presentazione, poi hai anche fatto un'ottimo acquisto, "l'Aspirel Premium Kit" è uno dei migliori,(sopratutto perchè è composto dal Nautilus Mini) e anche la Box che hai preso è buona, se non mi sbaglio dovrebbe arrivare a 30W. Comunque se vedi che la batteria della Aspire ti dura poco o se non ci fai una giornata intera ti consiglio di usare la "Cloupor Mini" che ha una durata che varia a seconda di che batteria 18650 ci monti, in ogni caso ti durerà comunque di più. Se hai bisogno di aiuto o di qualsiasi cosa, fai tutte le domande che vuoi.:3:
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Ciao Emiliano e :welcomeconfetti:in Sigaretta Elettronica Forum. Hai fatto davvero una bella presentazione, poi hai anche fatto un'ottimo acquisto, "l'Aspirel Premium Kit" è uno dei migliori,(sopratutto perchè è composto dal Nautilus Mini) e anche la Box che hai preso è buona, se non mi sbaglio dovrebbe arrivare a 30W. Comunque se vedi che la batteria della Aspire ti dura poco o se non ci fai una giornata intera ti consiglio di usare la "Cloupor Mini" che ha una durata che varia a seconda di che batteria 18650 ci monti, in ogni caso ti durerà comunque di più. Se hai bisogno di aiuto o di qualsiasi cosa, fai tutte le domande che vuoi.:3:

Grazie Rebbel per il benvenuto!
come batteria per il Cloupor ho una Efest da 2100 mAh.
Non l'ho ancora utilizzata perché, al momento, mi sta bastando quella "scarsa" del premium kit Aspire.
Al momento la sto utilizzando da ieri mattina e non sembra dare segni di cedimento.

Poco fa sono stato in un negozio di e-cig a fare un giro e il commesso mi ha fatto provare la sua è-cig sub ohm con praticamente 0 nicotina... Stavo svenendogli in negozio... Sembravo una locomotiva a vapore.

Come aromi al momento ho acquistato online i vaporart e in negozio, su consiglio del commesso, i deOro (King e Mustang).

Mi ci sto divertendo un sacco!
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
@Rebbel84
Volevo chiederti/vi un consiglio... Se dovessi aggiungere un altro atom per alternare i sapori cosa mi consiglieresti?
rimango ancora sul Nautilus mini (ho chiamato in un negozio e lo vendono a 49€ :lol:) oppure cambio atom?

col Nautilus mi sto trovando piuttosto bene e siccome sono all'inizio vorrei qualcosa che mi faccia star lontano dalle analogiche.
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Nautilus forever.
Se ti piace perchè cambiare? considera anche che ogni 20-30 ml svapati dovrai cambiare la coil e se ti prendi due atom diversi dovrai anche mantenere due set di coils diverse.
49 € sono decisamente troppi però, on line lo trovi a molto, ma molto meno
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Nautilus forever.
Se ti piace perchè cambiare? considera anche che ogni 20-30 ml svapati dovrai cambiare la coil e se ti prendi due atom diversi dovrai anche mantenere due set di coils diverse.
49 € sono decisamente troppi però, on line lo trovi a molto, ma molto meno
Perfetto!!!!
grazie mille!!

ma infatti sono completamente pazzi a venderlo a quel prezzo: Online lo si trova sui 20€

A 55€ ho comprato il premium kit Aspire con dentro tutto.

Mi sa che faccio un ordine online con una decina di coil così sono a posto per un po'.
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
@Rebbel84
Volevo chiederti/vi un consiglio... Se dovessi aggiungere un altro atom per alternare i sapori cosa mi consiglieresti?
rimango ancora sul Nautilus mini (ho chiamato in un negozio e lo vendono a 49€ :lol:) oppure cambio atom?

col Nautilus mi sto trovando piuttosto bene e siccome sono all'inizio vorrei qualcosa che mi faccia star lontano dalle analogiche.
Concordo con igiit .Siamo pazzi !?!?!??? Perchè dovresti pagare un NautilusMini 49Euro in un negozio quando lo trovi a 20Euro online, tipo quì:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Se vuoi risparmiare ti consiglio di fare shopping online, i negozi fisici li posso trovare sensati solo per provare i liquidi,(chiaramente se ne provi una decina almeno uno lo devi comperare), ma per il resto io ho trovato negozianti avidi e in alcuni casi anche con una conoscenza ridicola. A parte questo per uno che è appena entrato nel mondo dello Svapo non mi sento di consigliarti atom. rigenerabili, vai di NautilusMini o Nautilus e vai sul sicuro.
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Concordo con igiit .Siamo pazzi !?!?!??? Perchè dovresti pagare un NautilusMini 49Euro in un negozio quando lo trovi a 20Euro online, tipo quì:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Se vuoi risparmiare ti consiglio di fare shopping online, i negozi fisici li posso trovare sensati solo per provare i liquidi,(chiaramente se ne provi una decina almeno uno lo devi comperare), ma per il resto io ho trovato negozianti avidi e in alcuni casi anche con una conoscenza ridicola. A parte questo per uno che è appena entrato nel mondo dello Svapo non mi sento di consigliarti atom. rigenerabili, vai di NautilusMini o Nautilus e vai sul sicuro.
Ma si, infatti sono sempre per l'online in genere (a furia di acquisti ormai di amazon mi considero quasi socio :crown:).
Già messo nel carrello insieme a qualche altro liquido e al pacco da 5 coil di ricambio.
 

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
645
Gradimento
114
Punti
93
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Ciao e benvenuto in Sigaretta Elettronica Forum. Ottime scelte e continua così, vedrai che le analogiche presto saranno solo un ricordo!!!
 

Dani

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
7 Mar 2012
Messaggi
111
Gradimento
20
Punti
33
Località
Milano
Dispositivi in uso
Varie box
Atomizzatori in uso
Rigenerabili
Benvenuto Emiliano :DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
607
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.631
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.809
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.257
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.812
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.705
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto