aliviante72

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2019
Messaggi
67
Gradimento
2
Punti
9
Località
Cagliari
Dispositivi in uso
furyan lost vape , mia apm, vtinbox75, reo-xl, ikonn total..
Atomizzatori in uso
origen little 16 - speed revolution 2019 - strike - expromizer 1.2,1.3, 2.1 - kayfun 5 ..
salve ragazzi sarei in procinto di acquistare una box "stealth"

ho effettuato qualche ricerca in giro e sarei orientato in ordine di preferenza a

union sp
union 2.0
xvostick

qualcuno di voi conosce queste box e/o le possiede?
guardando qualche video in giro leggevo di alcuni problemi riguardanti le union, tipo pin poco stabile e erogazione non sempre stabile..

dovrei montarci sopra un expromizer 2.1

grazie per eventuali consigli/esperienze

ciao :)



 

aliviante72

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2019
Messaggi
67
Gradimento
2
Punti
9
Località
Cagliari
Dispositivi in uso
furyan lost vape , mia apm, vtinbox75, reo-xl, ikonn total..
Atomizzatori in uso
origen little 16 - speed revolution 2019 - strike - expromizer 1.2,1.3, 2.1 - kayfun 5 ..
si non c'entra con le mie preferenze pero' non nascondo che mi piacerebbe sapere come va anche la ikonn con un 23mm tipo expro, perchè in fondo la box è molto carina e ben fatta imho
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Tieni anche presente che stiamo parlando di modelli piuttosto datati, forse l'unica ancora in produzione è la Union.
 

aliviante72

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2019
Messaggi
67
Gradimento
2
Punti
9
Località
Cagliari
Dispositivi in uso
furyan lost vape , mia apm, vtinbox75, reo-xl, ikonn total..
Atomizzatori in uso
origen little 16 - speed revolution 2019 - strike - expromizer 1.2,1.3, 2.1 - kayfun 5 ..
la union so che si deve prenotare passa 1 mesetto abbondante da quanto ho letto
chissà perche' non c'e' molta scelta in termini di box con atom a incasso, o almeno non come mi aspettavo
eppure per un utilizzo mtl molto meglio che girare con la carabina eheh
 

aliviante72

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2019
Messaggi
67
Gradimento
2
Punti
9
Località
Cagliari
Dispositivi in uso
furyan lost vape , mia apm, vtinbox75, reo-xl, ikonn total..
Atomizzatori in uso
origen little 16 - speed revolution 2019 - strike - expromizer 1.2,1.3, 2.1 - kayfun 5 ..
mah si perchè no, in fondo l'expro lo sto usando su meccanico con assoluta soddisfazione
ho visto adesso l'empire che mi consigli, a dir la verità ma è questione di gusti, non mi piace molto esteticamente a prima vista da foto , però se dici che ne vale proprio la pena, dell'estetica chissene
(ma quanto costa? :p)

Senti, e considerare una bella mech?
Tipo una Empire e ti levi il dente una volta per tutte...
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
La Empire Ultra, la nuova versione un po' piu' economica, costa 198+SS.
Altrimenti ci sono le Drop A che costano 350...
 

aliviante72

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2019
Messaggi
67
Gradimento
2
Punti
9
Località
Cagliari
Dispositivi in uso
furyan lost vape , mia apm, vtinbox75, reo-xl, ikonn total..
Atomizzatori in uso
origen little 16 - speed revolution 2019 - strike - expromizer 1.2,1.3, 2.1 - kayfun 5 ..
hmmm, certo non 2 lire... ho letto ancora un pò della empire, effettivamente molto bella, dual mosphet se non sbaglio, costruita davvero bene
la tesla40w è pure carina in effetti, ma l'autonomia scarsa mi spaventa
la ikonn total mi attira parecchio ho trovato anche un pò di recensioni qui su Sigaretta Elettronica Forum e a parte qualche "difettuccio" costruttivo sembra che chi ce l'abbia si trovi bene, anche se ancora devo capire se l'expro lo alloggia senza problemi, perchè qualcuno dice no, qualcuno si, altri dicono max 22mm, altri max23, trovarla anche se fuori produzione prima o poi la troverei..
poi' c'e' la union, che mi attira molto sotto il profilo della qualità costruttiva e dell'estetica, oltre al tc che è un plus

mi sa che mi serve ancora un po' per chiarirmi le idee :D..
 

blusaba

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2018
Messaggi
150
Gradimento
34
Punti
43
Località
San Benedetto
Dispositivi in uso
DNA, Dicodes, mech.
Atomizzatori in uso
MTL RTA VARI
Io ho avuto la union, la xvostick, la ikonn total, la tesla 70w e la minion 3d.
La union è bella, funziona bene, l'ho data via perchè non mi piaceva la posizione del tasto.
La xvostick è bellissima, funziona benissimo ma quel pezzo che copre l'atomizzatore ne rende difficile la gestione, mi è capitato che un atomizzatore rimanesse bloccato ed è stato parecchio difficile smontarlo, è la migliore per alloggiare un atomizzatore tipo byka che ha bisogno di poca gestione e tutta nella parte alta.
La total è la mia preferita, piccola economica, nulla da dire su di lei tranne che è meccanica.
La tesla è un mattone con un pessimo circuito e con lo stesso tasto della union.
La minion è la più comoda, circuito top e facile da utilizzare, solo che è stampata e quindi da un senso di "giocattolo" rispetto alle altre, inoltre lo schermo del dna rimane esposto così come la connessione dello stesso e vuoi o non vuoi prima o poi darà problemi.


Sui modelli che non ho avuto non mi pronuncio ovviamente!
 

pirillo8

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
26 Gen 2017
Messaggi
671
Gradimento
96
Punti
96
Località
Palermo
Nome
salvo
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
assai
io nel mio piccolo come box stealth ho:
tesla 70 watt ( un mattoncino, circuito pessimo, ma funziona, una specie di carro armato );
kangertech juppi ( pesantuccia, circuito pessimo per la mancanza della modalità bypass che a me piace parecchio, robusta )
Mia di APM mods ( leggera, una piuma, circuito bomber pro 1, possibilità di cambiare le sleeve con altri colori e piccole differenze di altezze, oppure con batteria a vista o coperta ) è la più cara delle altre ma.... per me è uno dei migliori acquisti che abbia fatto.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Thor71

Utente SEF
Registrato
28 Apr 2019
Messaggi
51
Gradimento
0
Punti
9
Località
Roma
Dispositivi in uso
Yihi SX Mini SL Class - iStick Pico X - Tesla Stealth 40W
Atomizzatori in uso
Kabuki - Vapefly Nicolas - By Ka V8 - Kayfun Prime - Taifun GTR clone
Ciao a tutti,
ho da poco preso la Union SP, al momento quest'ultima batch sembrerebbe non presentare il problema del pin ballerino che ho letto affligeva i primi modelli prodotti.
Ho però un problema nel funzionamento in TC con coil Zivipf SS316L AWG 28 6 spire 0,65ohm, atom By-ka V8.
Impostando il TCR a 100 come consigliato dal produttore del filo, temperatura 220C, 14W in variwatt mode esce pochissimo vapore.
La box eroga di fatto circa 6watt e non capisco cosa sto sbagliando perchè se metto lo stesso atomizzatore sulla SX mini SL class non ho alcun problema svapando in TC.
Forse a differenza della Yihi devo aumentare la potenza erogata?
Grazie a tutti coloro vorranno aiutarmi :3:
 

aliviante72

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2019
Messaggi
67
Gradimento
2
Punti
9
Località
Cagliari
Dispositivi in uso
furyan lost vape , mia apm, vtinbox75, reo-xl, ikonn total..
Atomizzatori in uso
origen little 16 - speed revolution 2019 - strike - expromizer 1.2,1.3, 2.1 - kayfun 5 ..
presa la mia di apm, la sto usando da 2 giorni, per il momento eccezionale, leggerissima e anche molto bella. grazie a tutti dei consigli

io nel mio piccolo come box stealth ho:
tesla 70 watt ( un mattoncino, circuito pessimo, ma funziona, una specie di carro armato );
kangertech juppi ( pesantuccia, circuito pessimo per la mancanza della modalità bypass che a me piace parecchio, robusta )
Mia di APM mods ( leggera, una piuma, circuito bomber pro 1, possibilità di cambiare le sleeve con altri colori e piccole differenze di altezze, oppure con batteria a vista o coperta ) è la più cara delle altre ma.... per me è uno dei migliori acquisti che abbia fatto.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.633
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto